Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“La magia è credere in noi stessi, se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa”. (J.W. Goethe)

Nel mese in corso, con Giove ancora nel vostro segno, nel primo campo, avvertirete con forza l’esigenza di imporvi all’attenzione altrui, sicuri di voi stessi ancor più dotati del solito di vigore ed energia per affrontare le sfide che vi attendono. E, per voi, sempre pronti a mettere in campo il vostro bisogno di azione e quella libertà che vi consente di inseguire le vostre percezioni, tutto ciò rappresenta pane per i vostri denti. Tra l’altro essendo il campo occupato cosignificante dell’Ariete, potreste manifestare ancor più quella vena egocentrica che fa parte della vostra indole segnata dall’elemento “fuoco” che vi regala entusiasmo, creatività e successo nelle iniziative che intraprendete grazie a quella voglia di conquista che colora le vostre azioni.

Ad accentuare la vostra esigenza di affermazione, incide in particolare la presenza di Marte nel campo delle risorse personali, il secondo, campo dove il vostro governatore incontra Urano che ne intensifica l’azione, spingendovi, come già accennato il mese scorso, a focalizzare la vostra attenzione sui beni materiali…è dunque possibile che ci sia una netto cambiamento nella vostra scala di valori che vi porti a dare maggiore significato a cose diverse da quelle che prima rappresentavano un bene per voi.

Dal 21 Marte, spostandosi nel terzo settore esperienziale, implementa la vostra energia, già fortemente sollecitata dai transiti in atto; con questo passaggio è bene tenere sotto controllo la tendenza ad identificarvi con le vostre opinioni, con la possibilità di indurvi ad uno scontro con coloro i quali non condividono il vostro pensiero. Non sottovalutate inoltre che, al momento, sostando il pianeta nella casa associata alla comunicazione, potreste incorrere in una modalità comunicativa colorata da toni perentori, come nelle migliori tradizioni marziane. Approfittate invece della forza espressiva di cui siete ampiamente dotati per raggiungere i vostri traguardi, tenendo a freno le intemperanze del Dio della guerra che, ancorché positive, potrebbero volgere all’esasperazione. A fine mese, il 27, Mercurio, formando un aspetto armonico a Marte, vi regalerà quella chiarezza mentale, necessaria per ottenere i meritati successi, e grande capacità nell’esporre il vostro pensiero. Buon momento dunque per dedicarvi a nuovi studi, nuovi progetti e ad attività mentali di ogni genere.

Particolarmente carichi di energia, gli appartenenti alla prima decade potranno, grazie all’aspetto armonico del Sole al pianeta, ottenere ottimi risultati nelle loro imprese.

Buona la posizione di Saturno nella casa associata alle amicizie, al lavoro di gruppo al sociale, posizione che vi invita a riflettere sui vostri nuovi obiettivi, soprattutto quelli che riguardano il vostro ruolo nella comunità a cui appartenete. E’ questo un momento in cui potreste avvertire il bisogno di assumere maggiore responsabilità nei vostri rapporti interpersonali e nei confronti di gruppi più ampi di persone, oltre che dei vostri amici…amici con i quali procederete verso un approfondimento del legame, ma forse con qualcuno ne segnerete anche la fine.

Gli appartenenti alla terza decade, grazie all’aspetto armonico del pianeta al Luminare, saranno spinti alla ricerca di una nuova stabilità, decisamente necessaria per poter affrontare con successo i successivi passaggi dell’archetipo. E’ ad ogni buon conto un buon momento per ottenere i dovuti riconoscimenti per il lavoro svolto.

Considerato il contesto astrale del mese e l’aspetto dissonante di Saturno a Urano che si impone nel vostro cielo, al momento, dovrete fare i conti con quegli schemi del passato che richiedono un cambiamento o una revisione…se ad esempio sino ad oggi avete tollerato delle situazioni spiacevoli, ora, dovrete prendere atto che si rende necessario procedere verso un mutamento di questo stato di cose. Si tratta di lasciare qualcosa del passato che non è più funzionale nella vostra esistenza e procedere verso qualcosa di nuovo, più compatibile con le vostre esigenze attuali, senza tuttavia gettare tutto alle ortiche. Le energie non vi mancheranno per procedere verso un percorso di cambiamento che vi aiuterà a liberarvi da tutto ciò che che nella vostra esistenza non funziona più.

Dal 12 Venere vi sarà di supporto nella sua posizione in aspetto armonico al Sole di tutte e tre le decadi. In effetti è una posizione felice, nel senso che vi risolleva l’umore dei momenti più bui, cercando appagamento in una relazione d’amore che, considerata la casa occupata, la quinta, potrebbe avere risvolti di grande passione e intensità

thankyou icon arrow