Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Un panorama interiore decisamente energizzato segna questo mese di Settembre che vi vede alle prese con il vostro partner in un rapporto intenso, ma carico di tensione.

In effetti la posizione di Marte nel campo delle relazioni, a partire dal giorno 15, evidenzia un forte bisogno di affermazione da parte vostra, anche in considerazione del fatto che la forza in azione stimola sia sotto il profilo fisico che psichico. Marte può dunque lavorare su due fronti: quello che opera sul versante “aggressività, impulsività, irascibilità” e quello che stimola la “combattività salutare”.

Con questo passaggio è possibile che alcuni di questi stati d’animo emergano conducendovi verso moti di insofferenza, di rabbia, che, a cascata andrebbero ad inficiare i vostri rapporti interpersonali, in particolare quelli a due.

Il pianeta, occupando infatti il settimo campo, potrebbe caricare il momento di una tensione che condizionando i vostri legami più stretti, vi porterebbe a dover gestire con difficoltà una forte conflittualità al loro interno.

Una ulteriore complicazione è rappresentata dalla grande contraddizione esistente tra la settima casa, il cui obiettivo è l’armoniosa collaborazione fra due persone e la natura egocentrica del pianeta. In questo contesto dunque, la possibilità che tentiate di mettere in atto un potere su chi vi sta vicino, con le inevitabili conseguenze, non è da escludere.

Fate attenzione ai conflitti inutili, cercate invece di trasformare in positivo questo momento carico di energia per chiarire eventuali malintesi all’interno del vostro rapporto, che forse non avete voluto affrontare per paura, ma che ora potreste portare alla luce sorretti dalla forza marziana che conduce, ad ogni buon conto, sempre ad agire. E, anche se il compromesso non è nelle vostre corde, questo potrebbe essere un buon momento per imparare a controllare il vostro carattere impetuoso, evitando le esasperazioni, sempre in agguato con questo transito.

Tuttavia è bene ricordare che con questo passaggio potreste anche essere orientati ad intrattenere relazioni connotate da una particolare intensità, oppure essere affascinati da un eventuale partner con caratteristiche marcatamente marziane.

Particolarmente segnata dal transito, la prima decade, sottoposta all’aspetto di opposizione di Marte al Sole, dovrà cercare di dosare con attenzione le proprie energie che, in questa posizione di dissonanza al Luminare, tendono a disperdersi.

Procedete con la massima cautela nel caso in cui doveste affrontare trattative di lavoro e soprattutto non agite d’impulso.

In questo contesto astrale potreste trovare un supporto in Mercurio che sosta anch’esso nella casa per tutto il mese. Come più volte sottolineato questo archetipo invita a comunicare ed è ovvio che riuscire ad esprimere i propri vissuti, le proprie ansie, può rappresentare un buon proposito per chiarire a chi vi sta vicino e a voi stessi i vostri sentimenti e quegli stati d’animo che, per qualche motivo, avete occultato. E’ possibile dunque che, se il rapporto ha fondamenta salde, dobbiate solo modificare il vostro modello relazionale, apportando i necessari mutamenti, rendendo ad esempio trasparente ciò che è rimasto nell’ombra; è importante quindi rapportarvi con le persone a voi vicine con la massima chiarezza e franchezza per evitare distorsioni nella comunicazione.

A scaldare l’atmosfera, Venere nell’ottavo campo, nel segno dello Scorpione dal giorno 11, si carica di sensualità, offrendo alla relazione d’amore una particolare intensità che potrebbe essere d’aiuto a Marte nel gestire le dinamiche relazionali del momento.

Con questo transito potrete contattare quella passione, già insita nella vostra natura, per vivere come richiede l’indole arietina, i vostri contatti affettivi, se possibile, in modo ancor più struggente poichè avvertite una prepotente esigenza di penetrare nella relazione con tutta l’intensità che possedete.

Considerato inoltre che la casa in questione è associata alla propria evoluzione psicologica, non è da escludere che un rapporto sentimentale assuma un’importanza così grande da divenire un vero e proprio catalizzatore di tali processi.

thankyou icon arrow