Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Per essere creativi è necessario lasciarsi disorientare, concentrarsi, accettare il conflitto e le tensioni, rinascere ogni giorno e sapersi ascoltare”. (E. Fromm)

Un clima frizzantino, a causa della posizione di Marte ancora in aspetto di congiunzione al Sole nel primo campo, continuerà a colorare le vostre giornate che saranno vissute all’insegna dell’impazienza, ma anche del potente bisogno di affermazione e di un’energia con un elevato potenziale che potrebbe indurvi a dedicare molto tempo alla vostra attività lavorativa poiché ora potrete mettere in campo le vostre capacità. Essendo tuttavia Marte un pianeta fortemente egoico, se vi è possibile, dedicatevi ad un lavoro indipendente, per poter fruire al meglio della forza di cui disponete al momento. Evitate dunque gli scontri inutili, siete nella condizione di lavorare molto e bene, dunque non vanificate questo transito con polemiche che non portano a nulla, se non ad incrementare nervosismo e irascibilità. La posizione del pianeta nel vostro segno vi supporterà nelle vostre azioni, grazie ad una mente pronta a creare collegamenti e apprendere qualcosa di nuovo. Azione peraltro sostenuta anche da Mercurio che, in aspetto armonico al Sole sino al 23, favorisce il lavoro mentale e la comunicazione. Le vostre idee sono percepite chiaramente e nelle discussioni di gruppo potrete brillare, soprattutto se si tratta di trattative di lavoro. Dunque se da un lato vi sentite impazienti e in fibrillazione, da un altro lato avete un contesto astrale che vi supporta nell’attenuare questi stati d’animo e a fruire degli aspetti positivi che vi offre.

Nel quinto campo l’archetipo vi sollecita a divertirvi, a comunicare con gli altri più del solito, e a lasciarvi prendere da tutto ciò che coinvolge la vostra mente che, al momento, è più che mai appassionata nel cogliere le novità, ma anche a prodigarsi nell’intensificare le attività quotidiane. Ottimo momento per esprimere i vostri pensieri, le vostre idee e i vostri progetti. E’ una posizione questa che può aiutarvi a contrastare la retrogradazione del pianeta che potrebbe portare momenti di smarrimento.

A partire dal 24 e sino a fine mese il pianeta si sposta nel quarto campo in aspetto dissonante al Sole e a Nettuno. Con questo transito dovrete essere molto chiari nel comunicare agli altri i vostri pensieri poiché potreste essere fraintesi; il Dio del Mare tende sempre a confondere le idee e ora più che mai dovrete mantenere attenta la vostra coscienza. Tra l’altro, essendo sottoposti all’aspetto di opposizione di Nettuno è possibile che la vostra vitalità subisca un indebolimento. E’ un passaggio questo che sollecita il vostro “sentire”, quelle particolari sfumature che in altri momenti non riuscite a cogliere nell’etere, ma che può portare con sè anche un’alterazione della realtà. Particolare attenzione è richiesta agli appartenenti alla terza decade che, a causa della dissonanza di Nettuno al Luminare, dovranno usare molta prudenza nelle loro scelte poiché con questo aspetto, sono sempre dietro l’angolo errori di valutazione che possono arrecare delusioni e sfiducia in se stessi.

Nella casa occupata Mercurio vi invita a riflettere sulla vostra natura, su ciò che volete, nonché cosa siete, almeno potenzialmente. Le esperienze di questo settore aiutano dunque a porre le basi della propria identità. Il pianeta vi aiuterà nelle vostre peregrinazioni interiori attraverso una riflessione ponderata della vostra vita familiare e personale. Se avete delle questioni irrisolte per quanto riguarda la vostra sfera parentale, è giunto il momento di risolvere le eventuali conflittualità ancora in atto. Cercate dunque di fare leva sulle energie di cui potete usufruire con i pianeti in azione, soprattutto Marte, per restare sul pezzo sorretti da quella lucidità mentale che fa parte della vostra indole, ma che alla fine di questo mese potrebbe essere compromessa da Nettuno. Cogliete invece l’aspetto positivo del Dio del Mare che affina la vostra sensibilità e la vostra intuizione.

Sino al 5 avete l’appoggio di Venere che occupa il terzo campo in aspetto armonico al Sole. In questa postazione l’archetipo facilita i contatti ma soprattutto vi aiuta ad apprezzare le piccole cose del quotidiano quelle che spesso dimentichiamo. Concentratevi dunque sul “qui e ora” per divenire più consapevoli delle vostre emozioni e dei vostri pensieri momento per momento.

Dal 6 e sino al 29 l’archetipo si sposta nel quarto campo dove pone l’accento sui legami familiari che, con questo transito sono facilitati. Se dunque in passato avete dovuto affrontare delle difficoltà nel relazionarvi con i vostri parenti, ora siete nella condizione, grazie anche alla presenza di Mercurio nella casa, di appianare le problematicità sorte, risolvendo in tal modo i conflitti insoluti.

thankyou icon arrow