Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo”. (Dalai Lama)

Con Giove che brilla ancora nel vostro cielo astrale, nel quinto campo, nel segno del Sagittario sarete, ora più che mai, nella condizione di concepire l’esistenza in modo ottimistico, non solo, essendo infatti la casa correlata al Sole e al vostro segno, non c’è da stupirsi se alcune vostre caratteristiche saranno esaltate da questo transito come ad esempio l’esigenza di mostrare al mondo la vostra capacità di influire sulla realtà, di dare il vostro contributo attraverso il vostro innato talento creativo. Fiducia in voi stessi e percezione intuitiva non vi mancheranno nell’affrontare anche i momenti più bui. Con questo passaggio il bisogno di esplorare ciò che non conoscete, nel tentativo di ampliare i vostri orizzonti, è al centro dei vostri pensieri. Potrebbe dunque accadere che vi avviciniate a persone provenienti da un ambiente diverso dal vostro o da un paese straniero. E’ un bel transito che vi dà benessere fisico e fiducia in voi stessi, ma poiché Giove tende sempre all’espansione cercate di non cadere nella tentazione di esagerare nell’esteriorizzare le vostre abilità (Giove qui non vuole essere secondo a nessuno!!!). Ma potreste anche, considerato il vostro potenziale creativo, affrontare esperienze in quei settori della vita che non avete esplorato in precedenza.

Il bisogno di gratificazione è maggiormente avvertito dalla seconda decade che, sottoposta all’aspetto di trigono del pianeta con il Sole, necessita ancor più di riconoscimenti da parte del mondo circostante.

Al momento tuttavia non è da trascurare la presenza di Urano nel campo dell’autorealizzazione, il decimo, che potrebbe condurvi verso una svolta; se ad esempio i vostri interessi hanno subito dei mutamenti, soprattutto a fronte del precedente passaggio del pianeta nel nono campo, è possibile che avvertiate ora l’esigenza di cambiare attività lavorativa o modificare la stessa in funzione dei vostri interessi attuali. Soprattutto ciò che verrà accertato saranno le nuove modalità con cui ora affermate voi stessi, il vostro ruolo sociale. Non è un passaggio semplicissimo, ma il supporto di Giove nell’affrontare il cambiamento sarà dirimente. Entusiasmo e ottimismo saranno i vostri paletti, le vostre sicurezze che vi consentiranno di procedere verso nuove avventure, sempre che lo vogliate veramente.

Qualche problema al riguardo potrebbe averlo la prima decade, sempre sottoposta alla quadratura del pianeta al Sole che potrebbe creare difficoltà nel raggiungimento di nuovi traguardi; resta pur sempre un passaggio fortemente evolutivo che vi consentirà di approfondire la conoscenza di voi stessi perché vi costringe ad esaminare in modo obiettivo ciò che mettete in atto e a rivisitare le vostre relazioni interpersonali.

Sino al giorno 18, Marte in aspetto di congiunzione al Sole della seconda e terza decade vi renderà attivi ed energici. Qui il pianeta è nella sua casa di appartenenza e, coadiuvando l’azione di Giove, vi invita ad affermare voi stessi di fronte al mondo. In questo periodo potrete dunque affrontare con coraggio gli eventuali cambiamenti in atto. Fate tuttavia attenzione alle liti che potrebbero sorgere con questo transito poiché il livello di energia è davvero molto elevato. L’aspetto fortemente positivo del contatto Sole/Marte è dato dal fatto che dalla vostra avrete prontezza nelle decisioni e tempestività in tutte quelle occasioni in cui è richiesta

Dal 19 Marte si sposta nel secondo campo, quello associato al denaro, ai valori, alle risorse interne. Con questa posizione, che l’archetipo mantiene sino a fine mese, potrete avvalervi di uno spirito d’iniziativa e di un coraggio che vi consentiranno di sciogliere le eventuali criticità del momento. Il periodo è ottimo per difendere i valori in cui credete fermamente che siano materiali o spirituali, la vostra energia vi aiuterà a combattere, ma soprattutto a vincere le vostre battaglie.

Dal 22, Venere, sostando nel secondo campo, in congiunzione a Marte, ne addolcisce l’irruenza, anche se resta pur sempre il fatto che il contatto fra i due pianeti è di grande impatto sotto il profilo sessuale. E, anche se, come tutti i segni di fuoco, siete caratterizzati da un radicato romanticismo, è pur vero che con questo transito è la fisicità ad essere premiata.

Anche se per pochi giorni, dal 12 al 21, la congiunzione fra Venere e Mercurio nella vostra prima casa vi consentirà di accedere ad un livello di comunicazione decisamente armonioso che vi favorirà nei vostri rapporti interpersonali, parole d’ordine per voi con questo transito: “creatività e amore”. Con questo passaggio sono infatti favorite tutte le attività creative, anche in considerazione del fatto che avvertite una forte attrazione per la vita.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow