Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Chi vive senza follia non è poi così saggio come crede”. (F. de La Rochefoucauld)

Cielo nel suo complesso sereno quello che vi accompagna per il mese in corso che vi vede fruire di energie in piena armonia con il vostro Sole.

A dover prestare più attenzione alla presenza di Marte per i primi quindici giorni del mese sarà la terza decade che avrà l’archetipo ancora in aspetto dissonante al Sole. Attenzione dunque agli scatti d’ira e a quella agitazione tipica che infonde il pianeta quando non è in armonia con il luminare.

A partire dal giorno 15, andando ad occupare il segno della Bilancia nel quinto campo, la situazione volge a vostro favore poichè potrete allontanare gli stati d’ansia e l’irritazione che, come precisato, accompagnano il transito di dissonanza all’energia solare.

La casa, tra l’altro è occupata anche da Venere sino al 10 e da Mercurio per tutto il mese.

Un assembramento di pianeti dunque in un campo che vi invita al divertimento, in cui trovano intensità e vigore non solo le relazioni amorose, ma anche tutte le attività creative.

In questa sede Marte vi dà una sferzata di energia che vivacizza il vostro ego e vi permette di attingere ad un serbatoio di fiducia che vi sarà di grande utilità…è come se fosse suonata una sveglia che vi induce ad affermare voi stessi e la vostra personalità.

La presenza di Venere sino all’11 vi consentirà di vivere il lato più romantico della relazione, con un’attenzione all’appagamento poetico più che a quello prettamente sessuale, senza tuttavia privarvi del piacere di assaporare la vita nei suoi aspetti più ludici. Con questo transito le relazioni sono comunque favorite apportandovi gioia e complicità con il vostro partner.

Ad accompagnare Venere in questo tratto di percorso, troviamo Mercurio che vi supporterà, grazie alla sua proverbiale attitudine alla comunicazione, sempre dirimente all’interno di ogni rapporto; una comunicazione indotta dal pianeta che vi aiuta a relazionarvi con il partner discutendo con serenità eventuali nodi che riguardano il vostro rapporto.

Dal 15, con la presenza di Marte nella casa, potrete gratificarvi con qualcosa di inusuale per la vostra indole: la passione. E’ risaputo che voi, attratti dal mondo delle idee piuttosto che da quello dei sentimenti, il concetto di “amore”, non è quello connesso ad una profonda intimità con l’altro, ma qualcosa da giocare su un piano tutto teorico dove la relazione non è certo vissuta nella sua “intensità”. Il terreno su cui poggia il vostro concetto di unione non è coltivato con la passione, ma con la comunicazione, ben lontana da quell’emozione che non vi consentirebbe di prendere le giuste distanze da quella matassa intricata che è l’amore. Tuttavia, con questo transito, si presenta un’interessante occasione, quella di rivedere la vostra posizione sull’argomento. Ad esempio, potreste vivere un’avventura entusiasmante che vi consenta di modificare, almeno in parte, la vostra posizione in campo affettivo…un piccolo sisma al vostro interno potrebbe indurvi ad accettare un coinvolgimento passionale con il partner piuttosto che dedicarvi ad una romantica passeggiata!!!

Particolarmente favoriti dal transito di Marte in aspetto armonico al Sole, gli appartenenti alla prima decade, saranno dotati di una forte energia e di una grande voglia di impegnarsi in qualcosa di particolarmente coinvolgente, anche perchè questo aspetto è favorevole a tutte quelle situazioni che richiedono prontezza, tempestività e capacità decisionale.

Tra l’altro l’archetipo formando un aspetto di trigono con Saturno, vi consentirà di avvalervi di una grande disciplina che vi renderà meno impulsivi e più concentrati sulle vostre azioni. Ottimo momento per programmare progetti che richiedono pazienza e precisione.

Nel nono campo Saturno vi aiuta a riflettere su voi stessi, sugli accadimenti e poichè la casa occupata è associata ai grandi ideali, ai viaggi, alle credenze, è possibile che vi chieda di affrontare queste tematiche con serietà e rigore.

Gli appartenenti alla prima decade potranno usufruire dell’aspetto di trigono dell’archetipo al Sole che spingerà verso una nuova stabilità accrescendo la responsabilità e la maturità nelle scelte.

La terza decade troverà invece un importante supporto in Giove che, anch’esso nel nono campo, consente una grande apertura mentale e una maturazione di tutto rilievo nell’affrontare la vita.

Qui l’archetipo amplia le prospettive e induce a mettersi in gioco affrontando nuove esperienze in grado di arricchire l’esistenza.

thankyou icon arrow