Taro 1 - Teoria e Pratica della Taromanzia
VUOI IMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI IN UN SOLO GIORNO?
Un corso esauriente ed integrale per apprendere in modo risolutivo la lettura dei tarocchi
TARO 1
Corso di Lettura con i Tarocchi
condotto da Gabriele Bonamini
Le 78 lame dei Tarocchi di Marsiglia racchiudono talmente tanti simboli e conoscenze tradizionali da affascinare schiere di appassionati, molti dei quali vorrebbero “passare dall’altra parte del tavolo” e imparare la taromanzia (cioè la cartomanzia con i Tarocchi).
È facile, tuttavia, smarrirsi rapidamente nei testi più diffusi, sommersi dalla ricchezza di dati e informazioni che ciascun libro riversa sul lettore. Il desiderio di iscriversi a scuole o corsi (certamente interessanti) si scontra spesso con l’impegno richiesto per frequentarli con profitto.
Si vorrebbe saperne qualcosa in più, per poter scegliere poi la soluzione più consona alle proprie preferenze e inclinazioni.
Questo nuovo corso “compatto” (il distillato di una serie di seminari molto più ampia già tenuti in questa sede), soddisfa in modo mirato questa precisa esigenza, insegnando direttamente la teoria e la pratica essenziali della “Taromanzia”.
In una sola giornata, molto densa di teoria e pratica, si potrà arricchire il proprio bagaglio di una tecnica di "lettura con i Tarocchi" corretta, completa ed efficace: Il punto di partenza ideale per partire alla scoperta di un universo che altrimenti rischierebbe di restare inaccessibile.
Il seminario si svolge nel weekend del 17 e 18 febbraio:
Nella giornata di sabato verrà illustrato e sintetizzato in frasi generali il significato di ogni Arcano maggiore e minore.
A fine giornata il partecipante, grazie allo schema acquisito avrà le basi necessarie per accedere ad una lettura di tarocchi.
Nella giornata di domenica si svolgerà un laboratorio di dimostrazioni e pratica ASSISTITA, sarà quindi possibile approfondire e praticare assieme al docente gli insegnamenti e gli strumenti acquisiti il giorno precedente. il docente effettuerà letture dimostrative pubbliche ai volontari che vorranno sottoporgli un quesito. La costruzione dei responsi sarà spiegata e - nei limiti del ragionevole - aperta alla discussione fra tutti i presenti.
In questo modo si potranno imparare diverse modalità con cui un tiraggio può essere affrontato al fine di farne scaturire il responso utile per il Consultante.
A questo punto ogni partecipante potrà diventare Taromante ed eseguire letture con i sistemi "Taro1" ai presenti, potendo in ogni momento richiedere il consiglio e l'assistenza tecnica del docente.
Materiali ausiliari:
È necessario dotarsi di un mazzo di Tarocchi di Marsiglia, nonché di carta e penna. A causa della estrema concentrazione della didattica, si sconsiglia l'uso di mazzi di tarocchi diversi (vanno bene di qualsiasi marca e autore, purché siano Tarocchi di Marsiglia con i 22 Arcani Maggiori tradizionali). I tarocchi possono essere acquistati anche pressso la libreria Harmonia Mundi prima o il giorno del seminario.
Il corso di attiverà con un minimo di 20 partecipanti. Prenotazione obbligatoria sul sito.
Quota di partecipazione
120 euro con prenotazione sul sito e 40 euro di caparra (scegliendo sul sito la modalità del pagamento durante la prenotazione) - Il saldo di 80 euro si può effettuare in contanti direttamente in sede . NO CARTA DI CREDITO
Il corso si terrà in presenza presso la sede di Harmonia Mundi.
Gabriele Bonamini
Propone da alcuni anni corsi e seminari sulle tecniche di base e avanzate di lettura con i Tarocchi, volte sia alla tradizionale costruzione di responsi a domande poste dal Consultante, sia come potente strumento di introspezione e autoconsapevolezza. Cosciente delle difficoltà che i neofiti spessoincontrano nell'approccio ai Tarocchi, negli ultimi tempi ha concentrato i propri sforzi sulla didattica di un metodo in grado di portare in un solo giorno chiunque - anche se privo di conoscenze pregresse - a saper effettuare letture con i Tarocchi complete ed espressive, utilizzando tutte e 78 le carte del mazzo."
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui