Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso”. (F. Dostoevskij)

Anche se Urano e Saturno, ancora in aspetto dissonate fra loro, vi daranno del filo da torcere, (potreste, in effetti, sentirvi strattonati da due forze antitetiche che da un lato vi spingono ad abbandonare vecchi schemi ormai obsoleti, dall’altro invece vi ostacolano nell’affrontare nuove avventure), tuttavia potrete usufruire di questo delicato passaggio per liberarvi da tutto ciò che avete rimosso dalla vostra vita per paura o insicurezza nell’affrontare i dovuti cambiamenti, ma che ora richiede attenzione. Lasciate andare dunque ciò che non è più funzionale nella vostra esistenza e procedete verso quei mutamenti o trasformazioni necessari per affrontare il “nuovo” che può aprirvi le porte di una consapevolezza di voi stessi e di ciò di cui avete bisogno ora.

Se dunque avvertite una certa oppressione nei confronti di un lavoro che non vi soddisfa più, che non sentite più “vostro”, forse è giunto il momento di verificare la possibilità di apportare i cambiamenti necessari, oppure lasciarlo definitivamente.

E, considerato che Urano occupa la seconda casa, è possibile che la partita si giochi su un terreno particolarmente delicato: quello dei “valori”. Saranno queste tematiche in particolare ad attirare la vostra attenzione; se ad esempio l’attività lavorativa attuale non vi soddisfa più non è esclusa la possibilità che cerchiate qualcosa di più vicino ai vostri interessi attuali, anche se meno remunerativo.

Considerato che voi, per vostra indole, siete aperti all’avventura e per vivere avete continuamente bisogno di stimoli, questo cielo astrale potrà garantirvi quelle sfide a voi care.

Intanto la presenza di Marte in aspetto armonico al Sole vi carica di una particolare energia, energia che voi ben conoscete, dal momento che il pianeta è vostro governatore. E’ una forza questa che asseconda la vostra esigenza di azione e pone in evidenza le potenti energie di cui siete dotati. Tenuto conto del campo occupato dal pianeta, il terzo, dunque quello associato alla comunicazione, dovrete fare attenzione a non esasperare la polemica, soprattutto quando investe qualcosa di particolare interesse per voi. Difendete le vostre idee, ma non lasciatevi trascinare in discussioni inutili, perchè i litigi, con questo transito, sono dietro l’angolo e vi impedirebbero di avvalervi invece di un passaggio di forte impatto e di grande supporto in questo contesto astrale. Resta, ad ogni buon conto, il fatto che il passaggio di Marte in questa casa accentua il lavoro mentale e per questo sarete nella condizione di essere particolarmente operativi.

E, poiché la casa occupata è anche connessa all’ambiente in cui vivete, fate attenzione a non farvi coinvolgere in discussione accese con qualche vostro parente o amico…Saturno occupa il campo connesso all’amicizia e, anche se in aspetto armonico al Sole, può sempre crearvi qualche incomprensione, soprattutto con Marte pronto all’assalto nel campo occupato.

Gli appartenenti alla terza decade potranno avvalersi della presenza di Venere nel quinto campo in aspetto armonico al Sole almeno sino al 5. Ottima posizione per l’amore e i divertimenti in genere poiché qui, l’archetipo, porta allegria e quel tocco di spensieratezza che in un contesto come quello del momento, aiuta sempre. Con questo transito la vostra creatività è particolarmente favorita. Se avete dunque dei progetti che richiedono inventiva, questo è un buon momento per avviarli e raggiungere i risultati previsti. Dal 6 e sino a fine mese il pianeta occupa la sesta casa, quella associata al lavoro e al quotidiano. Buona posizione per le vostre attività lavorative che, con l’archetipo in questa sede sono facilitate, anche se dovrete subordinare il piacere al dovere e a tutto ciò che è connesso alla quotidianità. Ottime le relazioni con i vostri collaboratori, che siano superiori o sottoposti. Tra l’altro, occupando il pianeta il segno della Vergine, l’attenzione ai dettagli vi farà apprezzare, così come la disponibilità e una propensione verso le attività mentali, non proprio parte del vostro pacchetto genetico, ma che ora vi accompagnano in questo vostro percorso.

Mercurio sino al 23 nel settimo campo, nel segno della Bilancia, ancorché in aspetto dissonante al Sole, vi può supportare nelle vostre relazioni strette nel senso che se siete in difficoltà nell’affrontare un momento che richiede particolare attenzione all’interno dei vostri legami, con questo passaggio sarete avvantaggiati poiché potrete fare affidamento sulla vostra capacità di fare chiarezza su eventuali difficoltà che si sono presentate nelle vostre relazioni più intime.

Dal 24 l’archetipo affianca Venere nel sesto campo; anche se per pochi giorni, la presenza del pianeta nella casa agevola la comunicazione e il lavoro, soprattutto se intellettuale e se avete dei problemi legati a questo settore esperienziale, ora potrete risolverli grazie proprio ad una vostra abilità espressiva e anche le discussioni più difficili potranno avere esito positivo.

thankyou icon arrow