Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“L’opera umana più bella è essere utili al prossimo”. (Sofocle)

Per buona parte del mese potrete ancora contare sulla presenza di Urano e Marte nel nono campo in aspetto armonico al Sole che vi regalano grande energia, bisogno di affermazione, ma soprattutto una ricerca di obiettivi diversi da quelli inseguiti sino ad oggi, che vi aprano nuove prospettive di vita e di pensiero; non stupitevi dunque se dovesse mutare il vostro modo di guardare il mondo e le vostre credenze che potrebbero, con questo transito, subire un cambiamento radicale. Potrebbero presentarsi illuminazioni che portano alla luce convinzioni innovative difficilmente capaci di interagire con schemi esistenziali ormai obsoleti. Per voi che amate pianificare tutto, le esplosioni uraniane, accentuate dalla presenza di Marte potrebbero creare un sisma nella vostra vita. Cercate di avviarvi verso questi cambiamenti attenuando quel bisogno di stabilità che vi impedisce di essere intrepidi e coraggiosi nell’affrontare le sfide che questi archetipi vi invitano a fronteggiare…un momento dunque di svolta, segnato anche dalla presenza di Giove nell’ottavo campo che vi induce ad approfondire la vostra conoscenza, seguendo un vostro individuale percorso in grado di darvi la possibilità di venire a contatto con gli aspetti più oscuri dell’esistenza attraverso un proficuo confronto, liberando quella creatività che richiede una giusta miscela di incoscienza e follia , da voi sempre osteggiata. Giove porta sempre con sè ottimismo, è quindi possibile che i cambiamenti che affronterete siano favorevoli e portino buoni risultati nel tempo.

Con Marte, a partire dal 21, nella decima casa, nel segno dei Gemelli, dovrete fare i conti con una forte spinta ad emergere, spinta a voi sconosciuta a causa della vostra riservatezza e di quel vostro innato bisogno di restare sempre dietro le quinte. Qui l’archetipo è nella sua casa di appartenenza e il bisogno di affermazione bene si sposa con un settore esperienziale che rappresenta la massima espressione dell’io. Il transito è carico di energia e ciò che ora vi interessa è il riconoscimento pubblico del vostro lavoro. Il risvolto della medaglia è dato dall’aspetto dissonante del pianeta al Sole, in particolare a quello della prima decade che potrebbe creare difficoltà nel dosare le energie.

In questo contesto astrale, interessante, ma impegnativo, dovreste riflettere sulla possibilità di affrontare la vita sotto una diversa prospettiva, che non prenda esclusivamente in considerazione “la sicurezza e il controllo”, ma sia orientata alla “sperimentazione”. Approfittate del momento per raggiungere gli obiettivi che vi siete posti, non stiamo parlando di scalate sociali, che, tra l’altro, male si adattano alla vostra natura, ma solo di un’apertura verso un mondo meno programmato e più generoso che possa consentirvi la gratificazione di una vostra personale realizzazione, supportata da un pizzico di ambizione.

Con l’aiuto di Saturno nel sesto campo, potrete dedicarvi con impegno alla vostra attività lavorativa, procedendo verso un cambiamento della stessa oppure un suo rinnovamento. D’altro canto, l’aspetto dissonante fra Urano e Saturno, farebbe pensare che è giunto il momento di lasciare il “vecchio” per il “nuovo”.

Mercurio nel vostro segno, in sosta nel primo campo, dal 5, vi supporta nell’esprimere le vostre intuizioni con realismo mettendo in evidenza il vostro modo di pensare riflessivo e dettagliato. E’ questo un transito che vi aiuta a ragionare con distacco e obiettività. La vostra mente chiara e brillante, con questo passaggio potrebbe tuttavia tendere a divagare passando da un argomento all’altro…attenzione alla tendenza all’evasione, tipica di questa posizione di Mercurio che nella casa di Marte conferisce anche grande energia mentale e intellettuale. Il desiderio di evasione è particolarmente avvertito…approfittate del momento per intraprendere un viaggio che vi permetta di contattare nuovi mondi, nuove realtà.

Dal 27 l’archetipo si sposta nella seconda casa, nel segno della Bilancia. Qui il pianeta forma un aspetto armonico a Marte tanto da rendere il vostro intelletto ancor più vitale ed energico del solito. E ‘ un momento questo che vi vede coinvolti a capire ciò che per voi è realmente importante, che sia di carattere materiale o spirituale; ora, vi sentite determinati nelle vostre scelte e particolarmente interessati al lavoro.

Sotto il profilo affettivo, Venere nell’undicesimo campo sino all’11 vi spinge a stringere nuove amicizie e prendere in considerazione nuove occasioni di lavoro, non solo, nella casa occupata è possibile che una relazione d’amore possa nascere nella sfera amicale. Dal 12 l’archetipo si sposta nel dodicesimo campo orientandovi verso una particolare cura e sostegno nei confronti del partner. Venere rende tutto più armonioso nelle sue espressioni altruistiche; cercate dunque di volgere la vostra attenzione sul benessere spirituale che una situazione d’aiuto può offrirvi.

thankyou icon arrow