Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Pensare è difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica”.(C.G. Jung)

Nel mese in corso saranno tutte le tematiche associate al lavoro e al quotidiano ad attirare la vostra attenzione.

Il passaggio di alcuni pianeti quali Marte, Venere e Mercurio nella sesta casa farà sì che i riflettori siano orientati verso questa sfera esistenziale che vi vedrà fortemente coinvolti.

Nello specifico, Marte, dal 15 nel settore esperienziale in questione, potrebbe indurvi a lavorare alacremente senza sosta, svolgendo le vostre incombenze con la massima accuratezza e scrupolosità al fine di perseguire i vostri obiettivi con successo.

E’ possibile che si presentino delle sfide interessanti che vi vedranno alle prese con compiti non facili, ma che potrebbero regalarvi grandi soddisfazioni.

Tuttavia, poichè c’è sempre un rovescio della medaglia, dovrete controllare la tendenza del momento a non tollerare l’autorità esterna che potrebbe indurvi a perdere il vostro proverbiale equilibrio e quella paciosità che vi contraddistingue.

La sesta è una casa cosiddetta “di servizio agli altri”quindi di difficile gestione quando vi sosta un pianeta quale Marte che è contrassegnato da un forte egocentrismo.

Dovrete fare leva dunque sul vostro carattere tollerante e sempre alla ricerca dell’armonia per contrastare questa tendenza e avvalervi invece dell’aspetto positivo del transito che vi può rendere soddisfatti del lavoro che state svolgendo, anche in considerazione del fatto che siete nella condizione di privilegiare il dovere più che il piacere.

Alla luce di quanto precisato, saranno ovviamente avvantaggiati coloro i quali svolgono un’attività indipendente, quindi meno esposti rispetto a chi deve organizzare attività di “gruppo” che richiedono sempre capacità di mediazione e grande tolleranza, tutti stati d’animo che ancorché parte della vostra indole sono ben lontani dagli influssi marziani che dovete gestire al momento.

Ad aiutarvi in questo vostro panorama settembrino interviene Mercurio che, nella casa di cui è governatore, quindi nella condizione di dare il meglio di sè, dà impulso ed energia alla vostra mente, supportando la “comunicazione”, decisamente importante in questo frangente.

Approfittate della presenza del pianeta nella casa per concentrarvi sulle vostre attività senza incorrere in atteggiamenti di impazienza e irritabilità, sempre dietro l’angolo in presenza di Marte.

Se mantenete la calma potrete ottenere ottimi risultati nel lavoro che state svolgendo, anche in considerazione del segno in cui sosta Mercurio, quello della Bilancia, che aiuta nelle mediazioni poichè induce ad esprimersi in modo armonioso e diplomatico, sempre teso alla ricerca di connessioni con il mondo circostante.

Anche Venere, sostando nella casa sino al 10 tenderà a farvi privilegiare il dovere a scapito del piacere e a supportarvi per quanto attiene l’aspetto relazionale con colleghi o superiori, connesso alla vostra attività lavorativa. Nel segno della Bilancia, tra l’altro, l’archetipo vi indurrà anche ad armonizzare le polarità al fine di raggiungere un perfetto equilibrio.

A partire dall’11 il pianeta spostandosi nel settimo campo, quello associato alle relazioni, in particolare quelle a due, stimola la creatività e la capacità di mettervi in comunicazione con l’altro, quale condizione necessaria al fine di creare quella sintonia di cui sentite forte l’esigenza.

Per quanto riguarda le relazioni sentimentali, attenzione agli ultimi quindici giorni del mese quando Venere si oppone ad Urano in sosta nel vostro primo campo.

Con questo transito potreste manifestare una forte insofferenza per le eventuali restrizioni, o le tensioni soffocate all’interno del vostro legame e un’esigenza di vivere la relazione in “libertà”, priva di possessività, di convenzioni e consuetudini.

Il transito potrebbe anche rappresentare la possibilità di intraprendere una relazione fuori dal comune, anche se non caratterizzata da solidità, poichè al momento ciò che più vi interessa è sconfiggere la routine.

D’altro canto Urano nella vostra prima casa vi chiede dei cambiamenti che, anche se a voi poco graditi, nel tempo si riveleranno utili…parola chiave del mese “libertà”.

thankyou icon arrow