Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

«Per arrivare all’alba, non c’è altra via che la notte.» (K. Gibran)

Continuano le complicazioni anche se i pianeti veloci per una buona parte del mese potranno comunque sostenervi. Dovrete però valutare il dispiegarsi delle energie perché potrebbero anche accendere le micce latenti in voi e starà a voi capire come gestire certe impennate di ribellione interiore senza andare ad intaccare quanto di buono avete fatto in questi ultimi anni. <br>

I sostegni li avete e dovrete quindi far leva sull’esperienza e su una buona capacità di valutazione da cui non dovrete congedarvi neanche un attimo.

Senza dubbio non avrete più il supporto del vostro pianeta che, per i prossimi 7 anni, lavorerà per farvi cambiare certi tratti del vostro carattere e, soprattutto, l’immagine che avete sempre coltivato di voi stessi, visto che transita sul vostro sole in casa prima. <br>

Significa che anche voi avete un po’ di maschere che dovranno andarsene per cui dovrete realmente cercare l’autenticità che non fa sempre il paio con l’insofferenza che mostrate quando non potete fare come volete e quando gli altri sembrano sfidarvi poiché la pensano diversamente da voi.

E’ tempo di nuove aperture e queste arriveranno sicuramente da Plutone e Saturno che alimentano i movimenti interiori lavorando nella vostra casa XII spingendovi a ricercare ciò che conta davvero al di là di ciò che potrebbe sembrare. Molte cose sono in via di ristrutturazione e questo può creare inquietudine e timori ma potrebbe anche farvi pensare che siete invece più vicini alla vostra verità interiore. Siccome i pianeti in casa XII casa incanalano le loro energie per farvi conoscere i veri bisogni della vostra anima, avrete due possibilità: essere in grado di accogliere le percezioni che giungono alla vostra coscienza oppure rifiutarle pensando che non fanno per voi e che non volete dar loro spazio, cosa che ovviamente chiuderà una finestra importante sul vostro sentire. <br>

I pianeti in questa casa hanno bisogno di essere canalizzati in qualcosa che possa poi vedere la luce, il che significa che le tante intuizioni di questo periodo potranno inondare la vostra mente fino a diventare strumenti importanti di comunicazione con gli altri; potrebbero però, nel caso venissero rifiutati, farvi occupare il ruolo di bastian contrario ovvero di colui che si oppone a tutto ciò che arriva da fuori perché proietta quella diversità che non può prendere in considerazione, cosa che porterà all’impossibilità di adempiere al vostro ruolo che, sul piano collettivo è quello di portare sul piano coscienziale allargato le innovazioni di cui, vostro malgrado, siete portatori.

Le tante ispirazioni che giungeranno alla vostra mente saranno sostenute dal sestile di Giove che transita la casa XI e che tenderà a fare di voi un soggetto in grado di catalizzare l’attenzione altrui per sensibilizzarli su questioni impellenti delle quali tutti quelli che collaborano o che condividono progetti con voi dovranno prendere consapevolezza; per ottemperare a questo importante compito dovrete però essere tolleranti nei confronti del dissenso o, più semplicemente, della resistenza che si metterà in moto dal momento in cui i cambiamenti da apportare risulteranno complicati e difficili. Non potrete limitarvi a contestare coloro che non comprenderanno subito il valore di certe vostre intuizioni altrimenti fallirete il vostro compito; saranno proprio la pazienza e la tolleranza a fare il miracolo.

Avete un compito importante ma difficile poiché i valori che state sentendo vanno in direzione della solidarietà piuttosto che nell’ambito degli interessi personali. Per questo i vostri collaboratori faranno fatica a seguirvi perché penseranno che le cose che avete in mente di fare potrebbero disperdere parte delle sicurezze acquisite anche se in realtà non sarà così. Certo, sul piano pratico dovrete farvi consigliare: se avete un’azienda o desiderate fare degli investimenti - data la presenza di Nettuno in seconda - dovrete essere accorti, a meno che non vogliate investire in solidarietà.

In ogni caso, il mese sarà altalenante in quanto fino al giorno 17 Marte sarà dalla vostra parte e vi sosterrà dalla casa V; sarete quindi enfatici, pieni di energia e di forza ma anche testardi e poco flessibili.
Tra le altre cose Marte in questa casa vi renderà particolarmente esplorativi e dinamici in campo amoroso; avrete un grande fascino e saprete essere irresistibili sia dal punto di vista fisico che intellettuale; poi, il giorno 17 Marte si trasferirà in Cancro in casa VI, luogo in cui servirà diplomazia per cui dovrete ricordarvi che le api si prendono con il miele e non con l’aceto.
Venere e Mercurio vi sosterranno nella prima parte del mese dopo di che entreranno in Toro e quindi affiancheranno Urano in Toro e in casa IV per cui sarà proprio nell’ambito familiare e casalingo che le cose si complicheranno. Vi sembrerà che proprio chi vi è più vicino trami contro le grandi imprese che voi vedete nella vostra testa e, in alcuni momenti, vi sembrerà che siano gli altri a non sentire ragioni.

Urano è sempre un pianeta che può dare l’impressione di operare dall’esterno per cui a volte faticherete a capire che, invece, sono i vostri cambiamenti e la vostra scarsa disponibilità a mettere tutti sulla difensiva perché, in certi momenti, sarete così enfatici da sembrare un po’ fuori di testa.
Non è di questo che si tratta tuttavia voi volete portare dei cambiamenti che non possono avvenire da un giorno all’altro; non senza una buona dose di distruttività per cui sarà bene che voi prima analizziate le cose nella vostra testa cercando di spiegare in modo semplice e possibilmente graduale ciò che sta accadendo dentro di voi. Tutti possono capire ciò che siamo in grado di spiegare e voi potrete spiegare e comunicare in modo comprensibile solo se capirete molto bene il susseguirsi di bisogni strani che stanno avvenendo dentro di voi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow