Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Quanto sarebbe grande Dio, se soltanto gli uomini lasciassero che Dio fosse Dio?”. (K. Barth)

Continua l’ammasso dei tre pianeti in dodicesima casa che vii fa lavorare interiormente senza darvi la possibilità di vedere chiaramente le cose. Per voi tutto questo è difficile perché vorreste fare tutto con la mente in modo da essere sempre lucidi e lineari ma, in questo frangente è piuttosto la pancia a dire la sua, cosa a cui siete poco abituati ma a cui vi state abituando da tempo. Le trasformazioni sono tante ma ancora non riuscite a comprenderne la portata; ciò che vedete è che siete sicuramente molto più sensibili di prima e più portati a dedicarvi agli altri non soltanto con la mente ma anche con il cuore. Il distacco è una vostra priorità ma oggi riuscite ad essere tali senza mai perdere di vista ciò che sentono gli altri e ciò che siete in grado di fare voi per chi non sta troppo bene. E’ chiaro che la vostra maggior capacità è quella di tirare le fila di persone diverse tra loro insegnandole a collaborare e ad evitare di confliggere per le indubbie differenze. Giove insieme a Plutone vi stanno rendendo anche molto più creativi, desiderosi di fare e di seguire motivazioni importanti che si aggiungono ovviamente agli ideali che sempre avete davanti a voi.

A differenza del passato siete però molto più possibilisti e pronti a lasciar andare ma, soprattutto, non ve la prendete più tanto quando gli altri non condividono pienamente le vostre idee, cosa che vi faceva andare su tutte le furie.
La parola accettazione sta entrando nel vostro vocabolario e, a volte, riuscite a stupirvi per quante volta la dite durante il giorno. Segno che i pianeti in questione stanno facendo il loro lavoro e che voi state smettendo di fare resistenza e di pensare che tutto debba essere perfetto come la vostra mente vorrebbe: state imparando che le cose si possono sempre perfezionare e, a tal proposito, avete iniziato a pensare che a volte è meglio un piccolo cambiamento piuttosto che il nulla. In una parola possiamo dire che state maturando e che siete pronti a fare la vostra parte nel mondo evitando di buttare tutte le cose all’aria semplicemente perché non vi piacciono. State smettendo di seguire il mito di Urano che ricacciava i figli poiché non erano come li voleva ed ora state imparando a capire che ciò che fate è importante e che, se al limite non è ancora al meglio, ci si può sempre impegnare per migliorare.

Decisamente anche Nettuno in casa seconda e Urano che vi sta facendo la quadratura stanno collaborando a far si che questo accada. Non c’è che dire, a volte i miracoli succedono e chi vi guarda non vi riconosce perché stenta a vedere nel voi attuale il bastian contrario di un tempo. In questo periodo e per ben sei mesi avrete tantissima energia da spendere perché Marte vi farà il sestile in continuazione dato che fa una lunga sosta in Ariete nella vostra terza casa; magari qualche polemica la continuerete a fare ma, di certo potrebbe essere molto costruttiva e non solo finalizzata al dissenso.

Marte è un pianeta che è scomodo per voi che pensate sempre alla mente e alla ragione ma se imparerete a conoscerlo meglio scoprirete che può essere diretto dove più sentite che è giusto combattere per ottenere ciò che vi sta a cuore. In una parola state diventando degli intellettuali appassionati che combattono per le loro idee ma che vogliono che queste idee vengano applicate perché possono contribuire a migliorare una serie di situazioni, a partire da certi temi familiari che ancora sono in auge dato che Urano sta transitando la casa IV cercando di creare degli smottamenti che vi inducono a vedere anche ciò che per tanto tempo avete trascurato.

Urano in IV, quadrato al vostro segno non è comodo in quanto rende l’atmosfera instabile e molte volte fin troppo elettrica. Tuttavia Urano vuole verità e autenticità per cui sarà un periodo buono per tirare fuori i vecchi irrisolti e trovare finalmente una buona conciliazione. Urano stimola molti di voi a cambiare casa, trovandone una più adatta alle nuove esigenze; stimola i giovani a lasciare la casa genitoriale avventurandosi o magari andando a studiare altrove facendo un’esperienza di condivisione di alloggio con amici o altri studenti; altri invece vorranno ristrutturarla per renderla più adatta alle nuove esigenze..

Insomma, Urano non vi lascerà tranquilli e molte cose cambieranno e il modo in cui lo faranno dipenderà da voi, dalla capacità che avrete di negoziare con chi vi sta accanto i vostri nuovi bisogni. Gli smottamenti possono essere anche complicati e difficili soprattutto se vi lascerete prendere dalla smania di fare tutto e subito dato che anche Marte ci metterà del suo. E’ in questi mesi che dovrete mostrare maturità e cambiamento nei vostri modi di fare. Non basta tagliare e sbattere le porte, questo lo avete già fatto molte volte e, alla fine, ritornate sempre a Canossa in quanto non avete risolto ciò che vorreste per cui è tempo di dedicarvi a ciò che vi sta a cuore in modo da ricostruire qualche importante rapporto che si è rotto tempo addietro e non solo per colpa degli altri.

Venere vi è stata di aiuto per ben 4 mesi ma ora, il giorno 8 lascia il segno dei Gemelli per entrare in Cancro.. Transiterà la casa sesta e, oltre a distendere i vostri nervi può aiutarvi a sostenere meglio la quotidianità e il lavoro. Alcuni di voi andranno in ferie a rilassarsi ma quest’anno le vacanze saranno brevi per cui ritornerete presto al lavoro.

Tante cose sono accadute e voi avete patito molto il lockdown per cui è giusto che possiate tranquillamente riprendere la vostra libertà e respirare aria pura da qualche parte. Tuttavia il periodo vi richiede riflessione prima ancora che azione e quando decidete di agire, sappiate che dovrete farlo utilizzando al meglio la vostra capacità di comunicare al meglio evitando di creare tensioni che non servirebbero la vostra causa.

Mercurio non vi aiuterà perché sarà neutro per buona parte del mese e in opposizione dal 6 al 20 cosa che vi darà filo da torcere in quanto sarete fin troppo veloci nella percezione e poco pazienti con chi non afferra al volo ciò che dite o pensate.

Non è più tempo per queste cose ora dovrete cavalcare la tigre al meglio, senza farvi disarcionare. Pensate a questo periodo come ad un test da superare: ogni volta che vi viene voglia di tornare al passato, di mandare tutti a stendere e di fare terra bruciate, pensate che queste sono modalità che conoscete benissimo e che vi hanno anche portato tanti guai e tante rotture! Ora potete cominciare ad utilizzare il miele che è meglio dell’aceto per prendere le mosche.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow