Taro - Teoria e Pratica della Taromanzia

Prenotazioni Chiuse Taro - Teoria e Pratica della Taromanzia: 24 Marzo 2018

TARO
Corso di Lettura con i Tarocchi
condotto da Gabriele Bonamini

Le 78 lame dei Tarocchi di Marsiglia racchiudono talmente tanti simboli e conoscenze tradizionali da affascinare schiere di appassionati, molti dei quali vorrebbero “passare dall’altra parte del tavolo” e imparare la taromanzia (cioè la cartomanzia con i Tarocchi).

È facile, tuttavia, smarrirsi rapidamente nei testi più diffusi, sommersi dalla ricchezza di dati e informazioni che ciascun libro riversa sul lettore. Il desiderio di iscriversi a scuole o corsi (certamente interessanti) si scontra spesso con l’impegno richiesto per frequentarli con profitto.

Si vorrebbe saperne qualcosa in più, per poter scegliere poi la soluzione più consona alle proprie preferenze e inclinazioni.

Questo nuovo corso “compatto” (il distillato di una serie di seminari molto più ampia già tenuti in questa sede), soddisfa in modo mirato questa precisa esigenza, insegnando direttamente la teoria e la pratica essenziali della “Taromanzia”.

In una sola giornata, molto densa di teoria e pratica, si potrà arricchire il proprio bagaglio di una tecnica di "lettura con i Tarocchi" corretta, completa ed efficace: Il punto di partenza ideale per partire alla scoperta di un universo che altrimenti rischierebbe di restare inaccessibile.

Materiali ausiliari:

È necessario dotarsi di un mazzo di Tarocchi di Marsiglia, nonché di carta e penna. A causa della estrema concentrazione della didattica, si sconsiglia l'uso di mazzi di tarocchi diversi (vanno bene di qualsiasi marca e autore, purché siano Tarocchi di Marsiglia con i 22 Arcani Maggiori tradizionali).

Il corso di attiverà con un minimo di 20 partecipanti
Quota di partecipazione 30 euro da versare entro il 10 marzo. Dopo il 10 Marzo quota di partecipazione 50 eruo

Prenotazione obbligatoria sul sito.

Gabriele Bonamini
Propone da alcuni anni corsi e seminari sulle tecniche di base e avanzate di lettura con i Tarocchi, volte sia alla tradizionale costruzione di responsi a domande poste dal Consultante, sia come potente strumento di introspezione e autoconsapevolezza. Cosciente delle difficoltà che i neofiti spessoincontrano nell'approccio ai Tarocchi, negli ultimi tempi ha concentrato i propri sforzi sulla didattica di un metodo in grado di portare in un solo giorno chiunque - anche se privo di conoscenze pregresse - a saper effettuare letture con i Tarocchi complete ed espressive, utilizzando tutte e 78 le carte del mazzo."