Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perchè il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo”. (Eraclito)

A seguito della presenza di Marte, Venere e Mercurio nella vostra terza casa, sembra proprio che la parola chiave del mese sia “comunicazione”.

In effetti, nel campo associato all’ambiente, alla comunicazione in senso lato, alla mente,Marte vi dota di un serbatoio energetico di tutto rilievo nella condizione di supportarvi nella vostra attività lavorativa poichè siete convincenti nell’esporre le vostre idee, i vostri progetti, anche se dovrete tenere a bada la tendenza ad identificarvi prepotentemente con le vostre opinioni, con la possibilità, tutt’altro che remota, di dover affrontare degli scontri con coloro i quali non condividono il vostro pensiero. E, anche se ad attenuare i toni un tantino perentori che colorano la vostra comunicazione ci pensa Venere, cercate comunque di volgere in positivo la forza espressiva di cui siete dotati per raggiungere i vostri obiettivi, controllando le irrequietezze marziane che, ancorché positive potrebbero volgere all’esasperazione. E’ un transito, questo, che attraverso un attento dosaggio delle energie in atto può consentirvi di applicarvi al vostro lavoro con grande profitto, grazie anche ad una mente acuta, brillante, capace di stimolare anche chi vi circonda.

Seguite dunque le indicazioni venusiane che sino al giorno 16 rendono più morbidi i contatti con l’ambiente, smorzando i toni più bruschi di Marte.

Con la presenza di Venere, l’atmosfera acquista calore e amabilità con la conseguente accentuazione di una sensibilità nei confronti del mondo circostante che, ovviamente, facilita i contatti. Con la presenza del pianeta nella casa, si intensifica anche la vita sociale che vi vede coinvolti in incontri e riunioni con amici e parenti.

Considerato tuttavia che Marte formando un aspetto armonico al vostro Sole stimola fortemente la vostra vitalità, soprattutto in quelle situazioni che richiedono tempestività e prontezza di riflessi, fate attenzione al rovescio della medaglia che potrebbe manifestarsi con stati di agitazione e impazienza.

Dal 12 e sino al 30, potrete contare anche su Mercurio che, sostando nella sua dimora di appartenenza, intensifica la sua azione inducendovi a comunicare, segnando un periodo positivo per le attività di stampo intellettuale e tutte le conversazioni, più o meno connotate da spessore. La mente è flessibile e pronta a cogliere tutte le possibili novità del momento.

Nei giorni dal 20 al 30 dovrete prestare tuttavia molta attenzione ai malintesi che potrebbero crearvi qualche problema nelle vostre trattative a causa della presenza di Nettuno in aspetto dissonante a Mercurio e Marte, quindi cercate di procrastinare eventuali decisioni, se non vi sentite sicuri, altrimenti, come si suol dire, andate con i “piedi di piombo” anche perché Nettuno ancorché in aspetto armonico al vostro Sole, tende sempre ad obnubilare e dissolvere. L’aspetto positivo del passaggio è dato dalla propensione verso le forti emozioni, anche se per voi, per indole emotivi e sentimentali, non è certo una novità. Resta pur sempre un transito che offre la possibilità di addivenire ad un approccio diverso con la vita.

Sul versante affettivo dovrete usare cautela nei vostri rapporti nei giorni dal 2 al 15 a causa dell’opposizione di Venere a Nettuno che potrebbe indurvi ad essere soffocanti nei confronti del partner e ad assumere un comportamento poco concreto; dunque non lasciatevi attirare da storie ”impossibili” che vi creerebbero solo problemi, anche se al momento pensate che siano fantastiche…con Nettuno dietro l’angolo, le illusioni sono all’ordine del giorno!!! Non cercate l’amore per sopperire a qualche vuoto, il risveglio può essere più doloroso di una eventuale solitudine.

Dal 17 Venere si sposta nel quarto campo, ponendo l’accento sulle questioni che riguardano il focolare domestico. Ancorché in aspetto di quadratura al Sole della prima e seconda decade, aspetto che non induce alla disciplina, il pianeta in questa postazione evidenzia anche il suo lato positivo che concerne la capacità di armonizzare le relazioni con i familiari, facilitando anche i rapporti più difficili. Ora siete nella condizione di appianare eventuali criticità sorte in passato con qualche vostro familiare, risolvendo in tal modo dei conflitti insoluti. L’esigenza che ora avvertite è di ricevere calore e armonia fuori e dentro di voi…ed è risaputo quanto tutto ciò rivesta un grande valore per voi che non potete fare a meno del “nido”.

thankyou icon arrow