Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. (Maria Teresa)

Con Urano nel decimo campo che pone l’accento sul vostro ruolo sociale e Saturno nel sesto che vi spinge verso una maggiore consapevolezza circa la vostra efficienza nella sfera lavorativa, è possibile che vi sentiate pervasi da una forte esigenza di cambiare qualcosa in quest’ambito, nel tentativo di trovare un’attività che sia in perfetta armonia con i vostri interessi del momento. Ciò che vi preme ora, è cogliere nuovi stimoli ed eliminare tutto ciò che è ormai esaurito del passato per essere pienamente liberi di vivere il potenziale creativo che è in voi e fungere da catalizzatori di nuove tendenze che coinvolgono la collettività.

Marte nel nono campo supporta i transiti in atto nel senso che ora, con questa postazione dell’archetipo, avvertite con forza l’esigenza di ampliare la vostra conoscenza del mondo, tanto da approfondire tematiche che mai avreste pensato di esplorare. La vostra mente creativa, ma anche disciplinata dalla presenza di Saturno nel sesto campo, è pronta a mettersi in gioco. Ciò che ora vi attira è la novità, dunque nuovi progetti, nuove attività, ma anche nuove persone e nuove esperienze; la forza e la determinazione che mettete in campo nel difendere strenuamente ciò in cui credete farà anch’essa parte di questo contesto.

La seconda decade, ancora sottoposta all’aspetto dissonante di Urano al Sole potrebbe vivere momenti altalenanti che oscillano fra stati d’animo carichi di tensione e di instabilità emotiva e facili entusiasmi, questi ultimi, indotti dal trigono di Marte al Luminare che vi carica di energia, di combattività e di fiducia in voi stessi; tutti aspetti che concorrono, ad ogni buon conto, nell’indirizzarvi verso nuove attività.

Anche Mercurio, a partire dal giorno 6 e sino al 20 nel vostro segno in congiunzione al Sole, risveglia le vostre energie, consentendovi di avvalervi di una mente analitica che tuttavia deve controllare il bisogno compulsivo alla comunicazione, dunque non lasciatevi travolgere da questo Mercurio che, viaggiando a braccetto con Marte, è pur sempre ospite della casa del Dio della guerra, potrebbe intralciare i tempi di collegamento necessari per mettere in comunicazione pensiero ed espressione verbale…la mancata connessione potrebbe mettervi a disagio con la sortita di opinioni o congetture non sufficientemente ponderate, che, ovviamente, vi metterebbero in difficoltà. Sotto il profilo lavorativo, questo transito vi consente di affrontare la vostra attività con grande impegno e un rendimento più elevato del solito.

Dal 21 il pianeta si sposta nel segno della Vergine nel secondo campo. Quando Mercurio attraversa questa casa, tutta l’attenzione è volta ai propri valori, che siano spirituali, materiali o intellettuali. E’ anche un transito che vi supporta nell’avviare trattative di rilievo, certi di poter contare su una particolare abilità dialettica. Il segno occupato evidenzia anche un’attenzione per i dettagli ed un costante bisogno di migliorare. La comunicazione, punto forte dell’archetipo, ancorché logica e critica, in questo contesto deve essere tuttavia controllata affinché non diventi diffidente e ostile. Attenzione alla possibilità che la pignoleria nella quale potreste facilmente scivolare, sempre alla ricerca dell’”ottimo”, che si sa è nemico del “buono”, non vada ad indebolire la possibilità di attingere a visuali più ampie.

Sul versante affettivo Venere dall’undicesima casa, nel segno dei Gemelli, ispira positivamente la vostra sfera amicale, che in questo frangente, messa alla ribalta, potrebbe sorprendervi con un amore inaspettato. Non si tratta ovviamente di un amore passionale e tormentato, ma qualcosa di più romantico…un incontro di mente e di cuore più che di sesso.
Dall’8 con lo spostamento del pianeta nel dodicesimo campo, potrebbe presentarsi l’eventualità di dover assistere qualcuno che ha richiesto la vostro aiuto. E’ un transito che intensifica quella che è già una vostra caratteristica, mi riferisco all’attenzione che riservate alle persone a voi care, a quella generosità e a quel romanticismo con cui sapete coinvolgere il partner nella relazione, rendendo il tutto, “magico e speciale”. In effetti, la sensibilità nei confronti del vostro compagno/a, con questo transito, assume valenze di particolare intensità, rendendovi più socievoli e semplificando i rapporti all’interno del vostro ambiente. In questo settore esperienziale, Venere asseconda la tendenza nettuniana (Nettuno è il governatore della casa) alla ricerca di un benessere spirituale, di una fusione e abnegazione nei confronti della persona amata, che potrebbe volgere verso il “sacrificio”…dunque attenzione a non trasformarvi nel “salvatore” a tutti i costi”!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow