Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario”.(P.P. Pasolini)

Una quarta casa con una forte segnatura, vi costringerà a prendere in considerazione tematiche familiari di un certo spessore che avete accantonato nel tempo, senza addivenire ad alcuna soluzione, e vissuti vostri personali sui quali riflettere.

Nel mese in corso saranno dunque Venere sino al 16; Mercurio dal 12 al 30 e Marte per tutto il mese a movimentare questo delicato settore esperienziale associato al focolare domestico, ma anche all’anima.

La presenza di Mercurio vi invita dunque a ponderare i pensieri che affollano la vostra mente, passando attraverso un riesame della vostra vita e degli obiettivi ad essa collegati. E’ possibile che con questo transito vi avventuriate nei ricordi di un passato lontano, consentendo a ciò che avete rimosso di emergere dai meandri oscuri delle vostre profondità per essere finalmente affrontato e possibilmente risolto.

Anche se la vostra natura vi rende reticenti nei confronti dell’introspezione e poco propensi ad avventurarvi in un viaggio interiore, dovete prendere atto che questo è un momento topico poichè siete nella condizione di portare a livello di coscienza ciò che in voi era sopito ma che una volta risvegliato può consentirvi di creare collegamenti con la realtà attuale.

E’ anche un momento in cui preme il bisogno di comunicare con i vostri familiari, in particolare con i genitori per approfondire il ritorno di un passato che oggi è in grado di condurvi verso una nuova consapevolezza di voi stessi.

La contestuale presenza di Venere rende meno pesante questa sorta di ”ritiro intellettuale” a cui Mercurio vi sottopone. In effetti, grazie alla partecipazione di questo archetipo, che esalta anch’esso la capacità di relazionarsi agli altri attraverso la “comunicazione”, potrete esprimere i vostri pensieri e sentimenti con maggiore facilità.

Eloquenza e predisposizione alla comunicazione (siete comunque pur sempre un segno il cui governatore è Mercurio!) vi potranno essere utili anche nella vostra attività lavorativa per avviare eventuali trattative finanziarie. L’aspetto dissonante al Sole di entrambi i pianeti, in realtà non è particolarmente difficoltoso, ma potrebbe rendere frenetiche le vostre attività, per quanto riguarda Mercurio, e attenuare la disciplina, per quanto attiene Venere.

Più problematica la presenza di Marte nel campo in questione che, anch’esso in aspetto dissonante al Luminare, potrebbe indurvi ad assumere atteggiamenti scevri da ogni controllo, provocando momenti di tensione e reazioni polemiche mosse da sentimenti d’ira. Cercate dunque di non disperdere le energie in inutili discussioni o in pensieri distorti a causa della vostra irritabilità. Ora più che mai dovete trovare al vostro interno una mediazione con le forze in atto, nel tentativo di non vanificare il lavoro precedentemente svolto e quello che dovete ancora affrontare.

Affidatevi alla vostra mente curiosa e leggera, sempre pronta alla scoperta, per attenuare la tensione a cui siete sottoposti al momento, considerate le sollecitazioni in atto, lontane dal vostro “sentire”. E, poichè è nel quarto campo che si gioca la partita, non sono esclusi conflitti in ambito familiare…cercate di non sfogare i vostri malumori con chi vi è più vicino!!!

In vostro supporto, potete contare su Saturno e Giove nel nono campo in aspetto armonico al Sole della prima e seconda decade, il primo, e della terza il secondo.

Dal canto suo, Saturno, che rappresenta la struttura e la disciplina vi può aiutare nel trovare una nuova stabilità, indagando sul senso della vita, sui vostri ideali, sul vostro “credo”, approfondimenti che potranno modificare il vostro modo di intendere l’esistenza, producendo importanti mutamenti, anche attraverso un riesame delle vostre criticità.

Anche con Giove l’aiuto giunge dalla possibilità di attraversare questo momento con le energie necessarie per affrontare ciò che in altra situazione non sarebbe stato possibile fronteggiare. E’ questo un transito che può portare desiderio di viaggiare, di visitare paesi diversi dal vostro per alimentare e soddisfare una grande curiosità.

Sul fronte sentimentale, dal 17 Venere occupa la vostra quinta casa indirizzando i vostri pensieri e le vostre azioni verso la creatività e ogni forma di bellezza in generale., e, va da sé, anche le relazioni sentimentali che, con questo transito, sono decisamente favorite.

thankyou icon arrow