Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“L’unica vera saggezza è sapere di non sapere nulla”. (Socrate)

Con Marte nel terzo campo, in aspetto di trigono a Urano nell’undicesimo, il bisogno di affermare voi stessi nell’ambiente a cui appartenete, sarà avvertito con una particolare forza. D’altro canto in questa posizione l’archetipo favorisce una mente vitale, pronta alla reazione, senza contare l’abilità dialettica che vi sostiene nel raggiungere importanti traguardi. Un bel trigono dunque fra la terza e l’undicesima casa che vi aiuterà ad intraprendere relazioni e avviare rapporti con gruppi di persone. Sarete inoltre facilitati nel mettervi in contatto con i vostri interlocutori, considerati i campi esperienziali in questione che attengono al pensiero individuale (3) e a quello collettivo (11). E’ anche possibile che siano i vostri amici più cari ad ampliare le vostre prospettive, magari coinvolgendovi nell’istituzione di associazioni finalizzate ad apportare mutamenti in ambito sociale. L’incontro con un “gruppo”vi aiuterà ad allargare i vostri orizzonti aprendovi a nuove idee, nuovi progetti, sicuramente connotati da una particolare originalità, vista la presenza uraniana. Urano, tuttavia, intensificando l’azione di Marte potrebbe caricarvi di un’energia incontenibile che potrebbe facilitare la lite; evitate di imporre le vostre idee a tutti i costi e soprattutto non lasciatevi trascinare da un’aggressività che non vi appartiene, per non inficiare gli effetti positivi di questo transito che vi consente di avvalervi di un’energia mentale di notevoli proporzioni. Determinazione e prontezza di riflessi vi accompagneranno con questo trigono fra due pianeti che esprimono audacia, autoaffermazione, consapevolezza ed entusiasmo.

E’ possibile che qualche amicizia giunga al capolinea, o debba essere rivisitata alla luce dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni con il passaggio di Plutone e Saturno che vi hanno prospettato una diversa visione dell’esistenza e della conduzione dei vostri rapporti interpersonali. Più pregnante l’azione di Marte per quanto attiene la prima decade che lo vive in aspetto di sestile al proprio Sole. In questo caso il bisogno di azione è avvertito con maggiore intensità, così come è intensificata l’azione creativa. Al fine di canalizzare al meglio le potenti energie di cui siete dotati potreste dedicarvi all’elaborazione di progetti diversi dai soliti, oppure impegnarvi in uno sport che vi consenta di mettere alla prova la vostra resistenza. Resta pur sempre un transito che vi consente di testare la vostra volontà e la vostra autorevolezza negli ambiti esperienziali in cui interagiscono, il terzo, quello associato all’ambiente, e l’undicesimo, quello connesso al gruppo e alla sfera amicale.

Sotto il profilo sentimentale la contestuale presenza del contatto Urano/Marte con Venere, fa sì che avvertiate il bisogno di esprimere il vostro amore attraverso una sessualità connotata da pulsioni erotiche; ciò che in effetti l’interazione fra questi pianeti incoraggia, è una grande intensità emotiva e passionale. E, anche se voi siete in grado di vivere intense passioni, tuttavia la vostra natura che necessita di comprensione e attenzione, potrebbe in questo particolare momento trovarsi in difficoltà nell’affrontare qualcosa che destabilizza il vostro bisogno di “sicurezza”, di rassicurazione e quel senso materno che tanto vi appartiene; anche perché essendo coinvolto Urano, potreste trovarvi di fronte a qualche cambiamento da apportare nella vostra sfera affettiva che, ovviamente , cozza con il vostro timore nei confronti dei mutamenti. Anche in questo caso tuttavia è possibile che abbiate già valutato le dinamiche della vostra sfera affettiva in considerazione dei transiti avvenuti in questi ultimi anni che hanno coinvolto la casa associata alle relazioni. A seconda della vostra reazione ai transiti in questione è possibile che questa esplosiva interazione fra Venere, Urano e Marte possa avere effetti diversi a seconda degli esiti del passaggio.

Su un altro versante Mercurio, dal 12, nel secondo campo vi invita a valutare con attenzione ciò che per voi è importante che sia attinente alla materia o allo spirito. Buon momento per avviare trattative di lavoro, soprattutto se riguardano questioni commerciali, anche in considerazione del fatto che la vostra comunicazione è coinvolgente ed energica, capace di attirare l’attenzione. Ma ciò che più si evidenzia con questo transito è la vostra propensione ad utilizzare l’intuizione a scapito della logica.

Nei giorni dal 20 al 24 il pianeta forma un trigono con Giove, anche se per pochi giorni, il momento vi vede particolarmente ottimisti e con una mente curiosa che vuole esplorare vari campi dello scibile. E’ un transito che favorendo una mente aperta e acuta vi consente di affrontare le vostre attività lavorative con successo. Ora più che mai potrete aprirvi a nuove idee, nuovi progetti…approfittatene!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow