“VOCI E SUONI DAI MONDI INVISIBILI”

voci-e-suoni-dai-mondi-invisibili-davide-ancona-2-marzo-2018-big-no-data.jpg

Messaggi dai Maestri:

 Meditazione del Plenilunio con le Campane di Cristallo:
Celebrazione del solstizio rito propiziatorio di fine anno


Riha Mukta Devi
 

In tutte le popolazioni antiche la luna piena era un momento magico di apertura al mondo del sogno e delle emozioni e una porta per connettersi con altri livelli di coscienza.  La luna piena di dicembre  è denominata Luna delle nevi e ci riconnette con la profondità delle cose, è la fase dell’anno piu buia dove un nuovo sole sta sorgendo dando inizio a un nuovo ciclo; è il solstizio di inverno, Yule nella tradizione celtica che vuol dire ruota quindi conclusione di un ciclo o ritorno della Luce. Il solstizio è un momento di passaggio importante in cui i nostri antenati festeggiavano la rinascita del sole e della Luce dopo la lunga notte invernale. Questo giorno corrisponde all’ingresso del sole nel segno del Capricorno che rappresenta il punto piu alto dello zodiaco, la vetta della montagna dell’iniziazione, ovvero l’ingresso nel mondo dello Spirito. Presso i celti le donne attendevano nell’oscurità l’arrivo della luce accendendo simbolicamente una candela. Accoglieremo il solstizio d’inverno con il magico rintocco delle campane di cristallo e costruiremo  tutti assieme un mandala di offerta alla Madre Terra e faremo un rituale propiziatorio per l’arrivo del nuovo anno. Durante questo magico incontro con le campane di cristallo vi condurrò  in una meditazione di contatto con il vostro Sole Bambino, canalizzerò per ognuno di voi dei brevi messaggi di luce dai maestri invisibili. In questo solstizio potremo lasciare andare il vecchio e aprirci al nuovo e con la pratica del silenzio potremo sviluppare maggiormente il Sesto Senso e l’osservatore interiore ed entrare in contatto con le dimensioni sottili mediante questa bellissima meditazione di purificazione energetica con le campane di cristallo.


Programma della serata:
ore 18.30 arrivo- presentazione della serata- introduzione: la  musica dei cristalli, connessione con il solstizio
ore 19.00. purificazione del campo energetico individuale e riarmonizzazione di gruppo-creazione del Mandala della Terra, Rito propiziatorio per il nuovo anno
ore 19.45 rito di attivazione  del terzo occhio col diapason di cristallo- lettura sensitiva dell’aura e messaggi dalle Guide
ore 20.15 meditazione con le campane di cristallo – incontro con il Sole Bambino
0re 21.00 conclusione e saluti.


Qualche cenno sulle campane di cristallo:
Le campane di cristallo emettono suoni cosí puri e belli, capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo chiamato “Alpha“ (come nella meditazione profonda, o come nello stadio tra veglia e sonno) e possono quindi contribuire a riequilibrare i nostri centri energetici (Chakra).  Le onde sonore delle campane di cristallo suonate fra di loro emettono note musicali, creando  suoni armonici che purificano corpo, mente e spirito, armonizzando le vie energetiche del nostro corpo, riattivando le cellule, sciogliendo i nodi energetici, ristabilendo armonia e benessere, rimuovendo i blocchi emotivi, aprendoci ad un nuovo stato di consapevolezza.
Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la piú alta armonia e purezza del suono.
Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, leggeri come sollevati, in equilibrio con i nostri centri energetici, chiamati Chakra.
Ogni campana di cristallo è fatta di quarzo di silicio al 98,996 %. Una ragione per la quale i toni puri fanno vibrare il nostro corpo è che questo ha un'affinità naturale col quarzo. Il corpo umano si compone di molte sostanze cristalline: le ossa e una parte del DNA hanno una struttura cristallina così come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello.  Le campane di cristallo sono fatte di silico, lo stesso minerale è presente anche ad un livello molecolare nelle nostre cellule  e ha la funzione di equilibrarle  poiché queste hanno la stessa forma del cristallo naturale di quarzo. Rudolf Steiner, non solo ha più volte fatto cenno a queste formazioni cristalline, ma ha anche rilevato che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che farà da conduttore d’energie. Da esperimenti compiuti sulla memoria dell'acqua da Masaru Emoto è stato dimostrato come l'acqua ha la capacità di conservare in se le vibrazioni che noi emettiamo con il pensiero e sopratutto attraverso il suono della musica o della parola.  Ognuno di questi influssi determina la formazione di una particolare figura geometrica. L'acqua sottoposta a musica classica crea delle figure armoniche mentre quella sottoposta a musica heavy metal ad esempio crea figure disarmoniche. Il pensiero e la parola generano anche onde di forma che possono essere armoniche o meno. se pensiamo che il nostro organismo è costituito per la maggior parte di acqua allora ci renderemo conto di che tipo di influenza possiamo avere sulla nostra salute e il benessere psico-fisico. Il suono delle campane di cristallo trasmette alle nostre cellule e ai corpi sottili delle influenze benefiche che portano nuova vitalità e consapevolezza dentro di noi alzando la nostra frequenza vibratoria verso la felicità e l'armonia espandendo la nostra coscienza da un piano soggettivo ad un piano cosmico. Ogni concerto che propongo è dedicato ad un particolare lavoro energetico, in questo caso lavoreremo  contattando  l’energia della luna piena di dicembre e del solstizio con un bellissimo rituale ppropiziatorio di fine anno. In questi incontri abbino spesso delle tecniche di respirazione e rilassamento tratte dalla tradizione del Pranayama,  utilizzo le essenze di Aura Soma che armonizzano il campo aurico offrendo ai partecipanti una esperienza multisensoriale veramente unica.

Quota di partecipazione 25 euro. Prenotazione obbligatoria sul sito.

 
Davide Ancona Prete - Naturopata, Reiki Master, Massaggiatore Shiatsu e Ayurveda, Arte-terapeuta, Yoga teacher, Medium, esperto in: tecniche di riequilibrio energetico, Pranoterapia, Astrologia, Channeling e Lettura sensitiva dell'Aura, discipline olistiche per lo sviluppo e il benessere interiore, fondatore del metodo la Theriaka,  musicoterapia e tecniche di armonizzazione mediante il suono delle Campane di Cristallo, ricercatore spirituale tiene conferenze e  seminari in tutta Italia.

 

loader