Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Non lasciare che il comportamento degli altri distrugga la tua pace interiore”. (Dalai Lama)

Con il transito di Marte, dal 15, nel vostro primo campo, nella casa di appartenenza, avrete a disposizione un’energia psichica e fisica tale da indurvi ad avere maggiore fiducia in voi stessi. Tuttavia dovrete dosare con criterio le energie del pianeta poichè la congiunzione con il Sole, può spingervi verso l’esagerazione ed essendo Marte l’archetipo dell’assertività e dell’aggressività, non sono del tutto esclusi i litigi. Sarete sicuramente dotati di una notevole resistenza che in ambito lavorativo può tradursi in soddisfazioni e successi e, considerata la presenza di Nettuno nel sesto campo, anche di cambiamenti in quella sfera esistenziale. Tenuto inoltre presente che la casa occupata dal Dio della Guerra è la prima, dovete anche tenere conto che questo momento vi vede particolarmente bisognosi di affermazione e di riconoscimenti per il lavoro svolto.

Grandi potenzialità si profilano dunque all’orizzonte se usate con criterio e attenzione queste energie di forte impatto che vi chiedono di farvi valere e di dominare gli eventi con grinta e capacità decisionale.

Non fatevi distrarre dalle suggestioni nettuniane che accompagnano il passaggio di Marte e che tendono all’evasione, cercate invece di contattare un mondo forse non proprio vicino a voi, ma che ora potrebbe accendere il vostro interesse, se non avete ancora affrontato il lungo transito di Nettuno nella casa associata proprio al lavoro. Ad esempio potreste dedicarvi ad attività connesse al sociale, mettendo il vostro lavoro al servizio degli altri, ma potreste trovare appagante, oltre alle occupazioni umanitarie, anche quelle che riguardano attività artistiche e creative in genere.

Considerata la posizione di Mercurio che condivide il campo occupato con Marte, nel vostro segno, che unisce l’energia del fuoco (I casa) con quella dell’aria ( Segno della Bilancia), la capacità di comunicare e la brillantezza della mente sono di certo un buon auspicio per fronteggiare eventuali difficoltà e trovare soluzione a problemi che potrebbero sorgere in questo contesto astrale ricco di energia e potenzialità, ma che richiede attenzione e cautela nel portare avanti i propri programmi.

Venere, anch’essa in sosta nella casa sino al giorno 10, evidenzia la necessità di comunicare attraverso espressioni creative, utilizzando una mente energizzata, pronta a mettersi al servizio anche di qualche forma artistica che rappresenti una novità.

Ottimo, in questo frangente l’aspetto di trigono fra Saturno, nel quinto campo e Marte nel primo che vi aiutano ad attivarvi su tutto ciò richiede attenzione e metodo, rafforzando la vostra carica energetica e disciplinando l’impulsività indotta da Marte; in pratica, questo transito vi pone nella condizione di stemperare eventuali rabbie o rancori.

A sua volta Giove, anch’esso ospite della quinta casa, in aspetto armonico al Sole, porta con sè una ventata di ottimismo e un potenziale creativo ai massimi livelli.

Con l’energia di Marte in atto, debitamente governata da Saturno e questa posizione di Giove, avrete la fiducia e la forza necessarie per raggiungere efficacemente i vostri obiettivi.

Un asse I/V dunque che stimola la creatività e la forza per trovare una valvola di sfogo, un’apertura, nell’espressione artistica.

Sul versante sentimentale, Venere dall’11 va ad occupare la seconda casa, nel segno dello Scorpione. Sostando in un segno il cui governatore è Plutone, l’affettività tende ad essere particolarmente intensa e passionale, con una forte spinta a sentirsi vicino, in tutti i sensi, all’altro. Un piccolo sisma dunque per voi che preferite parlare dell’amore più che agirlo attraverso una tempesta emotiva di vaste proporzioni.

Forse è giunto il momento di spegnere le vostre romantiche candeline e prepararvi alle luci soffuse per completare una conquista giocata più che sul piano intellettuale, su quello fisico!!!

Su un altro versante, sostando il pianeta nel secondo campo, è possibile che siate sollecitati verso tutte le transazioni finanziarie in particolare quelle attinenti ad attività artistiche.

Siate comunque sempre prudenti negli investimenti poichè in agguato c’è sempre Giove che, anche se infonde gioia e positività, tende all’esagerazione, soprattutto se, come nel caso degli appartenenti alla terza decade, forma un aspetto armonico al Sole, quindi segnato da forti entusiasmi.

thankyou icon arrow