Volare Con i Piedi Per Terra

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Domenica 22 Settembre 2013 - Ore 19.30

 

Presentazione del libro

 

Volare con i Piedi Per Terra

Pratiche quotidiane per un armonico sviluppo dell'ego

(Ed. Sapzio Interiore)

Presenta l'Autore Carlo Magaletti



Quante volte avete sentito dire che per potersi sviluppare ed evolvere è necessario lasciare andare  (o almeno contenere) il proprio ego? Eppure l'ego andrebbe considerato come un mandala: ha senso disfarlo solo dopo che lo si è pazientemente e precisamente completato, farlo prima non rappresenta un vero lasciare andare e quindi un superamento. E l'ego si sviluppa armonicamente quando si affrontando e si superano le varie fasi (anche dette iniziazioni) che ci ritroviamo sul nostro cammino. Nel libro parlo di queste fasi, del loro significato, di come riconoscerle nella propria vita e soprattutto di come superarle coltivando la presenza e l'auto osservazione.

Nella presentazione coglierò l'occasione di un contatto diretto col pubblico per mostrare alcuni degli esercizi già descritti nel libro, offrendo la possibilità di fare esperienza diretta di alcune delle tecniche fisiche che, lavorando come regista e pedagogo in ambito teatrale, ho sviluppato a tal scopo.

Ingresso Libero. Iscrizione sul sito.

 

 

Carlo Magaletti - Scrittore, conduttore di seminari di ricerca personale e regista, Carlo Magaletti attualmente vive e lavora tra Germania ed Italia. Nel 2004 dopo anni di ricerca e vari tentativi in cui si è misurato amatorialmente in diversi ambiti artistici (narrativa, recitazione, drammaturgia) abbandona la sua principale attività manageriale e si dedica a tempo pieno alla ricerca artistica. Studia con vari insegnanti e maestri tra cui Gyohei Zaitsu (buto) Keith Johnstone (improvvisazione teatrale) Domenico Starnone (scrittura creativa) ma sopratutto recitazione e regia con Dominique De Fazio. In questi anni  lavora tra Germania, Italia e Stati Uniti come regista, scrittore, produttore, a volte come attore in ambito teatrale ed offrendo seminari di ricerca artistica e personale. Parallelamente ricerca nel campo della spiritualità iniziando nell'ambito del Buddhismo della Via di Diamante, poi sente di dover continuare il suo viaggio nel vasto mare della spiritualità cosa che lo porterà ad incontrare Sai Baba, gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, lo Zen, La Cabbala, l'antroposofia, gli insegnamenti di ispirazione teosofica del mistico Trigueirinho e molto altro. Dal 2009 ha diradato i suoi impegni in ambito teatrale per concentrarsi su un lavoro di sintesi tra le sue esperienze artistiche e spirituali che si sta concretizzando attraverso dei saggi in via di pubblicazione e l’offerta di una serie di seminari focalizzati sull’evoluzione artistico-spirituale dell’individuo.

loader