Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Siamo noi stessi i più crudeli carnefici”. (A. Carotenuto)

Ancora un mese, questo, all’insegna dell’ottimismo accompagnato da un notevole pacchetto energetico, grazie alla presenza di pianeti fortemente sollecitati quali Marte, Urano e Giove che, se da un lato vi invitano ad apportare cambiamenti, anche repentini, creando momenti di insofferenza e inquietudine, da un altro lato vi aiutano ad affrontare con forza e determinazione anche gli eventi più critici che potreste incontrare nel vostro percorso di cambiamento.

Urano vi spinge ad espandere il vostro sè verso nuove frontiere, liberandovi da tutti i possibili condizionamenti e Marte, nel quinto campo, sino al 27, focalizza il vostro interesse su bisogni di espansione, di creatività e di unicità e, nel settore connesso al divertimento, all’espressione creativa, nonché erotica, ne sottolinea la pregnanza.

Il Dio della Guerra in questa postazione esprime uno spirito competitivo che non vi appartiene, ma con il quale dovete fare i conti; vitalità ed entusiasmo vi saranno di supporto nel fronteggiare questo momento così ricco di energia.

Mercurio, anch’esso nella casa in questione, anche se non in stretta congiunzione con Marte, sui gradi di tutte e tre le decadi, concorre a supportarvi nella comunicazione, nell’esprimere le vostre idee, i vostri progetti, anche in considerazione dell’aspetto di trigono con il Sole che amplifica la propensione alla comunicabilità.

Con Giove nel primo campo, in aspetto di congiunzione al Luminare, la seconda decade vede implementate le energie e il potenziale creativo che consente loro di avvalersi di maggiore incisività in qualsiasi impresa intraprendano.

Dal 28 , con Marte che si sposta nel sesto campo, avrete modo di polarizzare l’attenzione sulle vostre attività lavorative, impegnandovi in qualcosa che possa recarvi soddisfazione e sia garanzia di una vostra potenziale affermazione, come richiede anche lo stesso Giove. Ora avete le energie necessarie per procedere verso questo percorso di cambiamenti che richiede, come già sottolineato, molto impegno e molta forza, ma che, se adeguatamente affrontato, può condurvi verso un lavoro gratificante che vi consenta di esprimere al meglio voi stessi. Con il pianeta in questa postazione potreste anche valutare la possibilità di dedicarvi ad un’attività sportiva, sempre utile per una buona forma fisica.

Anche Saturno, nell’undicesimo campo, sui gradi della prima decade, in aspetto armonico al Sole, per certi versi conferma l’importanza di riflettere sui vostri obiettivi, che siano personali o professionali, nel senso che questo potrebbe essere un buon momento per fare un bilancio in merito a ciò che avete fatto sino ad oggi e cosa vi proponete di fare nel futuro, soprattutto all’interno di un gruppo o nella vostra comunità. Utilizzate dunque questo tempo per definire i vostri desideri, le vostre aspettative e anche il vostro ruolo nel rapporto con i vostri compagni di avventura. Per quanto riguarda invece le amicizie, è possibile che alcune di queste non siano sufficientemente strutturate per reggere all’azione di Saturno che rafforza, ad ogni buon conto, quelle più profonde.

Per quanto riguarda le relazioni affettive, Venere, occupando per l’intero mese il quarto campo, pone l’accento sui legami familiari che con questo transito, ancorché in posizione dissonante al Sole, sono facilitati. Se dunque in passato avete avuto delle difficoltà a relazionarvi con i vostri parenti, ora siete nella condizione di appianare le problematicità sorte, risolvendo in tal modo i conflitti insoluti, raggiungendo empatia ed equilibrio in un’atmosfera familiare rilassata.

thankyou icon arrow