Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Non rinunciare a un sogno solo perchè pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo…il tempo passerà comunque”. (N. Hikmet)

Lo scenario del mese si apre con un cielo illuminato da un Sole splendente carico di energia, grazie alla presenza di Marte che, in aspetto armonico ne stimola la vitalità, che, nel concreto sta a significare che tutto ciò che affrontate ora lo fate con entusiasmo e vigore. Con questi presupposti, considerato inoltre che siete governati da Mercurio, quindi con una forte propensione alla comunicazione, sarete nella condizione di difendere le vostre idee, le vostre opinioni con forza e determinazione. E’ un transito esuberante che vi consente di essere costruttivi nel presentare i vostri progetti e fronteggiare anche eventi critici; non preoccupatevi se doveste affrontare discussioni accese, fa parte del gioco, d’altro canto non potrebbe essere diversamente, considerata l’energia di cui disponete.

Inoltre, con la presenza di Mercurio nel terzo campo in aspetto armonico al Luminare, che coniuga favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa, sarete nella condizione di svolgere al meglio il vostro lavoro che, grazie anche alla vostra chiarezza mentale, vi consente di brillare in ogni tipo di discussione e di concludere con successo eventuali trattative in atto. Il segno occupato dal pianeta, il Leone, che richiede sempre onori e riconoscimenti, stimolerà la vostra ambizione che vi spingerà nel raggiungere traguardi ambiti. Ma il transito stimolerà anche la vostra creatività e quel particolare umorismo che connota il vostro segno.

A partire dal 21 l’archetipo si sposta nel segno della Vergine, nel quarto campo. Nel segno occupato, di cui è anche governatore, Mercurio, anche se concorre ad alimentare in voi una grande capacità analitica e una propensione nel fare connessioni con gli altri, quindi decisamente utile nell’espletamento delle vostre attività lavorative, nella casa occupata vi rende più introspettivi, più attenti nell’analizzare i vostri pensieri, pensieri che potrebbero riguardare questioni familiari non risolte e che devono essere affrontate. Forse qualcosa di rimosso che richiede di essere portato alla luce poiché utile non solo a sciogliere eventuali nodi, ma anche vantaggioso per quanto riguarda il raggiungimento di una più profonda consapevolezza di voi stessi.

D’altro canto anche il ritorno di Saturno nel segno del Capricorno nell’ottavo campo richiede consapevolezza di sé, consapevolezza che, se non avete raggiunto nel transito precedente, con le forze in atto ora, siete nella condizione di provvedere. La vostra ottava casa, bersagliata da tempo anche da Plutone e Giove che vi hanno indotto, il primo ad approfondire e scandagliare le parti di voi che avete occultato e il secondo ad affrontare un periodo di rigenerazione alla ricerca di nuovi valori, ha evidenziato attraverso la congiunzione dei due pianeti un’esigenza dominante: quella di migliorare voi stessi attraverso una vera e propria trasformazione.

Plutone, in particolare vi ha indotto in questo lungo periodo a non accontentarvi più di spiegazioni superficiali, come forse preferirebbe la vostra natura, ma andare a fondo delle questioni. Attraverso i mutamenti raggiunti con questi passaggi, sempre che abbiate messo in atto e potenzialità offerte dal vostro cielo astrale, ora siete nella condizione di affrontare i nuovi transiti senza più timori nei confronti di una mente che non tende più alla superficialità, ma che è anche in grado di addentrarsi nelle profondità delle cose della vita, abbandonando quegli atteggiamenti difensivi che hanno ostacolato la possibilità di guardare anche l’altra faccia della medaglia.
All’interno di questo scenario particolarmente effervescente, si muove Venere che sino al 7, dal primo campo, in congiunzione al vostro Sole, apre una parentesi di “pausa” dalle riflessioni, invitandovi a rilassarvi poiché il vostro bisogno di serenità e armonia è molto sentito. Fate tuttavia attenzione a non perdere di vista voi stessi nel tentativo di accordarvi con tutti perchè il pianeta, pur nella sua positività, tende ad allontanarvi dai problemi, più che affrontarli.

Dal giorno 8, l’archetipo si sposta nel secondo campo, quello associato alle risorse materiali e spirituali, ai valori, a tutto ciò che rappresenta la propria sicurezza personale che ovviamente, a seconda del soggetto assume valenze diverse. In questa postazione Venere vi supporta nella gestione di eventuali operazioni finanziarie; il momento è favorevole dunque al lavoro perchè siete nella condizione di attirare a voi persone e situazioni utili al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow