Tradizione e Saggezza Essene Contemporanee

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Sabato 25 Febbraio 2012 Ore 10.00-13.30 e 14.30-18.00

 

Tradizione e Saggezza Essene Contemporanee

Venite a scoprire la Tradizione Essena e pratichiamola insieme…

Laboratorio Esseno condotto da

Alain Contaret e Florence Crivello



2 Conferenze-tematiche (mattina & pomeriggio) seguite da Laboratori d’Arte Sacra del Movimento esseno

La Tradizione dei Grandi Maestri :
Fin dagli albori dei tempi, la fiamma della Saggezza è sempre stata accesa e portata da donne e uomini che, tramite la loro presenza, hanno dato senza tregua un impulso rinnovato alla società. Attraverso la storia, formano una stirpe di grandi Saggi conosciuti sotto il termine di Maestri Esseni ovvero Figli del Sole.Questa stirpe è dapprima cominciata con Enoch, ed è in seguito passata tra l’altro in Egitto, poi tramite Mosè, Orfeo, Numa Pompilio, Pitagora, Gesù, i Catari, Cristiano Rosa+Croce, Rudolf Steiner, Peter Deunov, Omraam Mikhaël Aïvanhov....Ancora oggi, questa Tradizione è viva grazie alla presenza di un Maestro esseno che continua il lavoro dei suoi predecessori.
Gli Esseni di oggi si riuniscono attorno a lui per portare anche loro la fiaccola dell’Amore, della Saggezza e della Verità.
Questo Maestro, Olivier Manitara, riconosciuto al livello mondiale, insegna il memorabile “Sapere” della sua Tradizione attraverso conferenze, arte, il mutuo sostegno, i rituali, e opera concretamente nel mondo diffondendo i canti e le danze, l’arte del movimento meditativo esseno, che verranno tra l’altro proposti durante questa giornata di labratorio.

L’Arte del Movimento meditativo esseno
Fin dagli inizi dell’umanità, l’arte del movimento, del gesto, della danza ha risvegliato gli umani in una coscienza ed una dimensione superiori della vita. Il ‘movimento di energia’ ha per scopo di liberare il corpo da determinate tensioni ed influenze negative.
Dopo le danze e le pratiche sacre di varie culture come lo Yoga, il Tai-Chi, il Chi-Kung..anche l’arte del movimento esseno ha portato un grande contributo e continuità nel lavoro interiore di ogni essere umano che si è accostato a questa tradizione.
L’arte del movimento sacro esseno porta una nuova dimensione a questo patrimonio, facendo passare la vita superiore in movimenti consapevoli che provengono dall’intelligenza creatrice, attraverso lo strumento del corpo, che è creatore di energia.
La rivelazione dell’arte del movimento non si è mai interrotta. In questo modo, attraverso l'esperienza di precisi movimenti del corpo,  possiamo vivere e ritrovare i misteri della vita. E' un alto sapere che diventa cosciente ed attivo, tramite il movimento e/o la parola.

Programma


Mattina - (10.00 – 13.30)
- Conferenza:  Ecologia e Terapia Essene.
- Laboratorio di Arte del Movimento meditativo :  
- Guarire la nostra relazione con la Creazione, pratica della “Marcia dei  7 Regni”.
- Come le nostre articolazioni sono legate a tutti i Regni inferiori e superiori della Natura. Danza essena.

Pomeriggio - (14.30 – 18.00)
- Conferenza: La Preghiera segreta di Gesù, il “Padre Nostro” ovvero i Misteri dell’essere umano e dell’universo.
- Laboratorio : i Movimenti sacri del “Padre Nostro” e la Tradizione dell’Egitto. Quando i gesti e le parole si uniscono per fare vivere la Saggezza e prendersi cura della Vita…
- Il Mantra sacro del nome di Gesù  Yeshua-Ra  (danza e canto).

Vestirsi in modo comodo.
Costo giornata completa 55 Euro.
Possibilità di partecipare solo ad una mezza giornata, costo 30 Euro.

Per informazioni:  italia@oliviermanitara.org

Alain Contaret - 39 anni, allievo di Olivier Manitara - rappresentante attuale della Tradizione Essena e depositario di questa saggezza e di questa millenaria tradizione. Forte dei fondamenti ricevuti dall’Insegnamento del Maestro esseno Omraam Mikhaël Aïvanhov, continua ad approfondire questa Saggezza ancestrale. La tradizione vivente che proviene da un Maestro autentico, al servizio della Vita, che è il bene comune di tutti gli esseri, è per lui un filo conduttore fondamentale per coloro che vogliono onorare il Vero, il Bello e percorrere la via della Nobiltà.


Florence Crivello - seguace della Scuola essena, sarà presente durante questa giornata, assistendo Alain Contaret nelle conferenze e nella dimostrazione dei canti, danze, movimenti sacri.
 

loader