Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”. (Anonimo)

Con uno stellium di pianeti in posizione dissonante al Sole nella decima casa, sarà ancora la vostra sfera professionale ad essere sotto pressione. Il campo in questione, ricordo, è il settore per definizione della propria realizzazione personale conseguita attraverso il lavoro, quindi in connessione con il ruolo sociale. Il momento vi vede dunque alle prese con l’esigenza, se già non l’avete soddisfatta in precedenza, di avviarvi verso un’occupazione che sia in sintonia con i vostri interessi in atto. In particolare, con l’ingresso di Urano nella casa già dal 7 di Marzo, l’esigenza di “cambiamento” che vi accompagnerà sarà particolarmente cogente, considerato l’impatto potente che il pianeta esercita.

Potreste dunque avvertire il bisogno di cambiare attività o di modificare radicalmente quella attuale, a causa di una insoddisfazione nei confronti della vostra occupazione. Momenti di irrequietezza e tensione potrebbero portarvi a degli scontri con i vostri collaboratori, quindi fate attenzione a non buttare all’aria qualcosa che invece potrebbe essere salvato. Urano tende sempre a liberare dalle costrizioni, rivoluzionando vecchi schemi esistenziali che richiedono cambiamenti radicali o più semplicemente trasformazioni e modifiche e lo fa con le sue modalità improvvise, fulminee. La contestuale presenza di Venere nella casa, dal giorno 16, anche se aiuta a smorzare i toni irrequieti di Urano, potrebbe tuttavia indurvi a procrastinare decisioni importanti a causa di quel lassismo indotto dal pianeta quando si trova in aspetto dissonante al Sole. Potrebbero essere giorni in cui pur avvertendo un forte bisogno di liberarvi dalle costrizioni, faticate ad agire, cercando scappatoie.

Nella casa in questione, se non vi lasciate trascinare dalla pigrizia e fate lavorare in sinergia le forze in atto, Venere può agevolarvi nel contatto con gli altri, moderando gli strali uraniani che operano in senso inverso. Dal 7 anche Mercurio occupa la casa. Qui il pianeta, anch’esso in posizione dissonante al Sole non è al meglio delle sue performances; la comunicazione, il suo punto di forza non è in effetti particolarmente brillante.

Tuttavia dovrete far fronte a giornate in cui vi si chiede di intervenire con le vostre idee nella realizzazione di progetti che potrebbero apportare cambiamenti nella vostra occupazione, in totale sintonia con le suggestioni uraniane. Se siete sopraffatti da una stanchezza nei confronti di una insopportabile routine, questo scenario astrale di certo vi supporterà nell’affrontare la situazione, apportando le modifiche o i cambiamenti radicali richiesti dalla vostra insofferenza, nondimeno, cercate di essere obiettivi e trasformare in positivo un momento particolarmente vitale, ma che richiede attenzione e approfondimento su ciò che volete realmente cambiare perchè vi crea insoddisfazione.

Marte che sino al 16 in aspetto armonico al Sole vi elargirà fiducia ed energia per affrontare il mese in corso, dal 17, entrando nel dodicesimo campo, perderà parte della sua assertività facendovi faticare nel trovare la direzione da intraprendere. Cercate di restare ben saldi sul pezzo senza perdere di vista la realtà, perché la tentazione di abbandonare il campo potrebbe distogliervi dai vostri obiettivi, anche in considerazione del fatto che proprio in quei giorni Venere transita la decima casa e trattandosi di un settore che richiede “affermazione”, lassismo e pigrizia devono essere contrastati. Resta comunque pur sempre un Marte in Cancro, quindi, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, in un momento complesso come quello attuale, questa posizione vi consente di affermare voi stessi in modo empatico.

Sul versante sentimentale la situazione è decisamente più fluida nel senso che la posizione di Venere nel segno del Toro, già di suo, vi induce a lasciarvi andare assaporando l’affettività attraverso le sensazioni fisiche dei cinque sensi, ma l’aspetto armonico con Marte esalta ancor di questa fisicità attraverso una elevata passionalità. L’interazione fra i due pianeti fa sì che che piacere ed armonia si mescolino insieme ad una forza di grande impatto, tra l’altro in due elementi, terra e acqua, compatibili fra loro. La tendenza sarà dunque orientata a vivere il lato sessuale della relazione colorata di maggiore intensità. Non stupitevi dunque se avvertite in questo periodo un forte bisogno di contatti intensi e di emozioni forti; non è anche da escludere che un rapporto nato sotto questo influsso potrebbe avere una ripercussione importante nella vostra vita.

Un mese complesso, ma interessante quello che si profila per il mese in corso che in qualche modo vi costringe a prendere atto sino in fondo della vostra difficoltà ad affrontare la quotidianità, il vostro vero incubo, radicati come siete nel vostro mondo di fantasia. E, forse, considerata la vostra struttura, anche i cambiamenti previsti dai transiti planetari in corso, saranno bene accetti. Giove in aspetto armonico al Sole vi aiuterà a vedere il bicchiere mezzo pieno e dalla quinta casa vi supporterà nell’esprimere voi stessi senza timori di sorta, esaltando quell’espressione creativa che vi appartiene.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow