Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole”. (Osho)

Sino al 14 Marte nel terzo campo in aspetto armonico al Sole degli appartenenti alla terza decade regalerà energia e assertività nel difendere idee e progetti, stimolando un entusiasmo tutto volto al raggiungimento di qualunque impresa.

A partire dal giorno 15, il pianeta, spostandosi nel quarto campo, in aspetto dissonante al Luminare della prima decade, creerà qualche problema nella gestione di stati d’animo quali la suscettibilità, l’irascibilità, l’impulsività. L’esito del transito potrebbe dunque tradursi nella difficoltà a dirigere le energie del momento con le quali cercherete di convivere, che tuttavia tenderanno a impegnarvi molto, ma al contempo a disperdevi. E’possibile che dobbiate cedere a qualche compromesso al fine di non lasciarvi trascinare dall’ira, facilmente indotta dall’archetipo in questa postazione.

Considerato inoltre che il pianeta occupa la casa associata alla famiglia, all’anima, è possibile che energie che riguardano eventi passati emergano dalle vostre profondità per essere portati in superficie ed essere finalmente riesaminati.

Fate attenzione ai malumori in famiglia perchè Marte in questa sede può portare conflitti…cercate di non sfogare la vostra insoddisfazione con chi vi sta accanto riversando la vostra aggressività su chi non ha colpe.

Per tutti, Mercurio anch’esso nella casa in questione per tutto il mese in corso, coadiuvando Marte, vi induce ad affrontare quei pensieri che in questi ultimi tempi hanno occupato la vostra mente, ma che sono rimasti sopiti in attesa di emergere per un loro riesame. Il momento è importante poichè, considerato lo scenario del mese, potrete portare a livello di coscienza ciò che era criptato al vostro interno al fine di creare un collegamento fra il vostro passato e il vostro presente e, la propensione dell’archetipo alla comunicazione, vi faciliterà nell’aprirvi con i vostri parenti e appianare eventuali incomprensioni. E’ questo un passaggio che può aiutare gli appartenenti alla prima decade, coinvolti dall’aspetto dissonante di Marte al Sole, a ripristinare un equilibrio al proprio interno, grazie alla possibilità di poter comunicare le cose non dette a suo tempo.

Importante dunque in questo particolare scenario astrale l’Asse IV/VIII che mette in evidenza la capacità di affinare ancor più il vostro sentire, cogliendo anche i sentimenti meno visibili degli altri(VIII) nella sfera domestica(IV).

Così, se da un lato, nel quarto campo sostano Marte, Mercurio e sino al 10 anche Venere, da un altro lato nell’ottava casa transitano Saturno e Giove che formano, con questi archetipi, un aspetto armonico.

Saturno, sotto il profilo evolutivo vi invita a porvi domande profonde sui voi stessi; si tratta di un importante momento di crescita che vi chiede di riflettere sulla vostra vita, sui vostri attaccamenti emotivi, portando anche in superficie ideali e credenze.

A darvi forza e coraggio nell’affrontare queste tematiche esistenziali vi sarà di supporto l’aspetto di trigono fra Marte e Saturno che vi aiuta a ponderare e ad attivarvi in tutto ciò che necessita di disciplina e metodo.

A sua volta Giove, anch’esso in ottimo aspetto con Mercurio, favorisce la comunicazione, sempre utile per appianare eventuali tensioni e la casa occupata fa sì che possiate contare su benefici che vi arrivano dal mondo circostante.

Considerato il panorama astrale del mese, a volte conflittuale, ma con buone possibilità di recupero, questo passaggio è importante poichè se in certi momenti vi sentite sopraffatti dallo stress, questo transito vi supporta nell’affrontarlo e superarlo.

Sino al 10 potrete, ad ogni buon conto, contare su Venere che anch’essa ospite della casa alleggerisce eventuali tensioni in ambito familiare e vi supporta nel caso in cui abbiate transazioni commerciali in atto.

A partire dall’11 il pianeta si sposta nel quinto settore esperienziale, in aspetto armonico al Sole, nel segno dello Scorpione. E’un transito questo che, sul versante sentimentale, promette momenti intensi e ricchi di passione. Le emozioni sono profonde e ardenti con una forte propensione a sentirsi parte dell’altro che viene coinvolto da quella forza emotiva avvolgente che fa parte del vostro “sentire” e di cui sapete fare abile uso quando volete orientare chi vi sta vicino verso i vostri obiettivi, ovviamente con quella delicatezza che contraddistingue la vostra natura.

thankyou icon arrow