Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“ll complesso di Cenerentola in passato coglieva le ragazze verso i 16/17 anni, impedendo loro, spesso, di andare all’università e spingendole invece a scegliere un matrimonio prematuro. Oggi tende a cogliere le donne una volta laureate, quando hanno già sperimentato il mondo per un pò”. (Colette Dowling)

Mese con energie che vi faranno vivere sull’altalena. I grandi pianeti però sono tutti dalla vostra parte per cui la scenografia sottostante è sicuramente buona ma i personaggi che via via saliranno sulla scena potrebbero portare qualche scossone.

Fermo restando che Plutone, Nettuno e Urano sono tutti in aspetto armonico e continuano quindi nel loro incessante lavoro di trasformazione della vostra personalità, aprendovi a orizzonti diversi ma, al tempo stesso, facendovi comprendere che avete tutte le forze di cui necessitate senza dover ogni volta pensare di essere troppo sensibili o troppo disorganizzati per fare le cose che avete in mente. Questo lavoro vi sta portando ad essere più consci del vostro potere personale ma anche ad avere gli obiettivi più chiari poiché avete messo a fuoco le priorità che intendete seguire. Urano vi sosterrà nei cambiamenti che volete apportare, è in terza casa e vi aiuta a chiarire meglio la direzione e la finalità delle vostre azioni ma vi permette anche di capire con chi volete portare avanti certe cose.

La confusione che ha regnato dentro di voi a lungo si sta pian piano dissolvendo e, al posto, si sta facendo chiarezza per cui siete perfettamente in grado di capire chi siete e che cosa volete dalla vostra vita.

Avrete anche Giove in seconda casa a stimolare la fiducia nelle risorse che avete; ovviamente non dovrete strafare perché la situazione esterna non è tale da potervi esporre, tuttavia, sarete certi di avere quello che vi serve.

Alcune spine nel fianco ci sono; non potrete infatti trascurare Marte che, per 6 mesi si posizionerà nel segno dei Gemelli e quindi, in quadratura. Marte sarà in casa quarta e questo indica che ci saranno alti e bassi proprio nell’ambito familiare. Non potrete dormire sonni tranquilli perché potrebbero esserci degli imprevisti che vi obbligheranno a coinvolgervi anche vostro malgrado. Senza dubbio alcuni problemi familiari non sono stati affrontati a dovere; in particolare mi riferisco alla figura del padre con la quale ci sono irrisolti che stagnano da tanto tempo. Potrebbe essere il momento giusto per affrontare rabbie che vi portate dietro e senso di precarietà coltivato a lungo.

Marte non è un pianeta facile e può sicuramente incendiare gli animi, soprattutto se da tanto tempo non siete riusciti a tirare fuori il rospo interno; tuttavia può essere una grande opportunità quella di affrontare il passato anche se può essere doloroso e frustrante.

Solo in un secondo momento potrete veramente scegliere se chiudere certi rapporti definitivamente oppure provare a ricucire qualcosa partendo da quello che emergerà. Non si tratta di parlare di vecchie colpe.. anche se ci sono, ma di comprendere se è possibile arrivare al perdono oppure se, per voi, non è ancora il momento.

Il giorno 6 anche Venere entrerà in Vergine e questo transito non vi permetterà di sentirvi sereni dal punto di vista affettivo. Spesso avete bisogno ancora di sentirvi accolti e soprattutto di ricevere conferme ma, in questo momento, le cose non stanno così ed è probabile che vi saranno invece delle insoddisfazioni e la sensazione di non essere rispettati come meritate. Venere transita la VII casa che per voi è importante.. ma, il compito di questo momento è quello di farvi diventare via via più indipendente a livello affettivo, senza pretendere di ottenere dagli altri quello che non riuscite a darvi in prima persona.

Sicuramente alcune frustrazioni ci saranno ma dovrete riflettere se quello che vi attendete è giusto oppure ci sono pretese che non hanno più ragione di essere.

Sarà un mese interessante poiché avrete gratificazioni che arriveranno per tutto ciò che farete in prima persona, pensando con la vostra testa; vi troverete invece in difficoltà nel momento in cui tenderete ad affidarvi ad altri perché vi sentirete insicuri e fragili.

Da tanto state lavorando per essere in grado di gestire la vostra vita e il vostro potere personale e non ci potranno essere cedimenti a questo proposito. Mercurio dal girono 24 sarà in opposizione in retrogradazione e questo vi aiuterà a guardarvi dentro e a fare una buona introspezione per comprendere che avete tutto ciò che vi serve per affrontare le piccole difficoltà che potete incontrare.

Se state facendo qualche attività meditativa o spirituale è il momento di vederne i frutti attingendo alle tante risorse interne che state mettendo a fuoco.

thankyou icon arrow