Un Corso in Miracoli e la Guarigione delle Relazioni

Conferenza condotta da Patrizia Terreno
autrice di
UN CORSO IN MIRACOLI PARLA DI SE’
(Macro edizioni)
Nonostante sia apparso soltanto da una cinquantina d’anni, Un Corso in Miracoli è spesso considerato un vero e proprio “classico” del pensiero spirituale contemporaneo. Continuamente citato dai più celebri leader di crescita personale, è studiato in tutto il mondo da un numero crescente di appassionati che cercano di decifrarne la complessa teoria allo scopo di applicarne i principi nella propria vita.
Il Corso propone un metodo per il raggiungimento della pace interiore, costituito da un graduale esercizio di modifica delle percezioni all’interno delle relazioni della propria vita. Le relazioni assumono dunque nel Corso un’importanza capitale, perché costituiscono proprio il laboratorio nel quale applicare i procedimenti che il Corso insegna. E la loro guarigione testimonia la riuscita del processo.
In questa conferenza Patrizia Terreno, autrice di Un corso in miracoli parla di sé, pubblicato nel maggio 2016 da Macro edizioni, esplorerà i punti salienti dell’originale e affascinante teoria delle relazioni, come viene presentata nel Corso stesso.
La scrittrice si è formata presso la prestigiosa Foundation For A Course in Miracles negli USA. Insegna da molti anni in Europa ed è considerata una delle massime esperte europee di Un Corso in Miracoli.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sul sito.
Patrizia Terreno - Viaggiatrice instancabile e rispettosa, esploratrice curiosa di culture e tradizioni diverse, l’autrice ha ricevuto una formazione umanistica e artistica, confluita in una laurea in lettere classiche e in una carriera ventennale in campo artistico.
Negli ultimi 27 anni ha concentrato la sua ricerca sull’esperienza ed il viaggio interiore favoriti da Un corso in miracoli, studiando negli Usa presso la Foundation di Kenneth Wapnick, e poi – dal 2007 al 2013 – entrando in supervisione diretta con lui.
Questa formazione l’ha portata ad elaborare un suo percorso di studio del corso molto strutturato e articolato in una serie di seminari che conduce da anni in Europa.
È nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per Un corso in miracoli.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui