Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. (A. Einstein)

Sono ancora la quarta e la settima casa ad essere battagliate da pianeti che vi mettono di fronte a delle scelte nelle vostre relazioni più strette, creando scompiglio in ciò che vi è più caro: l’equilibrio. Trattandosi di pianeti lenti, mi riferisco a Plutone e Saturno in particolare, ma anche a Marte che sosta in opposizione al vostro Sole da fine giugno e ci resterà sino ai primi di gennaio 2021, avete avuto la possibilità, in questi anni di transito, di mettere in atto le vostre doti diplomatiche per far fronte a momenti che potrebbero aver fatto vacillare la vostra proverbiale stabilità. E’ dunque auspicabile che in parte abbiate già provveduto a mettere ordine nella vostra sfera relazionale, anche per quanto attiene i rapporti con i vostri parenti, ma se avete tergiversato per timore di incorrere in situazioni di difficile gestione, ora dovrete affrontare la realtà.

La presenza di Marte nella casa cosignificante il vostro segno, la settima, vi pone di fronte ad una cruda verità e cioè che il mondo perfetto, equilibrato, giusto e imparziale, appartiene più alla vostra mente che al mondo reale.

Il vostro governatore, Venere, vi ispira armonia, collaborazione, tutti stati d’animo ben lontani dagli estremismi marziani, con i quali invece avete a che fare proprio nei confronti di quel mondo delle relazioni, a voi tanto caro.

Cercate di fronteggiare la presenza, per voi particolarmente inquietante, del Dio della Guerra, nel campo in questione, mettendo in atto le vostre doti di comprensione e ascolto nei confronti del vostro partner nel tentativo di appianare quei momenti di irascibilità e insofferenza a cui potreste essere sottoposti con questo transito, sempre nell’ottica di giungere ad un accordo che soddisfi entrambi.

Urano, sempre stanziale nell’ottavo campo, campo associato agli scambi che intercorrono fra noi e gli altri, vi spinge a prendere in considerazione ed esplorare gli aspetti più criptati della vostra personalità e aprire voi stessi, senza remore di sorta, a chi vi sta vicino. Quando il pianeta transita questo settore esperienziale è importante essere pronti ad affrontare i cambiamenti che si profilano in questa sfera esistenziale. Ad esempio, le risorse economiche, soprattutto quelle del partner, potrebbero attraversare un momento fortunato, ma anche una battuta d’arresto; potreste inoltre avviare nuove relazioni d’affari o modificare quelle già in atto. Considerato inoltre che siete nella condizione di essere più vicini al “sentire” altrui, è possibile che rivediate la vostra posizione per quanto riguarda le vostre paure nei confronti di quel mondo emotivo che rimuovete per timore di non riuscire a fronteggiare. Un contatto, questo, con voi stessi e con gli altri, che potrebbe convincervi che l’emotività non è poi così deleteria.

E, a proposito di relazioni d’affari, con il transito di Nettuno nella sesta casa dovrete fare attenzione a non incorrere in fraintendimenti con le persone con cui avete a che fare nel vostro lavoro, Considerata la vostra indole diplomatica e portata alla collaborazione non avrete di certo difficoltà a risolvere eventuali criticità, ma è bene , ad ogni buon conto, non sottovalutare le suggestioni nettuniane che tendono sempre a privare del senso di realtà.
A partire dal giorno 6 e sino al 20 sarete pienamente sostenuti da Mercurio che, nell’undicesimo campo, in aspetto di sestile al Sole, potenzia la vostra abilità nella comunicazione, supportandovi in questo tratto del vostro percorso. Una mente particolarmente vivace e aperta vi invita ad intensificare la vita sociale e a confrontarvi con i vostri amici sulle problematiche che vi stanno a cuore e che avrete modo di valutare con una diversa angolatura, grazie proprio ad un proficuo confronto con gli altri. Ma nel campo occupato, l’archetipo vi induce anche ad esprimere voi stessi in un lavoro di gruppo, possibilmente nel “sociale”, al servizio degli altri, come vi ispira anche la presenza di Nettuno in sesta casa.

Dal 21 il pianeta si sposta nella dodicesima casa, nel segno della Vergine. Con questo transito siete in stretto contatto con le vostre realtà interiori. Qui, Mercurio vi spinge a scendere in profondità e ad affrontare gli aspetti meno razionali della vita, aiutandovi nell’approfondimento delle tematiche che potreste affrontare nell’ambito delle attività all’interno delle quali prestate la vostra opera.

Venere, nella casa dell’autorealizzazione, la decima, facilita la vostra attività lavorativa semplificando tutto ciò che riguarda il contesto in cui operate: progetti, relazioni con colleghi e superiori, ambiente in generale. E’ anche possibile, con questo transito, che intratteniate un rapporto affettivo con una persona dalla quale potreste imparare molto…una sorta di mentore.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow