Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

“Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso” (Confucio)

Anche per il mese in corso, il quadro astrale che si profila per voi all’orizzonte è connotato da una grande carica energetica e un’armonia in grado di consentirvi gli approfondimenti che lo stellium di pianeti nell’ottavo campo richiede. Plutone, Saturno e Marte che occupano la casa definita della “morte/rinascita, vi pongono di fronte a processi di cambiamento, trasformazione, rigenerazione. In particolare Marte e Plutone, occupando il settore esperienziale cosignificante dello Scorpione, di cui sono governatori, danno il meglio di loro stessi nell’orientarvi verso questo processo evolutivo. Anche se voi siete dei “mercuriali”, caratterizzati dunque da una forte propensione alla leggerezza, il momento vi vedrà attratti da pensieri profondi attinenti il senso della vita, la conoscenza dei valori altrui, il confronto con il mondo circostante. Tutti aspetti di un processo che apre nuove prospettive di vita all’insegna di un contatto più profondo con voi stessi e le vostre realtà più criptate. D’altro canto è bene ricordare che più si è consapevoli della propria natura e più si è liberi. Con Marte potreste, attraverso un incontro, un amore appassionato, riesaminare i vostri atteggiamenti nei confronti dei vostri rapporti più intimi. D’altro canto, poiché l’ottava casa è associata alla propria evoluzione personale, è possibile che una relazione connotata da forte passione possa fungere da catalizzatore per giungere ad un approfondimento in tal senso. Saturno, a sua volta, vi invita a prendere coscienza dei valori altrui, a comprenderli e ad interiorizzarli in modo costruttivo. Ma potrebbe anche accadere che al vostro interno dei valori vostri perdano di significato e vengano abbandonati. Resta ad ogni buon conto un transito importante sotto il profilo evolutivo poiché vi induce ad un confronto con voi stessi attraverso un approccio connotato da maggior spessore. Approccio che diviene ancora più “spesso” con la presenza di Plutone che orienta i vostri pensieri in totale profondità e, considerato che il campo in questione rappresenta la relazione nei suoi aspetti di condivisione, di un “io” che si trasforma in un “noi”, è possibile che i mutamenti più rilevanti avvengano in tale contesto. Ricordo che Plutone e Marte sono i governatori della casa ed evidenziano, si sa, l’intensità delle relazioni, quindi preparatevi anche a dei cambiamenti nelle vostre relazioni più strette. Nuove consapevolezze vi stanno conducendo a percorrere strade diverse da quelle precedenti, ma, anche se questo processo può sembrare difficile da affrontare, i risultati vi ripagheranno con il raggiungimento di una conoscenza di voi stessi che migliorerà la qualità della vostra vita.

La prima decade potrà avvalersi delle potenti energie di Marte che sino al giorno 13 transita nel nono campo in aspetto di trigono al Sole. In questa posizione l’archetipo avvolgendovi con la sua carica energetica vi sprona a difendere con forza tutto ciò in cui credete fermamente. Tuttavia, considerate le caratteristiche del pianeta, cercate di non identificarvi all’eccesso con le vostre idee al fine di non vanificare la positività del passaggio. E’ inoltre possibile con questo transito che avvertiate l’esigenza di affrontare un viaggio che vi porti in luoghi lontani dalla vostra realtà quotidiana. Con Marte in questa posizione non è escluso l’interesse per un’avventura con uno straniero. L’aspetto di trigono al vostro Sole vi colma di vigore e di particolare attenzione nei confronti del lavoro nel quale ponete tutta la vostra energia per raggiungere con successo i vostri obiettivi. Approfittate del momento per affrontare gli eventi che richiedono prontezza e capacità decisionale, elementi di cui la natura vi ha già ampiamente dotato, ma che ora sono particolarmente acuiti. L’entusiasmo con cui fronteggiate le situazioni contagiano chi vi sta vicino e in particolare colleghi e datori di lavoro ne saranno favorevolmente impressionati.

Anche Giove, dal sesto campo, quello connesso al lavoro, alla forma fisica, alla routine quotidiana, vi supporta nelle vostre attività lavorative dalle quali potreste ricevere grande appagamento e meritato successo. Il vostro rendimento è ora al massimo e, anche se non dovessero esserci miglioramenti sotto il profilo economico, sarete comunque gratificati dalla stima di chi collabora con voi e dei vostri superiori. E, poiché questo è considerato un transito di “crescita”, attenzione a non trasformare la crescita in uno spropositato aumento di peso!!!

Sul fronte affettivo, Venere che sino al 6 occupa il quarto campo, pone l’accento sulle questioni che riguardano il focolare domestico. Ancorché in aspetto di quadratura al Sole della terza decade, aspetto che non induce alla disciplina né al lavoro, ma alla mera soddisfazione dei propri desideri, il pianeta in questa posizione evidenzia anche il suo lato positivo che riguarda la capacità di armonizzare le relazioni con i familiari, facilitando anche i rapporti più difficili. Ora, siete nella condizione di appianare eventuali problematicità sorte in passato con qualche vostro familiare risolvendo in tal modo dei conflitti insoluti. In questo contesto Mercurio vi supporta nella comunicazione rafforzando la vostra esigenza di contatto con il mondo che vi circonda. Dal 7 Venere si sposta nel quinto campo in aspetto di trigono al Sole di tutte e tre le decadi. Nella casa dell’amore e della creatività l’archetipo vi induce a ricercare nella relazione sentimentale un particolare appagamento, la passione è forte e anche un amore sofferto è bene accetto in un momento in cui prevale l’esigenza di sentirsi vivi in una profonda intesa con il partner del momento. Se vi sembra una follia è solamente dovuto al fatto che le emozioni sono sempre per voi fonte di turbamento…approfittate dei transiti in corso per provare a “cambiare” idea.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow