Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“L’esperienza del denaro è un ambito simbolico in cui si mettono in atto frequenti collusioni fra Io e Ombra”. (C. Widmann)

Molto buono il mese di agosto in quanto il giorno 8 si toglierà anche Venere dalla quadratura; la grande dea dell’amore e dell’armonia è infatti pronta ad entrare in Cancro e formare un aspetto sontuoso al vostro segno cosa che vi consentirà di vivere un mese di agosto all’insegna della disponibilità amorosa e di magici incontri che vi faranno nuovamente battere il cuore dopo tanti mesi di difficoltà e di chiusura.
Per voi che amate sognare e fantasticare sarà un mese molto piacevole e, con il sostegno di tutti i pianeti che vi stanno coccolando da tempo potreste finalmente vivere un periodo di grandi gratificazioni. E’ importante che non vi perdiate in inutili sogni ma che, pur mantenendo viva la vostra potenzialità, possiate indirizzar queste fantasie verso qualcosa di creativo che vi consenta di non perdere la testa e di saper comunque distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è.

I transiti sono tutti dalla vostra parte e quindi dovete evitare il rischio di fare indigestione pensando che tutto potrà essere come voi volete: ovviamente è un grande momento questo – tra l’altro dura da tempo – ma, come sapete il cielo e il vostro Se’ vi stanno chiedendo di diventare effettivamente ciò che eravate potenzialmente imparando ad incarnare tutti i vostri ideali e quei sogni che a lungo avete alimentato nel vostro inconscio e che ora possono davvero avverarsi se però vi mettete in gioco veramente e se non perdete di vista il fatto che il tutto va integrato con la realtà e con ciò che necessariamente la vita pratica e concreta richiede.
Molte di queste lezioni le avete già imparate: tutti questi transiti importanti che stazionano in undicesima casa vi hanno regalato la possibilità di vedere le cose senza troppe proiezioni e, in seguito a questo, di poter dare il vostro prezioso contributo nell’ambito in cui operate.

Plutone vi sta permettendo di essere veri e di saper gestire anche quelle situazioni in cui era più facile compromettervi piuttosto che affermare la vostra intenzione; Saturno vi sta regalando la possibilità di tagliare con quei comportamenti e con quelle cose che vi portavate dietro da tempo e che rappresentavano una pesante zavorra; al tempo stesso il grande vecchio vi sta concedendo di essere determinati e di riuscire a stabilire obiettivi che poi dovranno essere raggiunti. Una nuova, percettibile forza interiore vi sta inondando e siete in grado di mettere finalmente insieme testa e cuore senza permettere al secondo di perdere di vista la prima. Molte cose della vostra vita sono cambiate in meglio e voi siete ormai maturi per organizzare il vostro futuro al riparo da facili illusioni e da entusiasmi non poggiati su una valutazione realistica.

Giove che sta transitando fino a fine anno in congiunzione agli altri due vi ha aperto grandi possibilità sia nell’ambiente in cui operate sotto il profilo professionale sia sul piano personale. Molte persone vi stanno a fianco e vi stimano proprio per la vostra sensibilità ma anche per la grande disponibilità che state dimostrando nel prodigarvi anche per le persone che più sono in difficoltà. Non dimenticatevi di ritagliarvi del tempo per coltivare la vostra creatività che è sempre un’alternativa importante che vi consente di trovare gratificazione e stimoli.

Urano sta sempre in sestile dalla casa terza e vi sta stimolando a frequentare persone nuove ed anche un po’ bizzarre, come del resto lo siete anche voi. Queste persone vi stanno facendo conoscere un nuovo modo di vivere e di pensare e non è escluso che, da queste conoscenze, possano anche nascere delle buone opportunità per modificare le cose che ancora non sono come vorreste.

Avrete tantissima energia perché avrete sempre il semisestile di Marte che starà in Ariete per sei mesi. Marte vi aiuta ad essere più solidi ed assertivi ma, siccome si trova nella casa delle vostre risorse sia personali che finanziarie potrebbe rendervi particolarmente desiderosi di fare acquisti senza la giusta riflessione e valutazione. Non è ancora il momento per concedervi spese pazze e, anche se il lavoro sta andando bene, vi sono però difficoltà oggettive del tutto imprevedibili dovute al covid che potrebbe riaccendersi in autunno ricreando nuovamente periodi di assolta incertezza e instabilità. Questo non significa che dobbiate fare i monaci di clausura ma cercare di garantirvi qualcosa per i mesi a venire.

Marte però è sempre imprevedibile e non è detto che non possano anche esserci entrate imprevedibili: a volte ci sono opportunità del tutto insolite che vi consentono di poter godere di piccole ma importanti somme che non erano preventivate. Godetevi pienamente questo periodo che è assolutamente fantastico sotto tutti i punti di vista e che, se saprete sfruttare al meglio, potrà garantirvi anche in seguito situazioni solide e durature.

La comunicazione sarà anch’essa buona in quanto Mercurio è sempre dalla vostra parte ad eccezione dei giorni dal 6 al 20 quando sarà in Leone in aspetto comunque sufficientemente neutro. Prima sarà in Cancro e quindi in trigono e dal 21 sarà in sestile dalla Vergine. Tutto ciò vi garantisce non solo contatti interessanti con persone che vi piacciono e che vi stimolano con i loro interessi a percorrere anche strade non ancora conosciute ma vi assicurano anche una buona capacità di comunicare soprattutto con i giovani. Mercurio sarà in quinta casa e non è escluso che non vi siano incontri durante le vacanze che possono poi consolidarsi in amicizie vere.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow