Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno
  •  

“Nel mezzo dell’inverno ho trovato dentro di me un’invincibile estate” (A. Camus)

Un’opposizione Marte/Giove fra la prima e la settima casa, almeno sino al 16 vi obbligherà a fare i conti con un’impazienza e una irascibilità lontane dalla vostra mente razionale, sempre volta alla comunicazione, che per voi rappresenta forse l’esigenza più potente. Ma un’esperienza non facilissima da fronteggiare, come quella che si configura con questo transito, considerata la vostra indole, vi consentirà di comprendere meglio voi stessi e le vostre motivazioni, anche se tutto ciò non fa parte del vostro personalissimo stile.

E’ possibile dunque che il vostro bisogno di libertà venga mortificato perchè vi sentite stretti in situazioni che richiedono un’attenzione alla quale non siete abituati. Non vi abbattete se dovrete gestire dei contrattempi che vi faranno sentire più impazienti del solito oppure se siete costretti a lottare con fatica nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Momenti di nervosismo saranno all’ordine del giorno, anche perchè Marte nel vostro primo campo vi investe di un’energia a voi sconosciuta, che deve essere tuttavia gestita con cautela. Attenzione anche alle relazioni che con l’opposizione dei due pianeti potrebbero subire dei contraccolpi. Mantenete la calma e siate misurati con le parole per non attivare dinamiche difficili da gestire; Giove nella casa associata ai rapporti più intimi evidenzia tutto ciò che attiene alla relazione, intesa nel suo complesso, quindi sia in positivo che in negativo!!!

Se accoglierete l’invito di Urano di avviarvi verso un percorso interiore, potreste avvicinarvi a quella parte inconscia alla quale facilmente vi sottraete, che tuttavia potrebbe aiutarvi a chiarire problemi di vecchia data irrisolti, ovviamente anche nell’ambito dei vostri rapporti più stretti, forse qualche cosa di rimosso che ora chiede di essere affrontato, qualcosa che nel passato vi ha turbato e che avete lasciato giacere in un angolo delle vostre profondità. Cogliete questa occasione dunque, anche se troppo introspettiva per un segno come il vostro, che rappresenta tuttavia un importante confronto che vale la pena di fronteggiare per sentirvi più liberi.

Mercurio, dal 7 al 21 occuperà anch’esso la dodicesima casa, ma anche se non si congiungerà con Urano, agirà in concomitanza con esso nel senso che vi indurrà a contattare ciò che giace al vostro interno per comprendere al meglio le spinte inconsce che sono parte della vostra personalità. Non abbiate timore di prendere questo ascensore in discesa, è un ascensore che vi porterà verso una maggiore conoscenza di voi stessi, quindi verso la libertà. La pace e la quiete che seguiranno vi gratificheranno del lavoro fatto. E, anche se la vostra mente è orientata al mondo delle idee, sapete bene che quando si rende necessario, siete perfettamente nella condizione di approfondire e concentrarvi sui problemi.

A partire dal 17 Marte farà il suo ingresso nel vostro secondo campo, quello associato al “possesso”. Dovrete dunque capire, con questo passaggio, che uso fare di ciò che possedete e soprattutto se il possesso verso il quale siete orientati é legato ai beni materiali o fa invece riferimento ad una dimensione spirituale. E’ chiaro che la vostra decisione dipenderà da ciò che è significativo possedere per voi. Con Marte in questa posizione, avrete la possibilità dunque di affermare con tutta la vostra forza ciò a cui date valore, trasmettendo anche a chi vi sta vicino il vostro pensiero. Se quello che vi sta a cuore sono le vostre idee, cercate tuttavia di non imporre le vostre opinioni agli altri. Ad ogni buon conto, vale sempre la regola di non incorrere nell’errore di avviarvi verso un’identificazione nei confronti di ciò che per voi rappresenta il maggior valore.

Sul versante affettivo Venere, nel dodicesimo campo dal 16, vi induce verso la cura e il sostegno altrui, senza aspettative di riconoscimento, ma solo per il piacere di poter soccorrere chi necessita del vostro supporto. In questa posizione Venere rende tutto più morbido nelle sue espressioni altruistiche e, sotto l’aspetto sentimentale, potreste avvertire un senso di dedizione e spirito di sacrificio nei confronti del partner; tuttavia non cedete alla tentazione di trasformarvi in “martire”, fate invece leva sul benessere spirituale che una situazione d’aiuto è in grado di offrirvi. E’ un transito che potrebbe avere un forte impatto su di voi poiché risveglia le emozioni, quelle che relegate in un angolo del vostro cuore perché ne siete spaventati, o semplicemente perchè le trascurate, presi come siete nel tentativo di coordinare le molteplici persone che vivono al vostro interno. Se siete in difficoltà, giocatevi la carta della comunicazione, il vostro “asso nella manica” che vi aiuterà a superare ogni barriera supportandovi anche in quell’attività introspettiva che focalizza la vostra attenzione nel mese in corso.

Con questo panorama astrale avrete l’opportunità di approfondire la consapevolezza di voi stessi, di quel mondo emotivo che temete fronteggiare e che vorreste cancellare dalla faccia della terra…togliete quel velo che nasconde la forza emotiva di cui siete dotati, ma che negate perché troppo spaventati. Ricordate quanto più volte precisato: ciò che pensate di nascondere, esiste e sempre esisterà e potrebbe anche, se non lo riconoscete, affiorare quando meno ve lo aspettate.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow