Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Accettare un rischio significa sempre aprirsi a nuove possibilità ed esperienze”. (A. Carotenuto)

Con Urano sempre stanziale nella nona casa continua il vostro percorso verso una profonda trasformazione delle vostre credenze seguito da un mutamento, a volte anche radicale, della percezione che avete del mondo circostante. Tutto può svolgersi all’improvviso, segnato dall’ispirazione uraniana sempre estemporanea e foriera di sorprese.

Dunque preparatevi ad incontri casuali con persone che stimolano i vostri pensieri orientandoli in direzioni diverse da quelle abituali, ma anche ad un possibile dirottamento di un percorso di studi o ancora ad esperienze inattese nel corso di un viaggio. Una imprevedibilità che potrebbe destabilizzare il vostro carattere bisognoso di sicurezza e stabilità, ma che col tempo rivaluterete perché vi avrà consentito di aprirvi nuove frontiere di pensiero e di azione.

Detto ciò, il mese in corso vi vede particolarmente impegnati su questo fronte a seguito della presenza di Venere, a partire dal giorno 16, e di Mercurio dal 7, entrambi ospiti della casa. Mercurio contestualmente ad Urano favorirà un’apertura verso ogni tipo di innovazione volta alla comunicazione e alle conversazioni sugli approcci filosofici, religiosi e riguardanti i vostri ideali in genere.

L’esigenza di ampliare la mente attraverso lo studio o qualsiasi esperienza particolarmente arricchente, è fortemente avvertita anche in considerazione del fatto che la vostra mente, grazie al contatto armonico del pianeta con il Sole, è oltremodo attiva, scrutatrice e fortemente orientata alla “conoscenza”. Una curiosità insaziabile potrebbe indirizzare la vostra vita verso l’acquisizione di elementi utili ai vostri obiettivi attraverso l’esperienza.

Le manifestazioni Venusiane possono invece aprirvi diverse strade: un viaggio, un incontro diverso da quelli a cui siete abituati, un’esperienza amorosa che amplia le vostre vedute consentendovi l’acquisizione di nuove conoscenze; ma il denominatore comune di tutto ciò è la ricerca di qualcosa di nuovo che apporti nella vostra vita esperienze diverse dal solito.

Se il transito di Saturno in questi anni vi ha messo in collegamento con le fonti interne della vostra affettività e con gli sviluppi ad essa connesse, invece di far volgere all’esterno la vostra attenzione, ora, grazie alla consapevolezza acquisita siete nella condizione di poter guardare oltre. Fare dei passi coraggiosi verso ciò che non fa parte del vostro “sentire”, può rappresentare un’apertura alla vita, di grandi proporzioni. Dovrete in definitiva prepararvi a fare un salto quantico, se si considera la vostra indole riservata e pragmatica, sempre attenta a non fare passi falsi. Ne consegue che la parola d’ordine del mese è “Osare”.

Plutone, anch’esso nel quinto campo dovrebbe aver lavorato sui vostri blocchi interni che vi hanno creato impedimenti soprattutto nella libera espressione di voi stessi. Solo la terza decade, sperimentando da poco i transiti di questi due archetipi avrà ancora a che fare con le loro dinamiche e quindi potrebbe avere più difficoltà nel lasciarsi andare alle suggestioni di Urano, Venere e Marte.

Se vi state chiedendo se avrete le energie necessarie per affrontare il momento, la risposta è: ebbene sì, nel pacchetto che avete in dotazione per questo mese di Maggio, troverete un bellissimo Marte in aspetto armonico al Sole e a Urano che vi regalerà forza, determinazione e capacità decisionale. La casa occupata dal pianeta è l’undicesima e, a livello profondo, questo campo esperienziale è connesso alla possibilità di varcare i confini della propria identità per procedere verso un’identificazione con qualcosa di più grande, come ad esempio il gruppo, che sia costituito da amici o da colleghi. In effetti questa è la casa che indica la qualità dei rapporti all’interno di un sistema, la coscienza di gruppo.

Marte stimola la vostra vitalità e se lavorate all’interno di una équipe, è un buon momento per dimostrare la vostra efficienza. L’unico neo è rappresentato dall’esigenza di armonizzare il vostro egocentrismo, ispirato dal pianeta, con le esigenze del gruppo, tuttavia, volendo, potrete trarre beneficio dalle vostre attività, affermando voi stessi all’interno della vostra équipe, oppure sposando una causa che può produrre effetti positivi in ambito sociale. Non dormite sugli allori e mantenete sempre un occhio vigile su Nettuno che dalla vostra settima casa governa gli aspetti relazionali, in particolare quelli di coppia. E’ un transito lentissimo che coinvolge al momento ancora la seconda decade.

L’archetipo, anche se per certi versi fantastico in quanto vi induce verso una grande apertura mentale, ha tuttavia, come più volte sottolineato, la prerogativa di privare del senso di realtà, anche se con voi, sotto questo aspetto, trova un osso duro. Non sono comunque del tutto esclusi i malintesi quale conseguenza di questo passaggio. Siate quindi sempre trasparenti nelle vostre esposizioni in modo da evitare quei fraintendimenti che potrebbero arrecare dispiaceri all’interno delle vostre relazioni più strette.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow