Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Che valore ha l’amicizia se uno non può dire esattamente ciò che pensa?”. (O. Wilde)

Continua il lavoro di Nettuno che vi sta rendendo molto più coscienti di cosa significa essere nati sotto questo segno. In effetti Nettuno lavora affinchè siate consapevoli delle qualità e dei doni che possedete che non potete più lasciare da parte. Voi siete dotati di grande sensibilità e di una gamma infinita di stati d’animo che sono in grado di allinearsi su quelli altrui. In questo momento state sicuramente sentendo ciò che si muove attorno a voi e desiderate che le cose del mondo cambino e diventino più giuste. State adesso valutando gli effetti dell’empatia proprio ora che sapete utilizzarla al meglio. Per tanto tempo la sensibilità è stata esagerata e sembrava essere complicata da gestire: in effetti sentire troppo senza poi sapere come utilizzare questo strumento, sembrava generare solo sofferenza. Ora sapete che ci sono antidoti a questo e che sentire è necessario per poter aiutare, comprendere e utilizzare la compassione ma non significa che vi lasciate trascinare in vortici che non vi appartengono.

State anche lavorando sulla vostra creatività e state scoprendo che è anch’essa un dono che vi permette di liberarvi dalle tante pressioni interne che di tanto in tanto ancora sentite; state anche scoprendo che può essere utile anche per gli altri e quindi state considerandola una compagna di viaggio preziosa ed indispensabile.

Nettuno vi sta permettendo di conoscervi e di avvicinarvi al mondo più sottile che, a volte sembra invisibile, ma che è ben presente nella vostra anima e la sta arricchendo. Vi state anche avvicinando alle discipline spirituali e tutto sta facendo di voi una persona completamente diversa… capace di utilizzare al meglio il vostro potete personale, quello che avete e che state ancora conquistando con il costante e incessante sestile di Plutone che vi ha messo accanto gruppi e persone che hanno influenzato in senso positivo il vostro modo di essere e di pensare.

Nel tempo sono cambiate completamente le motivazioni: ora siete mossi dal desiderio di comprendere e di fare qualcosa per gli altri; avete abbandonato il ruolo di vittima e state lavorando per servire realmente il mondo e ciò che vi circonda.

Ora siete alle prese con Urano in III casa; il pianeta è estremamente dinamico e vi sta cambiando un po’ le abitudini: prima eravate più sedentari mentre ora avete il desiderio di vedere gente e di fare qualcosa che vi dia gratificazione. Sono entrate nella vostra vita persone nuove che stanno portandovi a conoscenza di discipline che prima non vi interessavano. Siete più interessati alla vostra crescita personale ma volete perseguirla con loro, non in modo solitario.. Ricordatevi però che avete sempre bisogno di momenti di chiusura e di ritiro in quanto Saturno e Giove sono nella vostra XII casa per cui, di tanto in tanto, chiedono sosta e tregua per ritrovare voi stessi e ricentrarvi.

E’ un buon periodo, fecondo, pieno di novità e di gente interessante e voi volete partecipare a tutto ciò.

I pianeti veloci sono in parte buoni per cui dovrete prendere quello che di buono vi offrono, farlo proprio ed utilizzarlo al meglio. Marte transita i primi 14 giorni in opposizione: senza dubbio vi disturberà.. Marte è un pianeta che può creare confusione, i pensieri si affolleranno nella vostra mente e vi sembrerà che sia tornato il caos. Marte vi porterà anche tanta energia discontinua quindi, da un lato dovrete essere attenti ai movimenti. Non sempre si è coordinati al meglio soprattutto quando si vogliono fare le cose molto veloci.

Rilassatevi, fate meditazione e yoga o altre discipline in modo da trovare un ambito in cui eliminare la tensione senza trovarvi in situazioni scomode. Quando siete stanchi cercate di riposarvi per non andare in sovraccarico. Guardatevi un bel film e prendete fiato: non scappa nessuno se le cose le fate con un po’ più di calma o meglio, dopo averla ritrovata.

Il 15 entrerà in Bilancia in casa ottava e, al limite avrete maggiori sussulti interni. Possono esserci irrequietezza che tuttavia dovrete cercare di sedare.

Venere vi verrà in soccorso; in effetti proprio quando Marte vi darà battaglia, Venere entrerà in trigono dallo Scorpione e questo significa che vi aiuterà a trovare quel minimo di armonia che vi è necessaria. Potrete inoltre contare anche su un amico caro – magari è anche qualcosa in più – che vi ha molto a cuore e che capisce certi momenti un po’ troppo esagitati.

Mercurio sarà neutro, o meglio, transiterà in casa VIII e fungerà da psicopompo aiutando a radunare certi contenuti profondi che tuttavia si attivano di tanto in tanto destabilizzandovi e facendovi perdere la tranquillità.

La possibilità che vi offrirà è di portarli in superficie in modo da poterli analizzare e sviscerare per poi comprenderli ed integrarli. Alla luce della coscienza, i contenuti del passato sembreranno addirittura banali e scoprirete che tutto ciò che sta nell’oscurità sembra pericoloso ma, ciò che viene alla luce del sole diventa una possibilità.

thankyou icon arrow