Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere di insegnare a un gatto di abbaiare”. (Byron Katie)

Il trigono di Chirone dall’Ariete continua incessantemente a lavorare affinchè possiate guarire le vostre ferite e procedere nel cammino della crescita interiore e spirituale.

I transiti contemporanei di Nettuno in quadratura e di Chirone in trigono vi aiutano a dissolvere ciò che non ha più senso portarsi dietro in modo da camminare più leggeri e senza zavorre inutili.

In certi momenti sentite di essere molto più liberi, meno impetuosi nel cercare soluzioni che, invece, hanno bisogno di un profondo ascolto interiore: in una parola state maturando molte cose anche con l’aiuto del transito di Saturno che voi non amate troppo ma che vi consente di stabilizzare le cose importanti della vita assumendovi le necessarie responsabilità.

Agosto è il mese per eccellenza delle vacanze e, se ve le state godendo, pensate anche a nutrire l’anima e non solo il corpo. Qualche giorno di completo relax in un luogo silenzioso e confortevole magari in un luogo dove poter fare un po’ di meditazione per poi respirare a pieni polmoni. Tutto ciò vi consentirà di buttare via le scorie che avete accumulato in un anno di lavoro e di forti tensioni liberando la mente che, così sarà pronta, una volta ritornati alla vita normale ad essere nuovamente in forma.

Per tutto il mese la prima decade del vostro segno avrà il supporto di Giove per cui ci sarà sicuramente un’enfasi maggiore sul bisogno di fare qualcosa di speciale; il desiderio di avventura vi coinvolgerà e vi aiuterà a fare scelte interessanti che riguardino tutti gli aspetti della vostra natura.

Ovviamente i più giovani oltre alle vacanze vorranno anche fare conquiste amorose e con Giove in trigono le cose saranno sicuramente piacevoli ed anche piene di sorprese. E’ possibile che vi possa essere un’attrazione per una persona molto diversa da quelle che abitualmente avete conosciuto fino ad ora e vi stupirete di quanto la diversità sia un pregio che vi spinge ad entrare in contatto anche con parti vostre altrimenti silenti.

Chi è single può approfittare del periodo di vacanza per fare qualche corso durante il quale potrete allargare i vostri orizzonti psicologici e spirituali ma anche incontrare persone con cui avviare amicizie e scambi che si riveleranno importanti per voi.

Complice di Giove sarà Venere che, dal 12 di settembre entrerà in Leone in casa nona. facendo sussultare il vostro cuore per tutto ciò che è lontano, sia in senso geografico che culturale. Viaggiare e conoscere paesi stranieri sarà comunque prioritario ma proprio per lo stato d’animo che vi accompagnerà sarete attenti e particolarmente interessati anche a ciò che vi fa star bene. E’ probabile che i due archetipi si uniscano per farvi innamorare, cosa non difficile per voi che siete in un momento molto favorevole per aprirvi a qualcun altro, scoprendo così che il vostro cuore è in pieno sussulto, desideroso di vivere qualcosa di straordinario.

E’ sempre importante valutare ciò che si incontra con i transiti di Giove poiché egli è un inseminatore e anche se nel qui e ora sembra non portare grandi cose, ci saranno invece frutti che matureranno nel tempo e che si riveleranno particolarmente preziosi per voi sia sul piano umano che amoroso e professionale.

E’ un buon periodo questo in cui potrete costruire qualcosa di duraturo nel tempo che vi porterà finalmente a quei risultati che da tempo desiderate e che hanno stentato ad arrivare anche a causa di una certa discontinuità che ora, finalmente, si sta dissolvendo.

Indubbiamente non tutti i transiti saranno dalla vostra parte, di certo Urano e Marte sono neutri… ma, il secondo il giorno 21 agosto entrerà in opposizione dal segno dei Gemelli. E’ probabile che andiate incontro ad alcuni contrattempi dovuti per lo più alla vostra lingua che può diventare particolarmente insolente soprattutto quando cominciate a sentire tensioni all’interno dei rapporti stabili. Ci saranno cose che dovrete affrontare e soprattutto negoziare… non sempre si può sfuggire o si può pensare di imporre il vostro modo di vedere le cose; Marte vi sfida e, insieme a lui, vi sfida il partner che, in questo periodo può essere sul sentiero di guerra a causa di alcune decisioni che avete preso in perfetta solitudine, cosa non certamente troppo digerita!

Cercate di usare la discontinua energia di Marte per fare dello sport in modo da scaricare la tensione, cosa che sarà di sicuro positiva.

Dovrete imparare ad ascoltare il vostro partner… comunicare non vuol dire solamente parlare ma fare entrambe le cose. In particolare i primissimi giorni del mese e gli ultimi saranno favorevoli perché potreste contare su Mercurio in buon aspetto che può rendervi lucidi ma soprattutto capaci di utilizzare l’orecchio e non solo la bocca.

Poco buoni invece i giorni dal 5 al 26 in cui il piccolo folletto sarà in quadratura rendendovi nervosi e poco disponibili pronti ad irritarvi alla minima occasione.

Saranno utili gli amici che potranno darvi consigli utili ad allentare la tensione che c’è dentro di voi. Ricordo che i transiti riflettono ciò che abbiamo all’interno ma non causano le cose, a quello pensate voi.

thankyou icon arrow