Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita, non c’è segnaletica”. (E. Hemingway)

Nonostante gli aspetti armonici al Sole dei pianeti che irradiano la loro potente energia nel vostro cielo astrale, la presenza di Nettuno nel settimo campo, inducendovi ad affrontare quei cambiamenti in ambito relazionale che stentate a fronteggiare a causa della vostra indole, potrebbe sollecitarvi sensazioni di insicurezza e instabilità.Gli appartenenti alla seconda decade, dovendosi confrontare anche con l’opposizione al Sole avvertiranno con maggiore forza le spinte verso un cambiamento che di certo non occupa la vetta della vostra hit parade. In effetti questo transito, che la prima decade ha già superato, vi pone di fronte ad un mutamento interiore che può causarvi insicurezza nelle vostre scelte. E’ un transito che richiede prudenza, ma che se affrontato con equilibrio, vi consente di guardare oltre quella linea difensiva che vi siete creati nel tentativo di non cedere a quel mondo emozionale che potrebbe minare la vostra stabilità.

Ora, nei vostri rapporti più stretti vi è data la possibilità di chiarire aspetti della relazione, mai affrontati in precedenza e che probabilmente hanno minato i vostri legami. Il transito è lento, dunque è possibile che vi siate già allineati su questa lunghezza d’onda, ma se siete ancora nella fase di elaborazione degli esiti dovuti alla presenza del pianeta nella casa, ora potrete coglierne il lato positivo rappresentato da un’apertura verso le emozioni che vi appartengono, ma che non esplicitate perchè tenute nascoste nelle vostre profondità.

Plutone e Saturno che in questi anni, hanno lavorato sulla vostra consapevolezza, dovrebbero aver creato un terreno più propenso ai mutamenti, in grado di accogliere ora le istanze nettuniane che vi inducono ad aprire le porte ad una nuova dimensione esistenziale.

Urano, alle porte della seconda decade, concorre nel rappresentarvi l’importanza di affrontare i cambiamenti, soprattutto quelli di ordine psicologico, ma la spinta ai mutamenti, anche se può crearvi qualche ansia, è forte perchè il desiderio di libertà e di autonomia è particolarmente sentito. Come più volte ricordato, Urano svolge un’azione liberatoria e sollecita a volgere l’attenzione verso nuovi orizzonti. Non vi mancherà la creatività che accompagna il passaggio del pianeta nella nona casa, campo in cui si troverà a suo agio nel condurvi verso un riorientamento della vostra visione del mondo.

La vostra mente, fervida e arguta è sostenuta anche da Mercurio nel segno del Cancro sino al 5 che, in aspetto armonico al Sole, implementa la vostra propensione alla “comunicazione”. E, svolgendo la sua azione nell’undicesimo campo, è la sfera amicale ad essere coinvolta nelle vostre esperienze. E’ un transito che può esservi di aiuto nel fronteggiare le relazioni con l’equilibrio necessario a discutere quegli aspetti dei vostri rapporti, soprattutto amicali, che, non emersi a livello di coscienza premono ora per una risoluzione.

Dal giorno 6 al 20, con lo spostamento del pianeta nella dodicesima casa, avrete la possibilità di sviluppare una particolare sensibilità nei confronti del mondo che vi circonda, ma anche nei confronti di voi stessi, poiché siete in contatto con le vostre realtà interiori. E’ un transito che vi spinge a scendere in profondità e ad affrontare gli aspetti meno razionali della vita…un bell’esercizio per voi così fortemente ancorati al mondo reale!!!

Dal 21 e sino a fine mese, l’archetipo occupa il vostro segno, dunque il primo settore esperienziale. Con il vostro governatore in questa casa potrete fare affidamento su una mente veloce e pronta più del solito e, poiché è una mente che tende a spaziare, non fatevi assalire dall’agitazione, ma dedicatevi, se potete, a qualcosa di concreto, ad esempio un progetto da realizzare, in modo da tenere il vostro intelletto sempre occupato. La congiunzione con il Sole esalta la vostra esigenza di comunicare e stabilire connessioni con gli altri, sollecitando al contempo una grande creatività.

Sotto il profilo lavorativo, il passaggio vi consente di affrontare la vostra attività con grande impegno e con un rendimento decisamente elevato.

Sul versante affettivo, Venere, dal giorno 8 nell’undicesimo campo, vi ispira sentimenti di comprensione e simpatia nei confronti dei vostri amici più stretti, e poiché l’undicesima non è soltanto associata alla sfera amicale, ma è anche il settore che rappresenta le attività di gruppo, il momento è propizio per quanto attiene tutte le azioni che comportano un lavoro di condivisione con una équipe. Con questo transito potreste anche trovare l’amore proprio nella cerchia dei vostri amici.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow