Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Accetta te stesso così come sei ed avrai messo a tacere il più severo dei giudici”. (A. Jodorowsky)

Un cielo astrale nel suo insieme armonico colora le vostre giornate di questo mese di settembre che vi vede impegnati, con Saturno nella casa del lavoro e del quotidiano, a migliorare le vostre attività professionali e a utilizzare le energie di cui disponete per dedicarvi con maggiore efficienza alle vostre occupazioni lavorative.

Voi siete già orientati alla disciplina e all’organizzazione, tuttavia con questo transito potreste vedere ancor più sollecitate queste vostre peculiarità che potrebbero anche indurvi a cambiare qualcosa nella vostra struttura lavorativa. E’ possibile che in questo frangente sentiate il peso delle responsabilità di fronte a questi mutamenti, ma non temete, la vostra resistenza e le vostre capacità organizzative e gestionali vi porteranno i benefici attesi.

Giove, anch’esso ospite della casa concorre nel migliorare il vostro lavoro e a darvi la necessaria fiducia per intraprendere nuove attività o perfezionare le condizioni di quelle attuali.

E’ un momento questo che indica anche una forte esigenza di trovare appagamento in attività che possano recare giovamento al prossimo.

Il transito di ben tre pianeti nel secondo campo, quello associato alle risorse materiali o spirituali, a ciò che si desidera dalla vita, indica che qualcosa si sta muovendo nella vostra scala di valori e ciò che prima poteva avere un’attrattiva per voi, ora sta cambiando direzione.

I mutamenti che vi vengono proposti lavorano dunque sulle vostre sicurezze, invitandovi a sostituire un sistema di valori con un altro, oppure a cambiare professione perchè insofferenti nei confronti di quella attuale.

Marte dal 15 nella casa potrebbe ad esempio spingervi a cercare gratificazioni nel mondo della materia, cedendo all’impulso di gioire nella ricerca di beni. Resta pur sempre una buona posizione per quanto riguarda il coraggio e lo spirito d’iniziativa che, considerato il panorama astrale nel suo complesso, non vi mancherà.

Con questo passaggio tuttavia dovrete cercare di non imporre a tutti i costi il vostro pensiero, trappoletta in cui potreste facilmente inciampare, considerata l’energia che investite nell’affermare le vostre idee e ciò in cui credete fermamente.

Il segno occupato, la Bilancia, vi aiuterà a trovare un equilibrio al fine di non incorrere nell’identificazione con ciò che possedete, attenuando quel bisogno di possesso che caratterizza il transito.

Sino al giorno 10 Venere nel campo in questione vi sollecita ad intraprendere azioni che possano garantirvi quella sicurezza economica che vi consente di circondarvi di tutto ciò che gratifica il vostro bisogno del momento che non è riferito solo alla sicurezza, ma anche al benessere.

Con Venere in questa posizione, considerata la poca praticità che connota l’archetipo, è bene essere prudenti negli investimenti e nelle transazioni finanziarie.

Ad occupare la casa troviamo anche Mercurio per l’intero mese che potrebbe indurvi anch’esso a dare la priorità ad attività commerciali, transazioni finanziarie e negoziazioni; l’intelligenza di cui siete ampiamente dotati vi consentirà di fare le scelte più confacenti alle esigenze del momento, anche se, considerati gli altri transiti in atto, è possibile che sia proprio il lavoro il centro del vostro interesse.

La vostra mente è ora particolarmente curiosa, attenta ai dettagli, più volta alla qualità che alla quantità, ma soprattutto nella condizione di attenuare i toni più aggressivi di Marte, grazie ad una forte esigenza di equilibrio e obiettività nei rapporti interpersonali.

Sul fronte sentimentale, Venere dall’11 nel terzo campo, occupando un segno (lo Scorpione), il cui governatore è Plutone, vi induce ad esprimere l’affettività con intensità e passione, dando una nuova versione di voi sul piano amoroso, considerato il vostro realismo e la priorità alla comunicazione nei vostri rapporti più che alla sessualità.

Più in generale, occupando l’archetipo un campo connesso alla comunicazione, è nella condizione di facilitare ogni tipo di contatto, ma anche di utilizzare la comunicabilità per dirimere eventuali criticità nei rapporti più stretti.

Intensificando la vita sociale, il momento è dunque buono per gli scambi con amici e parenti e i contatti in genere.

thankyou icon arrow