Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Tutti gli individui, a meno di precise scelte di carattere ideologico e/o religioso, quando si affacciano alla vita adulta, sognano e progettano di condividere con qualcuno la propria esistenza”. (I. Castoldi)

Mese molto interessante dato che tutti i pianeti lenti sono dalla vostra parte e solamente per qualche giorno avrete l’opposizione di Venere per cui potrete trascorrere un periodo di tranquillità che potrà essere ancora più completo se sarete in vacanza in un luogo dove anche il paesaggio potrà fare la sua parte.

Possiamo parlare subito dell’opposizione di Venere che, fino al giorno 7 sarà in Vergine portandovi qualche dissapore proprio nell’ambito che vi sta sempre molto a cuore. Voi avete una grande qualità che è quella di bastare a voi stessi, tuttavia fate sempre molta fatica a mettere a frutto questa cosa per cui, a volte, nel tentativo di sopperire alla paura della solitudine finite per accompagnarvi con persone che vi fanno perdere un po’ la centratura perché non vi danno quello che vi aspettate.

La prima settimana di agosto sarà difficile perché avrete la sensazione di essere soli anche se sarete insieme ad un partner ma, se sarete in grado di comprendere che le relazioni hanno comunque alti e bassi e che bisogna necessariamente cavalcare anche momenti in cui l’altro non sembra essere disponibile, le cose potranno migliorare e ritrovare almeno una buona capacità di dialogo. Cercate di non lamentarvi e di non deprimervi evitando così di consumare energie preziose cercando di ottenere ciò che non sempre è facile avere. Quell’opposizione vi dice di centrare la vostra vita su voi stessi individuando pienamente ciò che vi piace e vi può fornire grandi gratificazioni al di là del rapporto di coppia.

Nettuno è in congiunzione e tocca la seconda decade che, sarà quella che ha più problemi con la nostalgia e con una certa voglia di guardarsi indietro, quasi a trovare in quello che è stato le risorse per il futuro. Tutto ciò è bene ma è necessario agire in prima persona cercando ciò che può distogliervi da quel senso di vuoto, aiutandovi a trovare senso e significato in ciò che vi sta a cuore. Nettuno vi sta rendendo ancora più sensibili e, in un certo senso, più idealizzanti mentre altri archetipi vi stanno chiedendo di entrare maggiormente in contatto con realtà non per farvi imprigionare da essa ma per vivere davvero ciò che sognate e sperate che accada.

Avete supporti ovunque, cominciando da Saturno e Plutone e, dal giorno 15 anche da Marte; i tre sono in Capricorno anche se Saturno e Marte nella prima decade mentre Plutone è entrato nella terza. Sono tutti nel settore delle amicizie ma anche dell’impegno sociale e quindi siete chiamati magari anche durante le vacanze, a fare qualcosa per il mondo, dedicandovi a qualche causa che sentite importante e di valore. Sono pianeti che vi danno forza e al tempo stesso strategie progettuali e, forse, possono portarvi a contatto con persone che potrebbero fare al caso vostro per ridisegnare un po’ la vostra vita.

Potrete contare su amici che vi comprendono e che sono anche ottimi i nel sostenervi nei momenti difficili. Ora siete voi a proporre qualcosa che potrebbero condividere dandovi consigli importanti che vi aiuteranno a indirizzare le vostre energie.

La relazione di aiuto è sicuramente al centro dei vostri pensieri e, visto che siete sensibili ed empatici, magari potreste trovarvi a sostenere qualcuno che si trova in difficoltà confermandovi che avete del talento e, sicuramente delle risorse importanti da utilizzare in tal senso.

Questi pianeti in XI possono anche spingervi a stare più da soli, o a fare una selezione, soprattutto se siete soliti attorniarvi di gente per paura di restare troppo ad ascoltare ciò che giunge dal profondo. Senza dubbio Plutone e Saturno tendono a permettervi di comprendere lo stato di autonomia proprio facendovi un po’ passare attraverso la solitudine che non può essere vista in questo caso come qualcosa di negativo ma bensì come la vera opportunità di conoscervi e di conoscere la vostra forza interiore. Nel caso magari potrete dedicarvi ad altro, a ciò che da tempo preme per ottenere la vostra attenzione.

E’ una fase importante della vostra vita perché avete il supporto di tutti i lenti e questo è molto positivo dal punto di vista evolutivo perché lascia emergere altre parti di voi che magari non avete coltivato perché sempre impegnate sul fronte familiare o di coppia.

Giove è in trigono dalla casa IX e vi parla di vocazione ma anche del desiderio di avvicinarvi di più al momento spirituale e, non è un caso che proprio in questo periodo abbiate la voglia di fare un grande viaggio, uno di quelli indimenticabili sia perché insolito e un po’ fuori dagli schemi, sia perché vi mette a contatto con la vostra interiorità. E’ il momento di trovare cosa vi nutre veramente e cosa vi permette di “danzare la vita”.

Giove vuole che vi rimettiate in gioco, e lo stesso vuole Urano che è entrato in casa III. Si tratta di due pianeti di movimento che vogliono però anche novità. Giove lavora sul piano della filosofia, della religione e dell’incontro con altri tipi di vita e di mentalità mentre, Urano sembra dirvi che è giunto il momento di aprire di più i vostri orizzonti e di rompere con gli schemi abituali e con ciò che già conoscete.

Tutto sembra portarvi verso il diverso che, simbolicamente, vi consentirà di trovare il vostro “straniero interno”, quel lato di voi avventuroso e instabile che vuole solamente non sentirsi incastonato in una situazione che già conosce bene e che sa che non porterà altri stimoli.

Pensate anche a fare un’esperienza all’estero, magari per studio se ne avrete le possibilità; in caso contrario potrebbe essere bene iniziare a studiare una filosofia nuova magari avvalendovi di persone che la conoscono e che vi possono essere di aiuto. Giove vi sta “chiamando” a capire qualcosa di più della vostra vocazione per cui dovrete essere particolarmente attenti alle intuizioni che giungono dal vostro inconscio ed anche dai sogni che, in questo periodo, potrebbero essere particolarmente incisivi e darvi suggerimenti precisi e utili.

Ciò che non potete fare con questi pianeti è crogiolarvi e pensare che non state facendo niente di interessante perché questo dipenderà esclusivamente da voi. Cercate di capire cosa vi piace veramente e poi, con convinzione, inseguitelo con tutti gli strumenti che avete a disposizione.  E’ il grande momento per essere più possibilisti e, se volete, anche un po’ più fatalisti: seguite il cuore e andate dove esso vi porta.

Mercurio è in Leone e quindi in quinconce dalla casa sesta; sarete più introversi del solito e meno abili nella comunicazione ma, come vuole questo aspetto, entrerete con più facilità a contatto con ciò che pensate veramente e con la mentalità che sentite vostra.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow