Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Chi vive senza follia non è poi così saggio come crede”. (F.de la Rochefoucauld)

Nel mese in corso dovrete mettere in campo le vostre capacità di mediazione nel senso che essendo il vostro segno governato da Venere, il pianeta che indulge con più facilità alla pigrizia, vi toccherà convivere con momenti caratterizzati da sentimenti che potrebbero destabilizzare quel bisogno di serenità e pace che tanto vi appartiene. Dunque non scoraggiatevi se a tratti vi sentite più dediti ai piaceri della vita e in altri momenti più portati all’azione, in un’altalenanza di stati d’animo che scorrono come un fiume in piena fra serenità e calma da una parte e instabilità e impazienza dall’altra.

Mi riferisco in particolare a Marte di cui avete già avuto modo di sperimentarne le suggestioni nel mese scorso e che prosegue ora con l’aspetto dissonante al Luminare sino al giorno 18, sempre coinvolgendo la seconda e terza decade. E’un transito questo che non aiuta certo a dosare le energie, anche se le forze in campo sono potenti. Tuttavia anche se vi sentite particolarmente attivi, la possibilità di atteggiarvi in modo rigido e polemico con il mondo che vi circonda, è da considerare con la massima attenzione. Non rifiutate a priori qualche compromesso che potrebbe salvare una situazione difficile e lavorate invece su quella cosa chiamata “cambiamento” che si oppone alla vostra indole, sempre alla ricerca della “stabilità”. A questo proposito, non dimenticate che Urano vi sprona ad orientarvi verso qualcosa di nuovo da sperimentare…una costante che vi accompagnerà negli anni a venire e che potrebbe offrirvi la possibilità, sempre che la vogliate cogliere, di aprirvi a nuove esperienze, accettando quei cambiamenti che rappresentano una risorsa e non una perdita.

Dal 19 Marte forma un aspetto armonico al Sole, questa volta coinvolgendo la prima decade che trarrà maggior beneficio da questo transito rispetto al passaggio precedente che ha invece attraversato le altre due decadi. Il momento è sicuramente caratterizzato da una grande energia, in grado di condurvi con facilità verso la realizzazione dei vostri traguardi. Il segno occupato inoltre, connotato dall’elemento terra, vi supporterà nelle vostre attività dotandovi di praticità, volontà e vigore.

Analizzando inoltre le case occupate, la quarta, sino al 18 e la quinta a partire dal 19, sarà in quei campi esperienziali che metterete in atto l’energia marziale. Nel primo caso saranno le relazioni familiari ad essere interessate dal transito che potrebbe portare qualche conflitto in quest’ambito, anche in considerazione del fatto che Marte essendo in aspetto dissonante al Sole suscita in voi irritabilità, tensione e un’intransigenza che richiede di essere attenuata proprio per evitare dispute inutili. Nel secondo caso, saranno l’amore, lo svago, gli hobby il fulcro del vostro interesse. Soprattutto l’amore sarà esaltato nei suoi aspetti più sensuali, proprio come vuole la vostra natura fortemente fisica. Vitalità ed entusiasmo vi accompagneranno in questi giorni portatori di creatività, di intense passioni, ma anche di un forte spirito competitivo.

Dal giorno 22, Marte, congiungendosi a Venere, accentua la vostra esigenza di armonia ed erotismo. Il contatto Venere/Marte ha sempre un forte impatto nelle storie d’amore perché suscita intensità emotiva e passionalità. E, anche se il vostro segno tende, per un verso, al romanticismo, (è pur sempre governato da Venere), si sa che il vostro temperamento presenta anche un lato fortemente sensuale, segnato da un’intensa fisicità. Ma, al di là delle relazioni amorose, questa postazione venusiana tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto E’ un momento in cui attirate le simpatie degli altri anche in considerazione del fatto che le parole d’ordine in questo momento sono “creatività e amore”.

In questo contesto astrale si inserisce anche Mercurio che sino al giorno 11, occupando la terza casa vi supporta nella comunicazione, soprattutto nei contatti con i parenti. Buon momento per rivolgere la vostra attenzione ad attività di tipo intellettuale e alle discussioni di gruppo. Tuttavia poiché la tentazione di “parlare” è fortemente avvertita, ricordatevi di dedicarvi anche all’ascolto!!!

A partire dal giorno 12 e fino a fine mese il pianeta si sposta nel quarto campo. E’ senza dubbio una postazione interessante perché qui, l’archetipo vi invita a ponderare quei pensieri che hanno occupato la vostra mente negli ultimi tempi attraverso una sorta di “riesame” della vostra vita personale e dei progetti ad essa legati. E’ possibile dunque che cogliate questa occasione per avventurarvi nei ricordi del passato divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era rimasto sopito nelle vostre profondità di emergere per essere affrontato. Il momento è topico perché avete la possibilità di portare a livello di coscienza avvenimenti o semplicemente pensieri che una volta risvegliati e approfonditi possono aiutarvi a creare collegamenti tra il vostro passato e il vostro presente; questi approfondimenti, dunque, relativi ad un passato che ritorna vi possono condurre verso nuovi percorsi, improntati ad una maggiore consapevolezza.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow