SOGNI: IL LINGUAGGIO DELL'INCONSCIO INDIVIDUALE
Jung sosteneva che i fenomeni paranormali sono segnali dell'inconscio collettivo, come i sogni sono spie dell'inconscio individuale.
Il seminario proposto da Lidia Fassio ha l'intento di aiutare i partecipanti a lavorare con i loro sogni, imparando a conoscerli e a farli diventare dei veri maestri interiori. Insegnerà una tecnica per ricordarli e comprendere il linguaggio metaforico scoprendo anche quali sono i sogni che tendono a manifestarsi nelle varie fasi della vita.
Programma del seminario:
- Che cosa è il sogno
- Da dove origina il sogno
- Come ricordare i sogni
- I sogni ricorrenti
- I grandi sogni della vita
- Il sogno nelle varie età della vita
- I sogni che annunciano cambiamenti
- Sogni di trasformazione
- Incubi - significato
- Come ricordare i sogni – tecniche applicabili
- L’analisi del sogno – come lavorare sui propri sogni
- La tecnica del Dreamwork
- I sogni nella visione di Jung
- Dall’analisi all’autoanalisi
- Simboli del sogno
- Il sogno notturno e sogno diurno
- Sogno guidato
- Il sogno e l’astrologia
- Sogni e transiti
- Esperienza di sogno guidato.
E' consigliato portare un tappetino ed una coperta.
Quota di partecipazione 200 euro - (di cui 50 euro di caparra alla prenotazione)
Il seminario si svolgerà in presenza e online. Prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi
Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo. Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e a Roma presso Harmonia Mundi con la quale collabora da circa 10 anni. Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale. È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018) Simbologia di Venere (2019), Simbologia di Marte (2019), Simbologia di Giove (2020), Ssimbologia di Urano (2022) Simbologia di Nettuno. Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. A Roma collabora con Harmonia Mundi da oltre 20 anni.
- Hai dimenticato la password? Clicca qui
- Hai dimenticato la password? Clicca qui