Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“L’universo non avrà mai fine perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce, rinascono dall’abisso”. (P.K. Dick)

Marte nel primo campo in aspetto di congiunzione al Sole, per tutto il mese in corso, fa sentire la sua influenza attraverso una prepotente esigenza di affrontare a muso duro la vita, lottando contro tutte le avversità al fine di raggiungere obiettivi e desideri sino ad oggi inespressi. E’ dunque un momento in cui lavorerete per affermarvi, anche in considerazione del fatto che vi sentite sicuri di voi, e bisognosi di mostrare al mondo il vostro valore…trasgredendo a quella vostra regola che vi vuole, invece, fare lavorare dietro le quinte. Forse è giunto il momento di aspirare a qualcosa di più, ad esempio una posizione che non sia solo e sempre in ombra, ma che rappresenti al meglio il vostro valore e vi metta nella condizione di esprimere le vostre immense potenzialità.

La vostra forza vitale è ora ai massimi livelli, quindi non mettetevi in posizioni difensive quando vi trovate in situazioni in cui potreste incrociare interferenze od ostacoli di vario genere, ma cercate di indirizzare l’energia marziana per avviare progetti costruttivi e creativi, assecondando in questo modo il forte bisogno di affermazione che avvertite con questo transito.

Particolarmente interessata a questo passaggio è la seconda decade che, con l’aspetto armonico di Urano al Sole, avverte ancor più le sollecitazioni di Marte volte a lavorare a tutto campo sugli eventi della vita. Se dunque in questo momento avvertite la sensazione di essere imbrigliati in qualcosa che limita la vostra libertà di azione, è facile che con questo transito ve ne liberiate perchè è un passaggio che porta con sè anche ribellione.

Un uso positivo di queste forze in atto potrebbe essere rappresentato da un cambiamento di lavoro, oppure da un progetto che vi impegni a fondo, finalizzato ad affermare le vostre abilità.

Sino al 16 anche Venere occupa la casa in questione, affiancandosi a Marte. E’ un contatto esplosivo che ha poco a che fare con la vostra natura più orientata alla mente che alla fisicità, anche se il vostro segno, caratterizzato dall’elemento terra, è nella condizione di esprimere una forte sensualità…sensualità che nel vostro caso dovreste imparare a liberare volgendo la vostra attenzione non solo all’incontro di “menti”, ma anche lasciandovi trasportare da quelle emozioni che ritenete non sufficienti a farvi perdere la testa.

Resta pur sempre il fatto che la congiunzione fra i due archetipi è sempre di grande impatto sotto il profilo sessuale che assume toni di particolare intensità. E, anche se il realismo e la concretezza che connotano il vostro segno, rendono ardua l’impresa, è pur vero che con questo passaggio è la fisicità ad essere privilegiata.

Tuttavia, al di là dei rapporti sentimentali, questa postazione venusiana tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di relazione. E’ anche un momento in cui vi attirate la simpatia degli altri, anche perchè le parole d’ordine sono ora “creatività e amore”. Con questo transito sono infatti favorite tutte le attività artistiche.

Dal 12 al 30 anche Mercurio occupa la casa in questione e, considerata la posizione del pianeta che in questo campo unisce l’energia del fuoco con quella dell’aria, la capacità di comunicare e la brillantezza della mente sono di certo un buon auspicio per avviare contrattazioni e accordi in generale.

A partire dal 17 Venere si trasferisce nel secondo settore esperienziale, sollecitandovi favorevolmente verso transazioni finanziarie e investimenti, tuttavia, anche se l’aspetto armonico del pianeta con Saturno vi aiuta a salvaguardare il vostro denaro e rappresenta comunque un ottimo passaggio per il lavoro, fate attenzione alle spese poichè la solida concretezza non è propriamente una caratteristica venusiana.

Le relazioni che nascono con questo transito sono caratterizzate da grande serietà e da sentimenti duraturi nel tempo.

Gli appartenenti alla terza decade, sempre sottoposti all’opposizione di Nettuno al Sole, nella casa delle relazioni, la settima, dovranno, se già non hanno provveduto, considerata la stanzialità del pianeta, modificare il loro modello relazionale, apportando quei mutamenti necessari per l’acquisizione di una maggiore consapevolezza in quest’ambito. Sono quindi possibili delle rivisitazioni dei vostri rapporti più stretti, rendendo trasparente ciò che, rimasto nell’ombra, potrebbe aver minato la relazione stessa.

thankyou icon arrow