Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Quando fa male, osserva. La vita sta cercando di insegnarti qualcosa” (A.Krizzan)

Con una opposizione sull’asse IV/X che vede Marte, a partire dal 17, in aspetto dissonante a Saturno e Plutone, stanziali da tempo nel decimo campo, potrebbe verificarsi un conflitto fra il vostro ruolo all’interno dell’ambito familiare e la vostra carriera. Non deve per forza verificarsi, ovviamente, una scelta drastica che vi escluda dai vostri affetti o dalla vostra personale autorealizzazione, ma di certo qualche riflessione sul tema dovrete farla; forse in quest’ultimo periodo avete dedicato meno tempo ai vostri cari a causa di impegni gravosi in campo professionale o al contrario avete rivestito appieno il vostro ruolo all’interno della famiglia tralasciando tutto il resto. Come sempre la ricerca di un equilibrio alla fine delle vostre elucubrazioni in merito, vi sarà d’aiuto.

Ad ogni buon conto, a seguito della presenza di pianeti di forte impatto quali Saturno e Plutone in aspetto al vostro Sole per un periodo di lunga durata, che vi hanno aiutato a liberare le vostre energie e a raggiungere una consapevolezza di voi stessi e delle vostre reali capacità, ora siete nella condizione di avvalervi di una maggiore responsabilità nei confronti della vostra vita e delle scelte che ne conseguono. Riassumendo, mentre Saturno ha lavorato sulle vostre priorità e Plutone sul vostro potere interno, ma non dimentichiamo che anche Urano, da poco uscito dal vostro segno, ha evidenziato un’apertura alla vita introducendo importanti cambiamenti, con la posizione di Marte nel quarto campo, dissonante al Sole, il vostro bisogno di azione, di libertà nel fronteggiare le sfide, potrebbe essere osteggiato da un pacchetto energetico caratterizzato da dispersività, anche se la consapevolezza acquisita con i transiti in atto e la forza interiore di cui vi siete dotati in questi ultimi tempi potranno darvi una mano nel fronteggiare eventuali ostacoli. Voi per natura siete degli entusiasti e vi lanciate in qualsiasi impresa con tutta l’energia che avete in corpo, indipendentemente dall’età, correndo qua e là senza fermarvi, presi dal sacro furore di adempiere ai vostri doveri, o ai vostri interessi con quell’energia che vi caratterizza e che rappresenta la vostra salvaguardia di fronte a ciò che più temete: la noia.

Ora la posizione di Marte, che tra l’altro essendo il vostro governatore intensifica la sua azione, nel campo in questione frena per un momento le vostre corse perchè riportandovi indietro nel tempo risveglia eventi seppelliti a livello inconscio che richiedono attenzione, ma soprattutto l’utilizzo di una mente che non si lascia trasportare dall’azione impulsiva, cosa che va ovviamente a cozzare con la vostra indole. Ma, poiché amate le sfide, non perdete questa occasione che ancorché con modalità estranee al vostro modo di agire, potrebbe aiutarvi a risolvere qualche problemino del passato, che è bene non lasciare sedimentare oltre, forse riferito proprio alla vostra famiglia. Un altro aspetto di questo passaggio potrebbe realizzarsi nel tentativo da parte vostra di riversare nella sfera domestica quella vostra attitudine autoritaria e aggressiva che fa parte di una radicata realtà al vostro interno. Dunque, cercate di evitare di assalire i vostri cari con accuse infondate solo perchè dovete sfogare la vostra irritazione!!!

Una bella Venere, sino a circa metà mese nel vostro segno, congiunta al Sole, dovrebbe smorzare la vostra aggressività e colorare i vostri occhiali di rosa; tutto, in questo periodo di tempo, anche se di breve durata, assume contorni fluidi, sereni, armoniosi. E’ il classico momento in cui prendersi una pausa da tutto per scrollarsi di dosso ansie, frustrazioni o irritazioni di vario genere. E, se siete dei creativi, questo è il momento di presentarvi al mondo con le vostre espressioni artistiche. Dal 16 il pianeta si sposta nella seconda casa, dove incontra Mercurio. Anche questo è un transito che stimola la creatività, soprattutto intellettuale; buon momento per soddisfare la vostra curiosità intraprendendo un viaggio distensivo, ma anche ricco di cultura, nel senso di storie di vite e radici diverse dalle vostre. E’ ovviamente facilitata la comunicazione, sempre gradita, soprattutto quando mette la sua utilità al servizio di eventuali chiarimenti necessari per non creare confusione e incomprensioni nei rapporti interpersonali. Nel segno occupato, il Toro, Venere vi indurrà ad esprimere l’affettività con calore e sensualità esaltando il potere dei cinque sensi, mentre Mercurio, anche se contrassegnato da una lentezza che non vi appartiene, sarà tuttavia utile per consentirvi di accedere ad una comunicazione più attenta di quella vostra abituale, in grado di poggiare le proprie basi sulla concretezza terrena.

Dal 22 l’archetipo si sposta nella terza casa in sestile al vostro Sole. Nella sua dimora di appartenenza e nel segno di cui è governatore, i Gemelli, il pianeta vi aiuta a esprimere le percezioni con rapidità e prontezza, stabilendo connessioni fra voi e gli altri, fra i vostri pensieri e quelli altrui. L’energia emanata si palesa attraverso tutti i livelli di comunicazione. In ultimo, ma non per ultimo, con Giove sino a dicembre in aspetto armonico al vostro Sole, potrete contare su un’ottima protezione; l’effetto di questo transito, latore di entusiasmo ed ottimismo, vi consentirà di realizzare i progetti a cui state lavorando, con i conseguenti riconoscimenti.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow