Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

“Il mondo psichico delle immagini è una sintesi di esperienze del mondo interno e del mondo esterno come risulta chiaro in qualsiasi simbolo”. (Diego Frigoli)

Le difficoltà nel sostenere il ritmo della quotidianità continuano poiché gli effetti di Nettuno si avvertono evi lasciano a volte in balia di un senso di svuotamento poco consono a voi e, per di più, in netto contrasto con gli stimoli opposti di Urano che tocca gli ultimi gradi del segno spingendovi ad operare cambiamenti nell’ambito familiare. “Vorrei, non vorrei….” Sono le frasi che circolano nella vostra testa e dovreste darvi delle risposte possibilmente senza sconvolgere ciò che c’è di sano ed importante.

La voglia di liberarvi è tanta ma, primo di agire, sarà necessario capire se è da certi vostri schemi che continuano a portarvi delusioni, oppure se da qualcosa che sta attorno a voi nel qual caso occorrerà buon senso e un po’ di tatto.

E’ un bel dilemma: avrete però qualche mese di tempo per pensarci visto che Urano da maggio a ottobre entra in Toro allentando la tensione e dandovi un po’ di tregua prima di richiedervi il cambiamento decisivo.

Giove si trova in casa XII e sta lavorando alacremente; produce molte elaborazioni anche se per lo più ancora silenti, pronte ad affacciarsi in tutta la loro forza a novembre, quando entrerà nel vostro segno.

Per il momento dovreste prestare molta attenzione ai sogni nei quali potrete cominciare a focalizzare nuovi obiettivi ed aspirazioni che saranno realizzabili nel mondo reale solamente se riuscirete a vederli chiaramente nella vostra mente evitando di fare abbuffate e confusioni.

Giove è creativo e lascia semi che poi daranno frutti ma solamente se saprete accoglierlo e se sarete attenti alle sue intuizioni senza strafare e senza pensare in modo onnipotente. E’ consigliabile osservare con attenzione ciò che accade nella vostra vita e, soprattutto, a chi incontrate in questi mesi poiché tutto potrebbe rivelarsi assolutamente importante.

Marte in II casa può indurvi ad essere frettolosi nelle spese – e questo è già un vostro difetto che potrebbe accentuarsi – cercate di non scaricare le tensioni in questo ambito perché non vi servirebbero e peggiorerebbero le cose facendovi arrabbiare.

Dl 25 Venere entrerà in Gemelli in opposizione. Non è un buon momento per buttarvi in avventure stravaganti. Venere in VII vi chiede di fare scelte che siano in linea con valori autentici. Produce inoltre crisi che dovranno essere lette nel modo giusto senza accollare ad altri ciò che vi appartiene. E’ un momento di stanca per cui dovete vagliare i vostri sentimenti per capire cosa fare: indugiare nella crisi o muovervi per cercare di risolverla?

Mercurio sarà per tutto il mese di aprile in Ariete e quindi in trigono al vostro segno. Fino al 16 sarà retrogrado e quindi non vi permetterà di essere lucidissimi; poi diventerà diretto e funzionerà meglio. Mercurio è riflessivo ma in Ariete può essere frettoloso per cui è bene che pensiate e che non cediate a fare le cose in modo troppo veloce che corrisponderebbe anche ad una certa superficialità. Mercurio è in quinta a vi potrebbe dare un aiuto con i giovani.. in particolare se insegnate.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow