Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”. (Dalai Lama)

Con Marte sino al 16 nel vostro dodicesimo campo, le vostre energie non saranno al top. Malumori e irritabilità saranno all’ordine del giorno e non vi aiuteranno a sostenere ed affrontare con determinazione forze di grande impatto come Plutone e Saturno, che sempre stanziali nel settimo campo evidenziano momenti di forte tensione nelle relazioni in genere, a due in particolare. Periodo delicato, dunque, soprattutto per la seconda e terza decade che sono ancora sottoposte la prima all’opposizione di Saturno e la seconda a quella di Plutone, transiti che pongono di fronte a tematiche di grande spessore quali l’ambizione, il controllo, l’abbandono, la perdita.

Sono cambiamenti importanti quelli che dovrete affrontare, cambiamenti che se da un lato portano sofferenza perché vi chiedono un profondo confronto con voi stessi, con le vostre paure, con ciò che dovete lasciare andare, é pur vero che conducono ad un vero e proprio riadattamento alla vita attraverso la presa di coscienza di ciò che giace nell’ombra al vostro interno che, se ignorato può colpire all’improvviso, ma se riconosciuto può essere superato. Siate aperti il più possibile al nuovo e all’ignoto che vi condurranno ad una vera e propria rinascita.

Dal 17 Marte transita la vostra prima casa dandovi la possibilità di usufruire di grandi energie. In questa sosta il pianeta vi sollecita nel raggiungere i vostri obiettivi, supportandovi in questo importante momento della vostra vita. Approfittate di questo passaggio che vi consente di affrontare con coraggio e determinazione le avversità dell’esistenza a muso duro, senza nascondervi dietro le vostre paure. A fronte di questo passaggio potrete ad esempio non tacere nei confronti di quelle dinamiche che stanno minando le vostre relazioni, ma fronteggiarle per giungere ad una soluzione.

Ora potete mettere in campo le vostre potenzialità che da latenti, potranno emergere in tutta la loro piena espressione, gratificando in questo modo il vostro bisogno di affermazione. La prima decade, dovendo gestire la congiunzione del pianeta con il proprio Sole, dovrà fare attenzione alle potenti energie di cui è dotata al momento. Se potete dedicate qualche ora in palestra o a camminare per dare sfogo alle energie in eccesso. Sul lavoro il rendimento è altissimo, grazie anche alla presenza di Giove nella sesta casa che apporta i suoi benefici influssi dandovi quel senso di appagamento che induce a lavorare tanto e meglio del solito. Le soddisfazioni non mancheranno, anche se, essendo il pianeta in retrogradazione è possibile che le occasioni che vi vengono offerte al momento, ancorché colte, daranno i loro frutti quando l’archetipo riprenderà il moto diretto, nel mese di agosto. Ad ogni buon conto la postazione di Giove è favorevolissima e nel contesto astrale del mese vi sarà di aiuto poiché il vostro ego gode di grandi gratificazioni e quindi nella condizione di dare il meglio.

Sino alla prima metà mese anche Venere, nel decimo campo, quello connesso all’autorealizzazione, sarà favorevole alla vostra attività lavorativa, soprattutto se operate in campo artistico; tuttavia dovrete fare attenzione alla quadratura dell’archetipo al vostro Sole che non apporta disciplina e tende a far scemare un tantino il vostro interesse per il lavoro. Diciamo che il momento vi vede poco assertivi e determinati nei vostri obbiettivi. E’ questione di pochi giorni perché dal 17 subentra Marte e dal 16 Venere si sposta nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole. Con questo passaggio potreste essere interessati alle attività di gruppo o a progetti che vi vedono coinvolti in un lavoro di équipe. Anche le amicizie sono favorite, sia quelle già esistenti, sia le new entry e la sosta del pianeta nel segno del Toro, sotto il profilo sentimentale, fa sì che avvertiate con maggiore intensità l’esigenza di esprimere l’affettività in modo fisico. Il vostro coinvolgimento è al momento a tutto campo poiché implica i cinque sensi, come nelle migliori tradizioni taurine. Una passionalità di cui siete a conoscenza, ma che tuttavia temete perché vi sentite vulnerabili. Cercate invece di aprirvi, concedendo più fiducia a voi stessi e alla vostra forza interiore, dando il giusto peso alle vostre richieste di “rassicurazione”.

Con Mercurio, dal giorno 7 nell’undicesima casa, in aspetto armonico al Sole, vi sentirete propensi a discutere con i vostri amici condividendo con loro interessi simili; ciò che si evidenzia con questo transito è soprattutto un ampliamento della coscienza attraverso un contatto forte con il gruppo. Apritevi dunque con le persone che vi sono più vicine per avere uno scambio vero sulle questioni che più vi stanno a cuore al fine di raggiungere la necessaria obiettività. In questo modo sarete pronti ad affrontare il transito del pianeta nel dodicesimo campo a partire dal giorno 22. In quest’ambito Mercurio vi invita a contattare le vostre realtà più profonde, dunque non sfuggite di fronte a questa opportunità che è in linea con i transiti in corso e che vi consentirà di affrontare il regno dell’inconscio e comprendere meglio il vostro comportamento.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow