Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

«Dormivo e sognavo che la vita era gioia; mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia» (R. Tagore)

Il mese si presenta sufficientemente denso di note positive in quanto continuano i supporti dei pianeti lenti e, in particolare di Nettuno che da anni lavora in vostro favore. Ci saranno però anche supporti da parte dei pianeti lenti, anche se, ovviamente non dureranno l’intero mese.

Plutone, Saturno, Nettuno e da poco anche Urano, stanno movimentando la vostra vita insinuando trasformazioni, cambiamenti e nuove prospettive ma anche consolidamenti delle cose che siete riusciti a costruire e che ora si stanno finalmente strutturando aiutandovi a vedere frutti che aspettavate da tempo. Sono molto interessate le case sociali il che significa che stata revisionando e facendo selezione nei vecchi rapporti, lasciando andare quelli che non hanno più ragione di essere; ma ne state anche iniziando di nuovi, stimolati come siete da Urano che sta transitando la casa terza creando dentro di voi la voglia di cogliere nuove opportunità che possono essere in linea con certi vostri desideri e con le nuove conoscenze che state cercando di decifrare per comprendere se effettivamente hanno le affinità che desiderate per pensare di fare qualcosa insieme.

La nota positiva che sta portando Urano sta nel fatto che siete inondati di maggior energia e di una grande voglia di rinnovamento. La vostra mente viaggia veloce e molte cose vi attraggono il che è sintomo che state uscendo dalla fase di chiusura che vi ha invece portato l’accoppiata Plutone e Saturno che lavorando in tandem in Capricorno e dalla casa undicesima hanno portato grandi sconvolgimenti ma anche periodi un po’ di isolamento.

Ora avete voglia di leggerezza, di uscire e di fare qualcosa di diverso e di nuovo, liberandovi anche da certi rapporti che, forse, hanno fatto il loro tempo e che, per molti versi, non erano positivi in quanto vi consentivano di restare impantanati.

Permangono certe motivazioni importanti quale quella di dedicarvi anche al sociale magari permettendovi di strutturarvi di più o di fare qualcosa che vi dia una maggior professionalità in questo campo.

In effetti, siccome da tempo il lavoro che fate non vi pare più soddisfacente, ne state avvertendo i limiti ed avete voglia di dedicarvi a qualcosa che risponda di più al vostro sentire e al desiderio di essere di aiuto per chi, in qualche modo, è in condizione di svantaggio.

La quadratura di Giove dalla casa decima sta accentuando il disagio lavorativo che si accompagna all’insoddisfazione economica e proprio questi sono i momenti in cui bisogna prendere delle decisioni per avviarsi a futuri cambiamenti.

Magari potete prendere in considerazione un corso che vi dia delle possibilità nell’arco di un tempo ragionevole ed è bene che vi muoviate in modo da essere pronti per l’autunno, momento in cui tutte le varie scuole di formazione, riaprono i battenti.

Date spazio al vostro mondo interiore che ha tanti suggerimenti da darvi e che possono arrivare anche attraverso intuizioni e sogni ma anche semplicemente nell’ascoltare fino in fondo le ragioni dell’insoddisfazione.

Giove come sempre, anche se in quadratura, porta con sé dei grandi semi che dovranno sbocciare in futuro: certe idee che avevate si stanno rivelando non più adatte e ora siete in grado di capire che non sempre le credenze del passato possono essere mantenute tali.

Forse avete scelto un lavoro che vi ha permesso di essere indipendenti e questo è stato sicuramente positivo ma ora volete qualcosa di più e vi sentite pronti a dare il meglio di voi stessi attraverso qualcosa che vi consenta di esprimere appieno i vostri talenti.

Come sempre l’insoddisfazione è una grande molla che spinge a muoversi e a cercare il modo per metterla a tacere, non certo sedandola ma cercando delle nuove possibilità che possano essere più vicine alla vostra effettiva vocazione.

Senza dubbio i primi 16 giorni del mese saranno movimentati da qualche giornata di nervosismo e da tensioni che vengono stimolate dal transito di Marte in quadratura dal segno dei Gemelli. Marte è in quarta casa e quindi lo troverete ad aspettarvi sull’uscio di casa e dentro al salotto; è li’ che cercherete di portare le vostre inquietudini e non sempre la risposta di chi vi è vicino sarà quella che vi aspettate.

Purtroppo dipenderà da voi: se avrete voglia di parlare dei vostri stati d’animo e delle sensazioni che provate allora potrete trovare accoglienza e disponibilità; se invece, vi ritroverete a cercare capri espiatori su cui scaricare tensioni, allora troverete difficoltà e rifiuto.

Il compito di Marte è di permettervi di capire che avete tanta energia che si nasconde dietro a certe rabbie che sono li’ per farvi capire che è tempo di agire e di smettere di lamentarvi.

Dal giorno 17 Marte entrerà in Cancro – in trigono al vostro segno - ed è quello il periodo migliore per attivarvi e mettervi a cercare ciò che potrete poi intraprendere in futuro.

Anche Venere accompagnerà le vostre giornate venendovi in aiuto soprattutto dal 16 del mese in poi quando sarà in Toro e in sestile. Proprio dalle persone che state frequentando adesso possono giungere suggerimenti ma anche momenti di relax in cui vi sentirete bene, pronti ad approfondire i rapporti.

Mercurio sarà come sempre un po’ altalenante in quanto, dal 7 al 21 sarà in Toro per cui vi renderà più acuti e spiritosi, mentre dal 22 fino a fine mese sarà in quadratura dai Gemelli. E’ quello il periodo in cui dovrete essere attenti a come utilizzate le parole: come ben sapete feriscono più quelle della spada.

Sfruttate al massimo le grandi opportunità che avete e vedrete che potrete essere i veri artefici di cambiamenti estremamente importanti per voi, non solo al di fuori ma, soprattutto, dentro di voi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow