Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita”. (M.L.King)

A seguito dei mutamenti che il lungo transito di Urano ha prodotto in questi anni nel vostro ambito relazionale, spazzando via frustrazioni e tensioni, ma soprattutto costringendovi ad agire, senza più accettare compromessi di sorta, ora siete pronti ad osservare con occhio attento ciò che una situazione di estrema “intimità” comporta, per voi, a livello profondo.

Di quale natura sono gli scambi che intercorrono fra voi e l’altro? Sono classificabili come “emotivi”, “psicologici”, “finanziari”? Con l’ingresso dell’archetipo nell’ottavo campo, nulla è più come prima, perché qui Urano vi chiede di valutare con attenzione gli aspetti più criptati della vostra indole, con l’obiettivo di portare alla luce dei percorsi mentali di cui dovete prendere coscienza. Ricordo che questa è la casa dove l’”io” muore per rinascere nel “noi”, dove è importante comprendere in profondità l’unione intima con l’altro.

Considerato che l’atto sessuale esprime attraverso l’unione fisica il collegamento fra due esseri, la presenza del pianeta in quest’ambito consente un’apertura nei confronti del partner che non avreste mai pensato di poter realizzare. E’ chiaro che per voi sempre contenuti e pronti a “discutere” dell’amore e del sesso, più che agirlo con spigliatezza, il momento potrebbe sembrare, sì galvanizzante, ma anche un tantino fuori dalle vostre righe. Carpe diem scriveva Orazio nelle sue Odi, invitando i lettori ad apprezzare ciò che si ha al momento, senza tentennamenti!!! Dunque non perdetevi le suggestioni di una affascinante Venere che, in questo settore esperienziale dal 16, vi sollecita ad abbandonare ogni timore e a lasciarvi coinvolgere da una passionalità lontana dal vostro sentire.

Considerato che il segno occupato, ovvero il Toro, è fortemente fisico, il pianeta è nella migliore condizione possibile per invitarvi ad apprezzare i sensi. Con l’aspetto di sestile a Marte, che dal 17 occupa il segno del Cancro le relazioni in genere, a due in particolare, sono favorite. In effetti il contatto Venere/Marte necessita di rapporto con gli altri mescolando in una magica amalgama desiderio e azione; è di certo una interazione che può impattare fortemente nella vostra storia d’amore.

Anche l’espressione artistica è incoraggiata con questo passaggio, anche in considerazione del fatto che avvertite una forte attrazione nei confronti della vita, pronti ad assaporarne i lati più creativi. Mercurio, a sua volta, anch’esso ospite della casa, vi invita ad un ripiegamento su voi stessi per esplorare le vostre verità nascoste. Un transito importante questo, soprattutto perché contestuale a Urano che vi vuole sul pezzo a contattare le vostre parti celate che chiedono di venire alla luce per aiutarvi a congiungervi con l’altro, consapevoli sino in fondo dellavostre dinamiche interne. Riflettete sulle suggestioni di questi pianeti che vi vogliono pronti ad esplorare le vostre profondità indagando sui vostri misteri.

La prima decade, sottoposta alla quadratura di Marte al Sole, a partire dal 17 dovrà cercare di convivere con sentimenti che volgono verso l’ira, la polemica, l’irritabilità, anche se l’energia per affrontare positivamente la vita non vi manca. La soluzione sta nel raggiungere i compromessi necessari al conseguimento dei vostri obiettivi senza cadere nella trappola dell’insofferenza e dell’irascibilità, tipiche del passaggio.

La postazione dell’archetipo nel decimo campo farebbe pensare a qualche conflitto in ambito lavorativo. La decima è la casa dell’autorealizzazione e Marte è connesso con l’affermazione di sé, quindi un connubio perfetto che tuttavia, a causa della quadratura del pianeta con il Sole, mal sopporta l’autorità altrui. Detto in altri termini: attenzione ad eventuali contrasti con chi ha “autorità”, non solo, evitate anche le discussioni accese, per usare un eufemismo, con colleghi e collaboratori. In questo momento cercate di schivare le provocazioni perché potrebbero avere un prezzo più alto di quanto vi aspettate.

D’altro canto anche Nettuno, nella casa del lavoro, del quotidiano, richiede prudenza da parte vostra perché porta sempre con sé incertezza e spesso anche confusione, e per voi, amanti della perfezione, le suggestioni nettuniane sono mal digerite. Fate attenzione ai fraintendimenti con dipendenti o colleghi. Un altro aspetto di questo passaggio è dato dal fatto che quando Nettuno attraversa questo campo esperienziale è possibile che dobbiate accettare una situazione lavorativa che al momento non potete modificare. <br>

Anche se avvertite un’insofferenza accentuata nei confronti della routine, dell’organizzazione delle incombenze del quotidiano, questo transito, proprio perché vi obbliga a soffermarvi sulle piccole cose della vita, vi pone nella condizione di apprezzarne la bellezza e, nonostante i possibili disguidi che la presenza dell’archetipo porta nel suo attraversamento, il transito può anche indicare la presenza di un lavoro appagante. Dunque, occhi aperti senza veli!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow