SUPERARE LA DEPRESSIONE CON I FIORI DI BACH

depressione-bach-renzi-workshop-renzi-big.jpg

“Le avversità non le affrontiamo perché sono difficili, ma sono difficili perché non le affrontiamo” (Seneca)

“Crisi depressive”, “depressione endogena o reattiva”, “depressione stagionale”, “depressione post-partum”, “depressione maggiore”…
Queste sono solo alcune delle molte definizioni, utilizzate spesso “a caso” nel linguaggio comune, che descrivono in realtà situazioni di disagio e sofferenza assai comuni.
Siamo di fronte ad un termine molto controverso, spesso fin troppo abusato, del quale si sono occupati non solo gli psicologi, ma anche i medici, gli psichiatri, i filosofi e i letterati, e proprio per questo ho ritenuto importante affrontarlo in questo ciclo di incontri dedicati ai Fiori di Bach.
Eppure, nel descrivere le sue 38 essenze floreali, Bach (che era un medico) non ha mai utilizzato la parola “depressione”. Mai. Tuttavia ci sono almeno 4 tipologie di Fiori che rispondono perfettamente alle caratteristiche con le quali questo male oscuro può intrappolare un individuo, e altrettanti fiori a supporto per intervenire anche sulle sfaccettature comportamentali ed emotive (estremamente soggettive) che possono manifestarsi in una condizione di forte dolore e sofferenza tipiche della depressione.
Durante il seminario “ Superare la depressione con i Fiori di Bach” capiremo insieme quando ci troviamo effettivamente di fronte a una condizione di depressione, e che tipo di fiori assumere per fronteggiare le manifestazioni emotive, energetiche e comportamentali di un disagio spesso così sottovalutato e diffuso.

Superare la depressione con Fiori di Bach è il penultimo di un ciclo di 7 seminari dedicato al mondo dei Fiori di Bach, una risorsa straordinaria per affrontare e superare i nostri problemi e le nostre sofferenze.
Fiori di Bach per guarire è un progetto che si è da subito posto un duplice obiettivo: far conoscere, apprezzare, divulgare e sperimentare lo straordinario metodo di cura del Dottor Bach, e intervenire in modo preciso e determinante su specifiche problematiche che affliggono (purtroppo) moltissimi di noi, in modo più o meno insistente.
Ogni incontro ha affrontato in modo diretto e approfondito l'intervento di cura sul tema in oggetto, specificando il funzionamento dei singoli rimedi floreali, il perché della scelta proprio di quei fiori, e il lavoro sinergico all'interno della miscela. Inoltre sono stati dati dei consigli sull'assunzione e la posologia, e infine ci si è soffermati a riflettere in modo più olistico sul disturbo, sulla manifestazione in sé, in modo da poterne avere una visione più chiara e ampia, e trarne benefici e spunti anche da un punto di vista psicologico, emotivo, e comportamentale.
Di seguito l’ultimo argomento che verrà trattato durante il settimo incontro, a luglio:

I DUBBI e Le INDECISIONI

Fiori di Bach per guarire è il risultato di 19 anni di studio, di esperienza individuale e professionale nell'utilizzo dei rimedi vibrazionali. Ogni seminario ha un approccio sia formativo che empirico e pratico, in modo da testare immediatamente l'efficacia dei Fiori di Bach (eludendo momentaneamente, in questa occasione, uno studio più verticalizzato dei principi del metodo e delle singole essenze).

AIUTARE, GUARIRE, STAR BENE, saranno i 3 cardini a supporto di ogni incontro.

“Se vogliamo recuperare la salute, dobbiamo essere disposti a cambiare.” (Edward Bach)
 

Quota di partecipazione 10 più un'offerta per la relatrice. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi.

Sara Renzi - Floriterapista, counselor e coach. Tiene conferenze, seminari e corsi di formazione sullo sviluppo e il miglioramento personale e sui Fiori di Bach dal 2004. Nel 2015 ha fondato, gestisce ed è una delle docenti di Agapi, scuola di formazione professionale per Operatori Olistici, a Roma. Ha inoltre brevettato il COACHING ANGELOLOGICO INTEGRATO AI FIORI DI BACH, un percorso individuale di Coaching che ha l'obiettivo di far emergere il vero scopo della nostra vita (attraverso l'interpretazione del proprio angelo) e di pianificare i cambiamenti necessari per attuarlo (con gli strumenti di Coaching e l'integrazione dei rimedi floreali).

loader