Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Parla con tutti, divertiti con molti, fidati di pochi, dipendi da nessuno”. (Cit.)

Con Marte, sino al 20, ancora in aspetto dissonante al Sole degli appartenenti alla seconda decade a cui si aggiungono quelli della terza, le energie non saranno al top. La tendenza sarà dunque quella di impegnarvi molto su tutto, ma in modo dispersivo. Potreste avvertire in questo frangente momenti di stanchezza o di impulsività che vi impediscono di vivere con serenità i cambiamenti che Urano vi prospetta, cambiamenti che riguardano in particolare la vostra autorealizzazione e il vostro ruolo sociale. Temi caldi dunque per voi, considerato il campo occupato dai due archetipi, il decimo, associato alla vostra affermazione, al bisogno di presentarvi al mondo come “unici e speciali” e fautori di grandi progetti. Cercate dunque di controllare le situazioni che creano tensione e instabilità sotto il profilo emotivo, e qui mi riferisco in particolare alla seconda decade, ancora sottoposta all’aspetto dissonante di Urano al Luminare che sollecita il raggiungimento di nuovi traguardi ma che induce anche intolleranza per qualsiasi tipo di limitazione. E’ possibile, con questo transito che vi troviate in una situazione di altalenanza in cui potrebbero avvicendarsi momenti di grande energia e momenti di improvvisa stanchezza. E’ importante ora cercare di mantenere un equilibrio poiché l’esigenza di svincolarvi da vecchi modelli è fortemente avvertita, ma non abbastanza sostenuta da un’energia stabile e bilanciata.E, con Urano transitante nel decimo campo è possibile che cerchiate di modificare la vostra attività, nel tentativo di renderla più consona a quella che è la vostra realtà attuale; forse è giunto il momento di operare quei mutamenti che si rendono necessari oppure tentare di cogliere quelle opportunità che potrebbero portare novità in un’occupazione che chiede di essere rivisitata.

A partire dal 21 e sino a fine mese, con il trasferimento di Marte nell’undicesimo campo nel segno dei Gemelli, la tensione si allenta. Più favoriti gli appartenenti alla prima decade che si avvalgono dell’aspetto armonico dell’archetipo con il loro Sole che li supporterà con un’energia potente che infonderà loro fiducia e soddisfazione nell’affrontare qualunque impresa. Con la presenza di Marte nel settore esperienziale connesso alla sfera amicale, alla progettualità, al sociale, potreste avviarvi verso un lavoro che richiede la presenza di una equipe, di un gruppo con il quale interagire. Tuttavia per avere risultati di buon livello, dovrete mettere da parte l’egocentrismo ispirato dall’archetipo e trovare un equilibrio fra gli interessi del gruppo e l’individualismo che vi caratterizza e che potrebbe, se mal gestito, creare contrasti con chi vi è vicino, in particolare proprio con gli amici.

Per quanto riguarda le vostre relazioni strette, la presenza di Saturno nel settimo campo vi invita a modificare qualcosa nella vostra unione. Attenzione alle rigidità che potrebbero creare dei blocchi e invalidare la possibilità di raggiungere un equilibrio all’interno del vostro legame. E’ un periodo questo che mette a dura prova i vostri rapporti intimi, ma se la relazione è duttile e accomodante è possibile raggiungere una buona qualità della vostra unione attraverso un approfondimento del rapporto stesso e dell’energia da investire per renderlo costruttivo. Gli appartenenti alla terza decade, ancora sottoposti all’aspetto dissonante del pianeta al Luminare, devono cercare di non scoraggiarsi di fronte ad eventuali ostacoli che potrebbero creare una dispersione dell’energia vitale. Non sentitevi dunque privati di qualcosa, Saturno mette alla prova la fiducia in voi stessi.

Venere sino all’11 nel dodicesimo campo, vi rende particolarmente sensibili nei confronti di chi amate e potrebbe esservi di aiuto in questo contesto in cui è richiesta tolleranza e buona volontà nel superare le tensioni. Dal 12, transitando nel primo campo, la Dea dell’Amore smorza i toni aggressivi di Marte invitandovi a mettere in atto quei compromessi necessari per giungere ad un accordo…accordo che, ad ogni buon conto, non può ignorare il confronto, sempre dirimente, soprattutto in un contesto come quello che si profila nel mese in corso.

Dal 5 al 26 Mercurio di transito nella seconda casa vi invita a prendere in considerazione le vostre risorse, che siano materiali o spirituali e stabilire ciò che al momento vi sta più a cuore e il segno occupato, la Vergine vi aiuterà a creare le giuste connessioni con il mondo che vi circonda. Ottima la posizione del pianeta a partire dal giorno 27 sino a fine mese, nel terzo campo nel segno della Bilancia che vi sollecita una comunicazione diplomatica e imparziale grazie anche al fatto che, nella sua casa di appartenenza, il pianeta, opera al meglio con un’energia intensificata dalla posizione occupata. E, nel contesto astrale del periodo, questo passaggio, anche se a fine mese, può esservi di grande supporto nelle vostre relazioni poiché è un buon momento per “parlare” ed “ascoltare” parole chiave del mese.

thankyou icon arrow