Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Non si vede due volte lo stesso ciliegio, né la stessa luna contro cui si staglia un pino. Ogni momento é ultimo perché é unico.” (M.Yourcenar)

Anche se Marte segna un periodo di grande attività e nella casa occupata, la prima, vi sprona a combattere per il raggiungimento dei vostri obiettivi, l’aspetto dissonante a Saturno attenua il vostro potenziale energetico. E’ possibile che, con questo transito in atto vi sentiate inadeguati nello svolgimento del vostro lavoro e scoraggiati dalle persone a cui tenete maggiormente. Ovviamente sono stati d’animo tutti vostri che non hanno nulla a che fare con il pensiero altrui, ma che tuttavia non vi consentono di muovervi con la serenità necessaria per fronteggiare gli eventi. Una parte di voi dunque vi vorrebbe vedere in azione, mentre l’altra vi trattiene. E, poiché la casa occupata è la decima, dovreste cercare di riflettere sui vostri obiettivi, senza lasciarvi trasportare dalle quelle sensazioni del momento, frutto di un vostro “sentire” un tantino distorto.

Ora è importante definire le vostre ambizioni, capire cosa chiedete a voi stessi e cosa vi preme veramente raggiungere.

Plutone e Giove nello stesso campo segnano un forte bisogno di potere e affermazione e, se ancora non avete approfondito le suggestioni di questi archetipi, dovrete considerare con attenzione questi transiti che vi inducono a meditare su voi stessi, sulle vostre aspettative, sullo scopo della vostra esistenza. Voi amanti delle sfide, sempre pronti a rincorrere nuove avventure, non lasciatevi sfuggire questa importante occasione che potrebbe segnare anche un momento di cambiamento nella vostra attività lavorativa, nei vostri obiettivi professionali, forse non più congeniali rispetto alla vostra realtà attuale.

Ad incidere sui cambiamenti a cui siete sottoposti in questo momento della vostra vita, si inserisce anche Urano che, stanziale nel vostro secondo campo potrebbe sconvolgere la vostra scala di valori; se ad esempio il denaro e i beni materiali hanno rappresentato per voi una sicurezza, ora tutto ciò non sarà più prioritario poiché lascia il posto ad un nuovo sistema di valori fondati sulla spiritualità, sulla libertà…e viceversa. E, considerato che la casa occupata indica anche i talenti, potreste cercare di focalizzare la vostra attenzione sulle vostre potenzialità, prendendo in considerazione quelle che avete sottovalutato, per avviarvi verso un loro sviluppo.
Prestate anche attenzione alle finanze poiché con le improvvisazioni uraniane in atto, la situazione potrebbe non essere stabile come vorreste.

Mercurio nei primi cinque giorni del mese, in sosta nella quarta casa, vi supporta in questo contesto astrale, nell’indirizzarvi verso un’attenta analisi dei vostri pensieri, delle vostre titubanze soprattutto per quanto riguarda i rapporti con i vostri familiari. Dal giorno 6, con l’ingresso del pianeta nella quinta casa in aspetto armonico al vostro Sole, avvertirete una forte esigenza di contatto con il mondo che vi circonda, al quale vi sentite nella condizione di comunicare le vostre idee. In presenza dei transiti di forte impatto a cui siete sottoposti ormai da tempo, la presenza di Mercurio in questa postazione può darvi respiro, poiché l’archetipo tende ad alleggerire le situazioni ampliando la mente e ammorbidendo le atmosfere. Dunque il passaggio è provvidenziale e rappresenta un buon sostegno, in un momento come quello che state attraversando. Anche la curiosità che connota il pianeta e che permea ora il vostro intelletto, rappresenta un utile supporto per affrontare nuove realtà.
Dal 21 Mercurio si sposta nella sua casa di appartenenza, la sesta. Qui il pianeta vi stimola sotto il profilo intellettuale consentendovi di operare al meglio nel vostro lavoro. La posizione è ottima, anche in considerazione del fatto che l’archetipo occupa il segno della Vergine di cui è governatore. Con questo transito potrete avvalervi di una mente logica, critica, pronta ad esprimere le proprie capacità nel connettersi con gli altri e con una particolare attenzione al dettaglio. E, per voi, impulsivi e dotati di una mente vibrante, ma poco disciplinata, questo passaggio può rappresentare una interessante avventura, soprattutto in un periodo come questo che vi vede alle prese con energie potenti, ma anche contrastanti fra loro.

Sotto il profilo affettivo Venere, a partire dal giorno 8 nel segno del Cancro nel quarto campo, pone l’accento sui legami familiari, sostenendovi nell’armonizzare le relazioni, anche quelle più difficili. Ora siete nella condizione di appianare eventuali problematicità sorte in passato, forse con i vostri genitori, risolvendo i problemi ad oggi insoluti. Con questo transito potrete anche avvertire un forte bisogno di “appartenenza” alla famiglia con la quale condividere i vostri sentimenti più profondi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow