Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore” (A. Einstein)

Sono ancora le relazioni a focalizzare la vostra attenzione, in particolare quelle più strette che riguardano la vostra unione, o un socio in affari, ma anche quelle legate al vostro ambito lavorativo in generale, colleghi, collaboratori, datori di lavoro. Nel primo caso è la presenza di Marte, sino al giorno 13 nel settimo campo, a creare tensioni nella vostra vita relazionale che potrebbe presentarsi, con questo transito, particolarmente conflittuale. Attenzione dunque alla gestione di questa forte carica energetica incrementata dall’aspetto di quadratura, anche se larga, del pianeta con Urano nel decimo settore esperienziale, tutto volto ad orientarvi verso un cambiamento, soprattutto nella vostra occupazione, che sia in sintonia con la vostra realtà attuale. Ciò che ora avvertite con forza è l’esigenza di liberarvi da modelli esistenziali ormai superati, e svincolarvi da tutte le restrizioni in atto al momento. Attenzione, con questo quadro astrale, a non perdere il controllo della situazione poiché Urano, intensificando l’azione di Marte vi carica di un’energia di non facile gestione. Nel secondo caso, è sempre Marte ad essere coinvolto, ma con un cambio di residenza, dal giorno14 infatti sarà la sesta casa, quella connessa al lavoro, alla quotidianità, alla forma fisica, a subire le intemperanze marziali. Ed essendo il settore esperienziale in questione occupato anche da Plutone e da Saturno, dovrete cercare di fare interagire, dosandole al meglio, tre energie diverse fra loro, ma tutte potenti e dirompenti al contempo. Plutone, che nel campo in cui è ospitato, porta sempre con sé emozioni intense e turbamenti, potrebbe indurvi a non essere indulgenti con le persone con cui condividete l’attività lavorativa, con la conseguenza di possibili conflitti di potere. Ma è anche possibile che avvertiate l’esigenza, in sintonia con la posizione di Urano, di un cambiamento di lavoro a causa di una persistente insoddisfazione nei confronti della vostra occupazione che non rispecchia più la vostra realtà attuale. Forse è il momento di cogliere l’opportunità di dedicarvi ad attività che vi consentano di acquisire nuove competenze in ambiti diversi da quelli in cui avete operato sino ad ora. Marte a sua volta, anche se il campo occupato non è propriamente il suo, vi carica dell’energia necessaria per svolgere con profitto il lavoro. Tuttavia, in considerazione della natura egoica del pianeta in sosta in una casa di servizio, che non richiede una presenza particolarmente interessata ad affermare se stessa, fate attenzione agli attriti con i colleghi, cercate invece di rendervi il più possibile indipendenti per non confliggere con il prossimo e dosare con criterio un’energia che può aiutarvi a smorzare la rigidità di Saturno che tende invece a rendervi molto critici nei confronti della vostra efficienza con la possibilità di farvi dubitare del buon esito  dei vostri obiettivi.

La prima decade, toccata dal transito di Urano in aspetto di quadratura al Sole, passaggio che durerà all’incirca due anni, sarà particolarmente segnata da momenti di intolleranza per tutto ciò che delimita la libertà di azione e da un’alternanza di periodi caratterizzati da grande energia e di periodi marcati da un’improvvisa stanchezza. Ma anche se è possibile che siate accompagnati da una sottile inquietudine, questo transito vi consentirà, attraverso dei cambiamenti, di esplorare quelle opportunità che la vita vi offre e che ancora non avete preso in considerazione. Non allarmatevi dunque, la possibilità che questi archetipi in azione vi offrono è di lasciarvi alle spalle ciò che ha concluso la sua funzione e, attraverso un percorso di approfondimento e confronto con le vostre realtà più in ombra, di illuminare il nuovo cammino che si rende necessario intraprendere. Se riuscirete ad usufruire dell’aspetto positivo delle energie di Marte che esprimono il bisogno di affermazione e la volontà di azione, armonizzandole con quelle di forte impatto plutoniano, la miscela di queste forze vi darà la possibilità di raggiungere traguardi importanti i cui esiti saranno più evidenti al termine del transito.

Su un altro versante, anche Nettuno, dall’ottavo campo vi sostiene in questo contesto in mutamento, invitandovi, attraverso un approfondimento degli aspetti più criptati al vostro interno, ad approcciare la vita in un’ottica diversa. Ciò che prima catturava la vostra attenzione, ora potrebbe essere considerato secondo una mutata angolatura, oppure aver esaurito il vostro interesse. Detto ciò, poiché siete di fronte ad un pianeta elusivo e confusivo, ancorché fantastico per molti altri aspetti, valutate con cura le eventuali trattative di natura finanziaria perché i fraintendimenti potrebbero essere dietro l’angolo!!!

Venere, in sosta dal giorno 7 nel terzo campo, può rappresentare un buon supporto in questo tratto del vostro viaggio evolutivo, nel senso che, nella casa della comunicabilità e del mentale, la Dea dell’amore facilita i contatti, avvolgendo l’atmosfera di piacevolezza ed armonia; si intensifica la vita sociale che vi vede coinvolti in incontri e riunioni con amici e parenti. E’ anche un transito che vi aiuta ad apprezzare le piccole cose del quotidiano. Tra l’altro il pianeta, che occupa il segno della Bilancia, di cui è governatore, dà il meglio di sé nell’allietare le vostre giornate, a volte segnate da qualche turbolenza.

Anche Mercurio, ancora per il mese in corso, transitante nel primo campo, nel vostro segno, risveglia le vostre energie, consentendovi di usufruire di una mente analitica che tuttavia deve controllare il bisogno compulsivo alla comunicazione, dunque attenzione a rispettare i tempi giusti di collegamento fra pensiero ed espressione vocale…la mancata connessione potrebbe mettervi in difficoltà con la sortita di opinioni o congetture non sufficientemente ponderate, che, ovviamente, vi metterebbero in difficoltà!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow