Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Il bene dato all’altro produce gratificazione e fa bene a chi lo ha erogato”. (V. Andreoli)

Il mese prosegue sufficientemente bene anche se i pianeti veloci potranno creare alcuni problemini ma solamente nell’ultima parte del mese.. Stiamo parlando di Marte che per la maggior parte del mese, fino al giorno 18 sarà in IX e in trigono dal Leone ma poi entrerà in Vergine andando a fare quadratura dalla casa X che è quella dell’indipendenza e della realizzazione ma anche quella più implicata nella professione. Marte in IX in questo periodo estivo può garantire vacanze movimentate ma sicuramente interessanti soprattutto se saranno all’insegna dell’avventura e dello sport. Avrete voglia di fare e di strafare e nessuno vi potrà fermare. Attenti a non essere troppo incauti dato che Marte a volte è ridondante e quando si sente sicuro può diventare anche un po’ arrogante. Scegliete con cura le azioni da fare perché può essere un buon momento per avanzare alcune richieste sapendo poi aspettare le decisioni.

Dopo il 18 è bene stare più attenti. Se siete ancora al lavoro dovrete tenere a freno la stanchezza che, unita al caldo, può rendervi particolarmente bellicosi e, soprattutto, tendenti all’aggressione verbale.

Marte deve essere utilizzato al meglio; quando è in aspetto dinamico è come se vi mettesse alla prova testando la vostra capacità di riflettere e di trattenere ciò che non può essere detto in modo troppo brutale.

Ricordate però che avete sempre dalla vostra parte Giove che continua a lambire il vostro segno galvanizzandovi e facendovi comunque sentire pieni di forza e di energia ma anche di desiderio di fare delle cose nuove; con Marte a sostegno tutto sarà facile ma con il rischio di esagerare; nessuno dei due pianeti ha il senso del limite e quindi non è male cercare di abbassare un po’ la temperatura per evitare di dover correre ai ripari in seguito. Certo, la vostra personalità è debordante, del resto con Giove al fianco, non c’è modo di contenervi; la fiducia è una cosa buonissima ma cercate di evitare di credere anche alle cose che non esistono. Questo perché, nel contempo avete pur sempre la quadratura di Nettuno che non vede l’ora di farvi uscire dal mondo reale per portarvi sulle nuvole che, a volte, non sostengono e rischiano di farvi cadere.

A buon intenditor poche parole: il periodo è eccitante, siete carismatici e pieni di iniziativa e sembra che nessuno possa rallentare questa vostra corsa al successo; riuscite anche a catalizzare le attenzioni degli altri e questo vi fa sentire pieni di risorse; attenti a non essere troppo tracotanti e presuntuosi. Sarà un periodo di grandi conquiste soprattutto amatorie: attenti però a non prendere lucciole per lanterne.

Sempre parlando di pianeti veloci anche Venere inizia il mese in Leone e quindi in aspetto di trigono favorendo quello che si è detto prima: erotismo a gogo’ e tanta voglia di divertirvi. A partire dal 22 sarà in Vergine anch’essa in quadratura insieme a Marte; insieme possono accendersi e Venere non riuscirà a fare il suo lavoro di moderazione per cui sarete voi, con la vostra testa pensante che non è il momento né di esagerare né per dare degli ultimatum. Prima di prendere decisioni a tamburo battente cercate di capire le vostre motivazioni.

E’ vero che dal punto di vista affettivo ci sono un po’ di tensioni e proprio per questo dovrete fare buon viso a cattivo gioco. Certo, le cose saranno migliori se sarete in vacanza perché lo stress sarà meno incalzante; trascorrere giornate al mare o nella situazione che più vi aggrada smorzerà i toni e vi permetterà di essere più tolleranti, cosa che di solito non vi riesce ma che sarete comunque chiamati a fare.

Mercurio vi accompagnerà dal 12 in poi per cui vi permetterà di essere un po’ più lucidi anche se, tutta questa enfasi sui pianeti di fuoco non inclina certo alla tranquillità ma potrete scaricare tutta questa folgore interna nello sport o nella conquista che, per voi, è sempre interessante.

Potreste fare un lungo trekking a cavallo trascorrendo giornate all’aria aperta con il conforto della natura magari in compagnia di una persona speciale; se invece vi interessano la ricercano e il mondo spirituale potreste approfittare per andare in un ashram a fare qualche esperienza di meditazione e di crescita personale. Non è detto che dobbiate andare da soli ma dovrete ritagliarvi dei piccoli spazi per voi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow