Tarocchi e Consapevolezza

Libreria Esoterica Roma Harmonia Mundi

Una Chiave per Cambiare la tua Vita 

Sabato 27 Febbraio ore 18.00

Incontro con l’autrice
Maria Pia Fiorentino


Tra le nuove proposte editoriali spicca, per il suo inedito messaggio, il libro Tarocchi e Consapevolezza di Maria Pia Fiorentino, edito dalla Casa Editrice Mediterranee di Roma.

L’autrice - giornalista e saggista, già nota per le sue precedenti pubblicazioni e per aver diretto testate a diffusione nazionale quali Abstracta, Vivibios, Lancio Sposi, Roma Estetica, Magicamente, Natura & Benessere etc. – rimuove, in queste pagine, lo stereotipo che vede i Tarocchi esclusivamente associati all’interpretazione del futuro.

La sua chiave di lettura mira a svelare il volto sconosciuto di questi antichi Arcani che sembrano celare i misteri della vita e della morte e, nello stesso tempo, aiutano a penetrare tra le pieghe dell’inconscio e tra i segreti più intimi dell’individuo.
Recuperando l’antico patrimonio custodito tra le pagine della memoria, l’autrice conduce i suoi lettori in una dimensione senza tempo dalla quale si dipana un fantastico itinerario che ad ogni tappa ricompone un mosaico che rivela, man mano, il suo messaggio di speranza: «Il futuro, per quanto incerto e nebuloso sia, può essere modificato; basta individuare e risalire alle cause che possono aver determinato effetti indesiderati nelle varie sfere del vivere quotidiano. E’ con questo intento che i 22 Arcani Maggiori, se interrogati, possono saggiamente elargire i loro consigli».

Queste affascinanti carte assumono, da questa innovativa angolatura, un ruolo completamente diverso ed esclusivamente improntato ad una lettura positiva e costruttiva dell’avvenire.
Questo inedito metodo interpretativo sembra voler privare gli enigmatici simboli dei Tarocchi del loro inquietante e occulto potere, ricco di inganni, di suggestioni pericolose e, talvolta, di oscuri presagi.
Secondo la visione dei Tarocchi fornita dall’autrice, infatti, ognuno è il solo e vero artefice della propria sorte insieme all’imponderabile volere di Dio. I suggerimenti degli Arcani, se richiesti, intervengono, pertanto, nel rispetto assoluto del libero arbitrio, in una sequenza omogenea e sistematica che assume un duplice contenuto rivolto sia ai profani che ai più esigenti esperti di dottrine filosofiche ed esoteriche.

A Maria Pia Fiorentino va dunque il merito di aver conciliato e riunito due strade apparentemente opposte, la via della ricerca razionale ed esoterica e la via della fede, in un unico cerchio.
Il libro, al quale sono allegati anche i tarocchi, si presenta, dunque, come un discorso aperto che può incontrare anche il favore degli scettici e degli uomini di scienza per i quali, si sa, questi argomenti solitamente sono ritenuti un insulto all’intelligenza.

Ingresso libero

loader